Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Como, l’ultima volta la decisero Giaco e Cheva

La prima partita casalinga della prossima stagione sarà contro i biancazzurri lombardi. Nell’ultimo precedente furono illustri le firme.

L’esordio casalingo per Marco Baroni sarà contro un’ambiziosa neo promossa il Como, che dopo aver dominato il campionato di Serie C nella passata stagione ha staccato il pass per il ritorno tra i cadetti. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate allo stadio Via del Mare era il torneo 2012/13 di Lega Pro, il primo anno nella terza serie per i giallorossi che in seguito alle note vicende, legate al derby contro il Bari, vennero retrocessi nella periferia del calcio. A decidere quell’incontro furono due mostri sacri del Lecce: aprì le marcature Giacomazzi e chiuse l’incontro in pieno recupero Chevanton che superò un giovanissimo Perucchini.

L’ULTIMO IN B. Per trovare una sfida nel campionato cadetto invece bisogna tornare al campionato 94/95, una delle poche gioie di quella stagione è legata proprio alla gara contro i lariani che al Via del Mare vennero superati da un gol di Monaco all’ora di gioco, era il Lecce di Gatta, Macellari, Ceramicola e Ayew, dall’altra parte c’era il Como allenato da Tardelli con Dionigi terminale offensivo.

Quella del prossimo campionato è una sfida che attualmente appare indecifrabile, in attesa di quelli che saranno gli sviluppi di un mercato che quando le due squadre scenderanno in campo sarà ancora aperto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Quel Lecce Como se non ricordo male è stata anche la pagina più nera del calcio a Lecce degli ultimi 40 anni .. il record negativo di spettatori..😎🤔

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce