Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato dai due volti, futuro roseo ma presente complicato: è un Parma da lavori in corso

I ducali, primi avversari del Lecce 2021/22 in un match ufficiali, stanno attraversando mesi di transizione, pur restando i favoriti per la promozione.

Scrivi Parma, leggi (un po’) Lecce di un anno fa. Almeno a grandi linee, visto che il club gialloblù si trova nella condizione di chi ha un progetto tecnico pressoché da rifondare dopo il recente fallimento targato Liverani-Carli-D’Aversa, potendo anche puntare sulla solidità societaria. Al contempo, però, c’è un campionato da cercare di vincere, cosa che spesso mette non poche pressioni sulle spalle della neopromossa di turno.

IL NUOVO CALCIO DI MARESCA. Quello che il primo Lecce ufficiale dell’anno si troverà di fronte domenica pomeriggio sarà un Parma versione incognita, da lavori in corso veri e proprio. Il neo tecnico Enzo Maresca ha infatti portato una ventata fresca in termini di idea di gioco, quella di un calcio fluido fatto di possesso palla e movimenti continui per aprire gli spazi, in pieno stile Manchester City da cui proviene. Si sta vedendo un 4-1-4-1 che diventa 3-3-1-3 in fase di possesso palla. Un gioco fluido e rivoluzionario, certamente interessante ma non scontato da assimilare.

MERCATO. Il Parma è certamente tra i club cadetti più attivi, in entrata ma soprattutto in uscita. La squadra era infatti colma di esuberi che necessitavano la cessione perché fuori contesto, si vedano Kurtic, Hernani, Cornelius (già partiti), Sepe, Laurini, Inglese (ancora da sistemare). L’unica mazzata è stata l’addio di Kucka, capitano di questo periodo che ha chiesto di andare al Watford spiazzando un po’ le strategie di mercato. Dal quale sono arrivati comunque elementi come Schiattarella, Vazquez, Buffon, Tutino e Correia. Al momento l’unico ruolo scoperto è quello di uno dei due centrali.

CONDIZIONE. Di certo l’aspetto meno roseo è rappresentato dalla forma fisica dei gialloblù. Come tutti anche i ducali sono in fase di preparazione, ma a causa di alcuni infortuni potrebbero essere complessivamente più indietro. Pesano, infatti, i ritardi fisici di Vazquez, Mihaila e Inglese su tutti, ma non solo. Intanto il club ha voluto proporre amichevoli di alto livello come quelle con Bochum, Sassuolo ed Inter. In queste i segnali non sono stati scoraggianti, ma c’è lavoro da fare.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lecce Grecia
Lecce Grecia
2 anni fa

1.MONZA 2.PARMA 3.BENEVENTO 4.BRESCIA 5.LECCE 6.CROTONE 7.REGGINA 8.PORDENONE 9.S.P.A.L. 10.TERNANA 11.CITTADELLA 12.VICENZA 13.PISA 14.CREMONESE 15.FROSINONE 16.COMO 17.PERUGIA 18.ASCOLI 19.ALESSANDRIA 20.COSENZA

Massimo
Massimo
2 anni fa

IL LECCE “VENDERÀ L’ANIMA IN CAMPO QUEST’ANNO E SARÀ MOLTO DURA PER TUTTI BATTERLO.CI OCCORRE UN’ALTRA PUNTA CHE ABBIA NEL SANGUE IL GOAL.LA STAGIONE È LUNGA E MOLTO IMPEGNATIVA. NON FACCIO PRONOSTICI.FORZA LECCE.A

Masuki
Masuki
2 anni fa

Sorpresa: Ternana

Only Lecce
Only Lecce
2 anni fa

Cremonese, Frosinone, Ternana e con un altro allenatore Vicenza (Proia grandissimo acquisto) si stanno muovendo bene. Attenzione anche al Brescia

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Ottimo il mercato del Pordenone, il Citta, Cremonese, Frosinone e Ternana.
Nessuno ne parla ma staremo a vedere.

KADELE ERRICO
KADELE ERRICO
2 anni fa

Secondo me una delle favorite per la serie A

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  KADELE ERRICO

Con Maresca.. un allenatore innovativo ma ci vuole tempo per il suo tipodi gioco.. quindi partirà leggermente sfavorito. Ai nastri di partenza Benevento, Monza, e poi Parma,Lecce,Crotone e una sorpresa

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Un mercato senza tanto senso quello del Parma. Si sono mosse bene Monza, Frosinone e Ternana. Il Benevento se rimangono i giocatori attualmente in rosa per me è la squadra da battere.

Lorenzo
Lorenzo
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Il Benevento è stato teatro di malcontenti all’interno di società e gruppo squadra, la retrocessione ha solo peggiorato la situazione. Non andranno da nessuna parte, come ho già detto quest’anno probabile (ma faccio le corna) Monza e Lecce in A, Parma Benevento Crotone anno di transizione.

Luca
Luca
2 anni fa

Per ripartire bisogna rifondare se non tutto in buona parte! I nomi altisonanti e ormai passati per l’età creano solo “casini”

RDN
RDN
2 anni fa

Direi che non solo il parma e’ da lovori in corso

Articoli correlati

Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce