Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maresca: “Lecce aggressivo e offensivo. E’ un buon test per capire a che punto siamo”

Il tecnico del Parma pronto al debutto in Coppa Italia. “Sento che la squadra migliora giorno dopo giorno. Domani c’è Colombi, Tutino non dal 1′”.

L’allenatore del ParmaEnzo Maresca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Coppa Italia di domani al Tardini contro il Lecce“Finalmente iniziano le partite che contano, ci sta anche dopo quattro settimane di lavoro. La Coppa Italia è una competizione importante, proveremo ad andare avanti. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento, sono quasi tutti disponibili a parte un paio di ragazzi. Non tutti però stanno ancora benissimo ma prenderanno parte alla gara magari anche solo per qualche minuto. Ma credo sia una situazione normale per tutte le squadre”.

FORMAZIONE. “Tutino può essere a disposizione, vediamo per Correia perché è arrivato ieri“.

GERARCHIE IN PORTA. “Domani giocherà Colombi perché Gigi ha un problema. Adesso pensiamo alla gara di domani poi, se dovessimo andare avanti, vedremo come organizzarci. Ma non mi preoccupo perché i nostri portieri ci danno garanzie assolute“.

LECCE. “E’ una squadra molto aggressiva che prova a giocare, sarà un buon test anche per noi per capire a che punto siamo“.

ULTIMI ACQUISTI. “Se sono stati presi è perché pensiamo ci possano dare tanto. Pasquale porta esperienza, conosce bene la categoria e ha vinto diversi campionati. Tutino lo ha vinto l’anno scorso e ha l’età giusta per far bene. Poi c’è Correia che è un giovane e ha fatto bene nell’ultimo anno: è un esterno con le caratteristiche che piacciono a me. Mi piacciono gli esterni che tentano l’uno contro uno“.

INGLESE. “Roberto sta bene dal punto di vista mentale e fisico, sono stato chiaro con lui: deve ritrovare le sensazioni giuste. Se ce lo dovessimo avere subito saremmo felicissimi, se dovesse rientrare più avanti saremmo ugualmente contenti. L’importante è che lui senta di nuovo quelle sensazioni che deve sentire qualsiasi giocatore“.

SERIE B. “Ho visto diverse gare e devo ammettere che ci sono tante squadre con una buona squadra. Vedo che tanti provano a chiudersi, riducendo gli spazi per gli avversari ma se siamo bravi possiamo creare degli spazi. Altrimenti faremo fatica“.

BILANCIO PRECAMPIONATO. “Si può migliorare su tutto e vogliamo assolutamente migliorare su tutto. Dobbiamo migliorare, soprattutto, riguardo alla lettura delle situazioni, abbiamo iniziato da un mese e sono soddisfatto di come stiano progredendo, lo abbiamo visto anche nelle amichevoli. Ci manca ancora tantissimo ma siamo sulla strada giusta“.

SENSAZIONI. “Le sensazioni sono buone, è la prima partita ufficiale e si spera sempre di iniziare col piede giusto. Sono tranquillo e fiducioso, sento che la squadra migliora giorno dopo giorno“.

TUTINO. “Qualsiasi giocatore anche importante ha bisogno di tempo per adattarsi, è arrivato da pochi giorni“.

OBIETTIVI. “E’ importante fare bene e passare il turno, l’idea è di avere sempre il controllo del gioco e finora ci siamo riusciti solo a tratti“.

MERCATO. “Io posso avere delle idee, la società mi sta accontentando però a me piace allenare e mi concentro solo su come migliorare la squadra e vincere le gare. Tutte le altre cose sono importanti ma riguardano altre persone“.

NOMI. “La A, la B, la C e la Champions non la vinci solamente perchè hai giocatori importanti, ci deve essere un insieme di cose. La B non la vinci con i nomi e sarebbe un errore pensare di vincerla solo perchè ci chiamiamo Parma. Ci vuole ben altro“.

Approda su ForzaParma.it per tutte le news sui gialloblù.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prossimi avversari dei salentini raggiungono uno degli obiettivi stagionali eliminando gli acerrimi rivali dalla...
Sardi mai in partita e nettamente battuti nel San Siro rossonero. Ampio turnover per Ranieri...
I sardi affronteranno il Milan con (più di un) pensiero alla partita di sabato contro...

Altre notizie

Calcio Lecce