Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese, Pecchia: “Il Lecce si affronta giocando a modo nostro. Meglio incontrarlo ora”

Il tecnico grigiorosso ha presentato il match contro il Lecce in programma domani sera allo Zini e valido per la prima di Serie B.

Alle 20.30 di domani sera la Cremonese ospita il Lecce allo Zini per la prima giornata di Serie B. In conferenza stampa un sorridente mister Fabio Pecchia ha presentato il match, ecco le sue parole:

COME SI AFFRONTA IL LECCE. “I giallorossi si affrontano facendo la Cremo. Giocando con più rabbia, più decisione e convinzione delle ultime partite ma con il nostro marchio di fabbrica, con la nostra identità”. 

CONDIZIONI FISICHE. “A parte i primi giorni in cui i 120 minuti di Torino hanno pesato per qualcuno per il resto abbiamo recuperato bene. I giocatori che erano più sovraccaricati dal punto di vista fisico l’hanno gestita bene e quindi tutto ok”. 

CONDIZIONI MENTALI. “Il gruppo ha lavorato con continuità ed entusiasmo. E’ vero che comincia ora il campionato ma il primo impegno ufficiale è già stato affrontato ovvero la sfida con il Torino in Coppa Italia. Io credo che la partita con i granata abbia dato la carica giusta per affrontare un campionato impegnativo”. 

ASSENTI. “Abbiamo recuperato tutti, a parte Fiordaliso che è squalificato e Bianchetti che è infortunato. E’ tornato anche Terranova”. 

MERCATO. “Ora dobbiamo pensare a questa partita, del mercato è giusto parlarne più avanti. Contento dei nuovi arrivati”. 

BIANCHETTI. “Su Matteo devo dire che non dovrebbe essere una pausa forzata molto lunga. Dovrebbe rientrare a breve”. 

DALLE MURA. “Christian è stato inserito in un reparto abbastanza giovane, terreno fertile da seminare. Il ragazzo ha belle caratteristiche e credo ci darà una grossa mano”. 

PARTENZA COL BOTTO. “Ripeto le parole che ho detto nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino ovvero che è meglio affrontare ora squadre forti così c’è confronto e vediamo subito quale difetti sistemare. Non esistono gare soft”. 

CINQUE CAMBI. “Mi piace molto il cooling break così posso dare meglio le indicazioni ai miei. I 5 cambi permettono di cambiare il 50% della squadra e a noi fa bene perché vogliamo giocare un calcio ad alti ritmi. Domani affrontiamo una squadra che ha già un certo livello perché ha disputato amichevoli con squadre importanti. Noi abbiamo giocato molto bene contro il Torino, non abbiamo mai mollato e abbiamo retto benissimo il confronto. Questo deve essere il nostro obiettivo”. 

PUBBLICO. “E’ molto bello rivivere emozioni vecchie. Emozionante riassaggiare il calore del proprio pubblico. Dobbiamo mettere in mostra un bel calcio davanti ai nostri tifosi”. 

SCORSA STAGIONE. “Mi ricordo bene la partita contro il Lecce allo Zini. Venti minuti di alta qualità soprattutto nel primo tempo poi il crollo nella seconda parte di match. Arrivavamo da un turno molto pesante e gli avversari ci schiacciarono”. 

SOLUZIONI. “Christian stava attraversando un buon periodo ma è fermo per un problema al dito. Sugli esterni abbiamo bisogno di giocatori capaci di saltare l’uomo e in buone condizioni. Sto valutando bene ogni giocatore”. 

PRESTAZIONE. “Dobbiamo giocare per il risultato, dimostrare di essere un buon gruppo, di avere una propria identità lo abbiamo già fatto vedere ma dobbiamo avere voglia di vincere”.  

PARTITE. “Ad inizio campionato si fatica un attimo a carburare per via di giocatori in ritardo di preparazione, il mercato, i primi punti e ragionamenti. Chi è avanti sfrutterà questo vantaggio. Noi abbiamo fatto bene nel pre campionato e cercheremo di fare bene anche durante la stagione”. 

Approda su CalcioCremonese.it per tutte le news sui grigiorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
La conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Lecce da parte del tecnico neroverde Davide Ballardini...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce