Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prove di formazione tipo. Le prime gerarchie di Baroni

Quella che è scesa in campo nel corso della prima frazione di gioco contro il Legango è attualmente un potenziale formazione titolare.

Il 4-3-3 è il credo del Lecce del tecnico Toscano che è stato scelto perché in grado di far giocare la squadra con questo modulo tanto gradito alla dirigenza e al direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino che sta allestendo una formazione in grado di esaltare questo sistema di gioco.

Nella terza uscita stagionale l’ex allenatore della Reggina ha scelto di provare una formazione che con tutta probabilità si avvicina quella che potrebbe essere protagonista dal primo minuto nel campionato di Serie B, con la coppia formata da Lucioni e Tuia al centro della difesa, che ad oggi sembrano essere le prime scelte, Gallo confermato a sinistra, mentre a destra è stato adattato Vera che fino a questo momento si sta disimpegnato bene durante questo ritiro e chissà che la partenza di Zuta non possa aprire le porte alla permanenza in giallorosso del terzino colombiano dopo un anno di prestito a Cosenza, in cui ha maturato un buon bagaglio d’esperienza nel calcio italiano.

REPARTO COMPLETO. A centrocampo invece c’è una linea di grandissima qualità e quantità con Hjulmand, Blin e Majer, tre giocatori che possono effettuare senza alcun tipo di problema sia la fase difensiva che quella offensiva, con importanti inserimenti all’interno dell’area di rigore avversaria; in questo momento la mediana sembra essere l’unico reparto del Lecce completo e dove la società potrebbe non intervenire più nel corso di questa sessione di mercato.

ESPERIMENTI E ALTERNATIVE. In avanti Coda è il titolare del reparto offensivo giallorosso il calciatore sul quale grava tutto il peso della manovra, attorno a lui giocano Oliveiri che nell’ultima uscita è apparso in crescita e Listkowski che avrà l’opportunità di mostrare le sue qualità nel ruolo a lui più congeniale. Anche in avanti però non mancano le opzioni, in panchina ci sono Rodriguez che può essere utilizzato sia sull’esterno che al posto di Coda, sempre sugli esterni. Mancosu e Paganini invece rappresentano due alternative importanti a gara in corso che possono garantire al Lecce un assetto differente alla squadra di Marco Baroni che già in questo momento può contare su una moltitudine di alternative.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Uno come Bombagi deve giocare ,guardate le partite del Teramo , al Bari 3 goal ha rifilato …..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ancora si insiste con Lucioni? Un suicidio annunciato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Olivieri in crescita? Servono due esterni offensivi, di cui uno titolare. Rodriguez a dx è una bestemmia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Abbande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mi permetto di dire solo una cosa: se vogliamo giocare “veramente” con il 4-3-3 servono due esterni forti o almeno promettenti; Olivieri, Rodriguez e Paganini non lo sono.
Olivieri ad Empoli ha giocato nel 4-3-1-2 di Dionisi, Rodriguez non ha le caratteristiche per fare quel ruolo e Paganini e’ un’ala da 4-4-2.
Non commettiamo gli stessi errori dell’anno precedente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Gabriel vera bjarnason tuia gallo henderson hiulmand mayer olivieri coda RODRIGUEZ questa sarebbe x me la formazione ideale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non penso proprio… Anzi credo fosse tutto molto mischiato, con molti calciatori fuori ruolo…. Quasi tutti in realtà.
Sia nel primo che nel secondo tempo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Helgason non può non essere titolare mi sembra molto valido, tocca scioca insomma🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La formazione tipo sarà un mix delle formazioni viste nel primo e nel secondo tempo con l’aggiunta di due giocatori nuovi utili per il 4-3-3 …

wanja ❤️🤙
wanja ❤️🤙
2 anni fa

Ancora con Lucioni(lentu de murire) Bjarnason giovane e veloce poi Henderson merita un posto e a dx come terzino Mogos del Chievo costo zero giovane ed esperto ❤️💛

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Concordo condivido e sottoscrivo.

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Posto che sono idee da precampionato che valgono il giusto, spero che i marcatori di riferimento siano Tuia e Bjarnasson..specie l’Islandese deve arrivare in fretta alle sue massime possibilita’..non vorrei fosse come negli ultimi anni che prendiamo Rossettini, Dermaku e Pisacane, ed alla fine titolari fissi Lucioni e Meccariello..niente contro questi due ragazzi, professionisti seri, ma spero che si apra un nuovo ciclo in difesa..

Nanai
Nanai
2 anni fa

Non si può lasciare henderson fuori… secondo me dovrebbe giocare con il modulo visto a Reggio 4 2 3 1 e sfruttare i ns centrocampisti che sono forti x la categoria

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Rimasto Mancosu, due – tre partite e poi si ripassera’ al 4312. Deja vu.

Danilo
Danilo
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Che poi è lo schema migliore x i giocatori che abbiamo. Quella forzatura di 4-3-3 che sto vedendo, proprio non mi convince.
Non mi piacciono gli allenatori troppo innamorati delle proprie idee

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Danilo

D’accordo con te..non piacciono neanche a me gli allenatori troppo innamorati di un modulo che hanno nella testa..pero’ per loro e’ tanto.importante mostrare al grande pubblico cosa propongono..guarda lo scorso anno il corto circuito con Corini..all’inizio grandi proclami del 433..poi per motivi piu’ o meno simili a quest’anno, si e’ finiti con il trequartista..alla fine tutti scontenti..io spero arrivino dei colpi alla Corvino per gli esterni bassi e alti..e si arrivi a sto benedetto 433 che sono due anni che sbandieriamo..

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Lo sto dicendo da…na vita.
Non abbiamo i giocatori adatti al 4-3-3 e non ci sono soldi x comprarli.
Vedrete che dopo 3-4 partite cambierà modulo.

Ivan
Ivan
2 anni fa

Henderson è quello con più qualità non si può lasciare fuori!
E poi va fatto ricorso x la squalifica di Rodriguez altrimenti salta le prime 2

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  Ivan

HENDERSON è fondamentale un giocatore che si adatta praticamente in tutti i ruoli del centrocampo disputando sempre gare di altissimo livello, sono d’accordo con l’articolo il centrocampo è il reparto già finito però servono urgentemente 2 terzini destri e se dovesse andar via Vera uno scambio due esterni offensivi di ruolo e sopratutto bisogna capire dove utilizzare il ns CAPITANO, poi se dovesse recuperare in tempi brevi Oltremarini avremmo già in casa il terzo centravanti.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Volevo dire un terzino sinistro se dovesse andar via Vera

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
2 anni fa

Sono d’accordo non si può prescindere da Henderson

Articoli correlati

lecce roma ramadani
Il centrocampista albanese non ha lavorato con il resto della squadra in occasione dell'allenamento appena...
La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Sono andati a ruba i tagliandi in vista della delicatissima sfida di domenica pomeriggio al...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce