Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Voglio 23 titolari. Saranno i dettagli a fare la differenza”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara conto la Cremonese con cui il Lecce inizia la sua avventura in questo torneo.

PROSPETTIVE. Avere la possibilità di partire dal principio è importante per consolidarsi, il lavoro e la crescita però deve essere costante. Domani torniamo a Cremona, ma non ci penso più di tanto, so che affrontiamo una squadra forte che sta bene e che ha cambiato bene nel corso dell’estate e che a Torino hanno fatto una partita importante. Andiamo con la convinzione che servirà fare una grande prestazione, dobbiamo mettere dentro qualità corsa e compattezza, vincerà chi sbaglierà meno dell’altro

ALLENAMENTI. Oggi ho ripreso un po’ il gruppo perché devono capire che non esiste un gruppo di titolari, perché con il mio staff guardiamo il minutaggio e i chilometri percorsi durante le gare. Sono contento dell’allenamento con la Primavera perché ho visto alcuni ragazzi giovani, mi sono però reso conto che dobbiamo crescere anche nel corso di queste sedute. A Lecce tutti si devono sentire titolari, ci deve essere sana competizione nei ruoli, perché in un campionato così complesso servono tutti e serve che tutti si migliorino”.

CALABRESI. Sa che deve recuperare, ha la furia nella testa e sta crescendo, ha lo spirito giusto perché così ridurrà i tempi. Presto sono convinto che sarà recuperato sotto tutti punti di vista e sarà pronto”.

I CINQUE CAMBI. Per me sono straordinarie, secondo me è migliorativa sotto tutti i punti di vista, questo giustifica il fatto di avere rose di 23 giocatori. Questo da l’opportunità di cambiare volto alla gara, mi auguro che rimarrà in futuro. Soprattutto nel finale di gara possono essere importanti, oramai le partite durano 95 o 97 minuti e questo ti permette di correre fino alla fine. I cinque cambi permettono a tutti di avere delle opportunità in più”.

GALLO. Lui è il titolare e quindi rientra, ho lavorato forte su questo ragazzo e contro la Cremonese farò delle verifiche. Deve giocare e capire il suo livello di crescita, mi ha dato delle garanzie e adesso torna in campo. Vera ho voluto testarlo in queste gare e devo dire che sta scoprendo il ruolo è un ottima alternativa e con il tempo ci darà delle garanzie importanti”.

PAGANINI. Ci sono delle valutazioni tecniche che sono anche di natura economica. Paganini e Meccariello sanno che ci si sta guardando intorno, ma sono dei professionisti e stanno lavorando con noi in modo esemplare. Dobbiamo crescere sotto questo punto di vista, dobbiamo essesre professionisti, non solo quando riceviamo il bonifico”.

MANCOSU. Avrebbe giocato, nel ruolo che ha sempre ricoperto. Come ho detto due giorni addietro davanti alla squadra, ho richiamato tutti a saper vivere bene questo momento, perché ci sono giocatori in uscita, io a questi ho fatto un augurio che possano essere protagonisti nella nuova avventura. Le mie energie sono verso i ragazzi che ho a disposizione”.

CODA. Ho trovato un giocatore cambiato rispetto alla prima volta insieme. Ha lavorato sempre fin dal primo giorno in modo importante e per me questo deve essere un punto di riferimento, dobbiamo noi provare ad esaltarle, così come quelle di tutti gli altri attaccanti, non chiederò mai ad un giocatore di non esaltarsi. Massimo sa che per noi è una risorsa importante e cercheremo di dare molto a lui affinché possa dare tanto alla squadra. Sui gol non ho alcun dubbio, così come sul sacrificio, perché nel calcio moderno un attaccante non può pensare di essere avulso dalla manovra anche quando la squadra non è in fase di possesso”.

ALTERNATIVE IN AVANTI. Io non guardo mai chi non c’è, penso a chi c’è. In questo momento stiamo vedendo anche delle soluzioni, all’interno della rosa ho delle opzioni che mi possono permettere di sopperire all’assenza di Rodriguez. La cosa importante nel singolo ma nell’atteggiamento perché davanti a noi c’è una squadra vera che si è consolidata rispetto alla passata stagione. Questo la squadra lo sa e negli ultimi allenamenti cercheremo di leggere meglio questa gara”.

SESAZIONI PER IL CAMPIONATO. Tra a A e B c’è sempre molta distanza, lo dimostra che chi sale ha sempre difficoltà per affermarsi. Quest’anno ci sono delle squadre importanti con squadre attrezzate, sarà un campionato di livello medio alto, in B si parte quasi sempre sulla stessa linea, poi saranno i dettagli a fare la differenza e quanto una squadra riesce ad essere dentro nella continuità nella voglia”.

L’ABBRACCIO DEI TIFOSI. E’ stato bellissimo, ho interrotto volentieri l’allenamento. In questo momento dove sfortunatamente lo stadio ha dovuto fare a meno della parte più bello è stato come un delitto. Tutto ciò che riavvicina la squadra ai tifosi è meraviglioso. Loro ci hanno ricordato di dare tutto per la maglia e questo è un messaggio che porto dentro”.

CHI TOGLIEREBBE ALLA CREMONESE. Non credo nelle individualità, tempo di più il collettivo. Poi all’interno del gruppo ci sono dei giocatori ai quali dobbiamo essere attenti, il risultato però passa dalla nostra prestazione”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
2 anni fa

E poi? Non serve più Mancosu ma ci teniamo Paganini. Alta strategia o questione di cassa?

Mario
Mario
2 anni fa

Devo essere sincero. Per me il Lecce dello scorso campionato era più forte e non ha VOLUTO andare in serie A. Adesso spero di essere smentito. Questo è ovvio. FORZA LECCE!

Antonio
Antonio
2 anni fa

Parole giuste nn una grinza…a livello tecnico credo che dietro qualcosa va fatto Lucioni nn può giocare un intero campionato da titolare IN AVANTI ABBIAMO SOLO CODA, RODRIGUEZ NN DA GARANZIE NELL’IMMEDIATO È GIOVANE CON PROBLEMI FISICI E NN HA LA TESTA DA PROFESSIONISTA DEVE CRESCERE E TANTO…..MA SO CHE CORVINO È QUASI PRONTO PER SFERRARE UN DOPPIO COLPO IMPORTANTE (ATTACCANTE ED ESTERNO)
DA TIFOSO SPERO PIÙ IN LA MANTIA CHE PELLE’….VEDREMO
PAGANINI LO TERREI!!!!
Per ovvie ragioni nn è piu il PAGANINI di Frosinone
ma nn è nemmeno il PAGANINI dell’anno scorso E MOLTO MOTIVATO HA FATTO UN GRAN RITIRO STA BENE PUO DARE TANTO

Meusuk
Meusuk
2 anni fa

Beh, garanzia a Vera…!?
Interviste e risposte sempre uguali.
Chissà che diresti realmente a fari spenti.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Meusuk

a microfoni spenti…. A fari spenti si va a battere… 😉

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza mister carica molto bene devono essere sempre convinti che l’impegno paga sempre. Forza ragazzi e forza Sempre Lecce.

Luca
Luca
2 anni fa

Speriamo bene…. e forza lecce sempre!❤💛

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce