Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino presenta Gendrey: “Un terzino portato a difendere, potrà crescere tanto se…”

Il direttore tecnico del Lecce ha introdotto l’arrivo del terzino destro classe 2000 proveniente dall’Amiens.

AMIENS PORTAFORTUNA. “Ci siamo lasciati ieri per la presentazione di un terzino destro, Calabresi, e oggi vi parlo di un altro giovane che va a incrementare quella che è la nostra vocazione, ossia arricchire il club di calciatori nostri, magari giovani come Valentin Gendrey. Nel presentare Valentin posso cominciare a dire che è un ragazzo cresciuto nell’Amiens, un club dove 20anni fa presi Coqu, un portiere che con il Lecce vinse tre titoli italiani Primavera. Spero che ci porti bene come ci ha portato Coqu, il cui figlio ora è qui nella Primavera”.

CRESCITA E CONTRATTO.Ha fatto tutta la trafila nell’Amiens, è stato nazionale francese U18 con quattro presenze, valore non da poco. Le nazionali francesi giovanili sono ricchissime di talenti. L’anno scorso ha disputato 21 gare in Ligue 2 e una gara di Coppa. Quest’anno ha iniziato da titolare in Ligue 2 salvo poi trovare l’accordo con il Lecce. Arriva a titolo definitivo con un contratto di tre anni più l’opzione per altri due”. 

CARATTERISTICHE. “Fisicamente lo state vedendo, è molto prestante. Tatticamente, è un ragazzo che per vocazione è portato a difendere, 65% vocazione difensiva e 35% proponimento e accompagnamento dell’azione. Non arriva a fondo campo, per quello ci saranno gli esterni offensivi e prenderemo dei calciatori adeguati per questo di concerto con l’allenatore”.

DA MIGLIORARE. “Tecnicamente, ha un piede buono per essere uno che difende. E’ determinato nella fase difensiva e si fa rispettare nel gioco aereo, tosto nei contrasti. Ha qualche difetto, normale per un 2000, e faremo di tutto per aiutarlo a migliorare. Deve avere più concentrazione per il gioco italiano, intenso e con i difensori giudicati per quanti errori fanno. Sono ruoli decisivi. Una volta che migliorerà queste imperfezioni, credo che potrà crescere. In base al grado di ambientamento alla Serie B valuteremo il suo apporto”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli pierotti
Il tecnico del Lecce con l'Udinese è costretto a modificare il suo assetto offensivo base...
Di seguito i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le...
La rete di Chevanton valse una vittoria fondamentale nella stagione 2010/2011...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce