Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inghilterra, Southgate: “È una finale e vogliamo vincerla. Mancini ha fatto grande l’Italia”

Dopo le parole del CT degli azzurri è toccato a quello inglese e a Kane presentare l’atto conclusivo di Euro 2020, domani alle 21 a Wembley

Circa due ore dopo Chiellini e Mancini, è toccato anche a Gareth Southgate, rispondere alle domande della stampa in vista della finale di Euro 2020. La sua Inghilterra sfiderà l’Italia, con un leggero vantaggio: quello di avere Wembley (domani sera alle 21 il fischio d’inizio) con la maggior parte dei tifosi dalla loro parte. Il CT, è stato preceduto dall’attaccante Harry Kane. Queste le loro parole:

SOUTHGATE. “L’Italia è una squadra che ha forse i migliori record a livello europeo. Sono un gruppo pieno di qualità e hanno un grande allenatore: dovremo stare attenti. Li ho seguiti parecchio negli ultimi due anni. So bene il lavoro che sta facendo Roberto Mancini e conosco anche la loro delusione per non essersi qualificati ai mondiali del 2018. L’Italia è un paese pieno di storia nel calcio: la loro nazionale ha fatto dodici semifinali e dieci finali di grandi eventi. Noi abbiamo ancora tanta strada da fare per essere considerati una nazionale come la loro. Hanno organizzazione molto chiara e tatticamente sono preparatissimi. Sono convinto che in finale sono arrivate le squadre migliori: vincerà chi giocherà meglio. Mi auguro un grande rispetto e che l’inno dell’Italia non venga fischiato ma applaudito”

“Quando alleni una squadra guardi tutto e devi decidere le informazioni più importanti per i tuoi e sugli altri. Devi adattarti ai tuoi punti di forza e puntare sulle loro debolezze. L‘Italia ha un tecnico d’esperienza, giocatori di qualità e un record pazzesco. Lo sappiamo ma i nostri ragazzi hanno già giocato contro KroosModric e non solo e lo abbiamo fatto nel modo giusto. Abbiamo il nostro gioco, i nostri punti di forza: è il bello del calcio, ogni Nazionale ha i suoi punti di forza. Ogni allenatore ha un grande staff alle spalle e io senza il mio non avrei fatto questo. Senza di loro, senza il loro supporto, senza le loro informazioni, non sarei qui. E ovviamente ho ottimi giocatori, in campo vanno loro, e sono motivati e un gruppo unico. Bello ricevere una lettera dalla Regina e dal Primo Ministro, è una riconoscenza per noi. 

KANE“Abbiamo abbattuto barriere su barriere in questo torneo. Vedere i tifosi per la strada, vederli fuori dall’hotel, fuori dal centro sportivo, è stato bellissimo. Ora siamo in bolla, però possiamo sentire questa passione. Appena finita ogni partita, abbiamo sempre avuto la stessa routine di lavoro. Chiaro, qui c’è un extra in quanto ad attesa e voglia, ma fa parte del calcio a grande livello. Siamo determinati e carichi, abbiamo abbattuto barriere che c’erano da tanto tempo nel nostro movimento. Ci sono troppi mind games prima della gara: noi siamo carichi e concentrati su quel che vogliamo, abbiamo una mentalità vincente. Chiellini e Bonucci sono due grandi difensori, hanno esperienza nelle grandi gare. Ho già giocato contro di loro, voglio giocare contro i migliori al mondo. Non sarà una gara solo tra di me e loro, siamo fiduciosi, siamo carichi, siamo forti. Ci sono tante cose che possono succedere e siamo pronti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani sera a Wembley gli azzurri sfidano l’Inghilterra di Gareth Southgate, con il sogno di...

Il centrocampista del Manchester City potrebbe saltare la finale Preoccupazione per il ct dell’Inghilterra Southgate...

Altre notizie

Calcio Lecce