Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Debutto steccato in B: in due occasioni è andata peggio, ma poi…

I giallorossi sono incappati nel passaggio a vuoto sul campo della Cremonese nella prima giornata della Serie B 2021/2022. Il 3-0 incassato allo Zini. In due appuntamenti all’esordio nella serie cadetta i gol di scarto sono stati quattro.

Non comincia nel migliore dei modi il cammino in Serie B del Lecce di Marco Baroni, sconfitto nettamente dai grigiorossi. Il 3-0 messo a referto dalle reti di Valzania, Buonaiuto e Valeri rappresenta il secondo peggior risultato del Lecce agli esordi in Serie B. Un’altra volta, i giallorossi iniziarono registrando lo stesso punteggio: era la stagione 1979/1980 e a vincere 3-0 fu il Palermo. Quell’anno, il Lecce terminò al 14°posto

Il gradino più alto del podio dei risultati negativi alla prima giornata in B spetta però a Piacenza-Lecce 4-0 del 1992/1993 e a Siracusa-Lecce 6-2 del 1948/1949. I tifosi giallorossi si augurano che la scoppola di Cremona abbia lo stesso effetto della netta sconfitta patita il 6 settembre 1992 al Garilli: il Lecce di Bolchi, infatti, concluse il campionato con la promozione in A. Di ben altro epilogo, infine, fu la Serie B 48/49: il Lecce retrocedette (con un solo punto di distacco dalla zona salvezza) al pari di Parma e Seregno.

In altre tre annate, il Lecce ha iniziato con zero punti alla prima giornata in B: nel 1981/1982 (Perugia-Lecce 2-1), 1980/1981 (Lecce-SPAL 0-1) e 1931/1932 (Padova-Lecce 2-1).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Goleccego
Goleccego
2 anni fa

Con l’arbitro Baroni 7 vittorie su 7 incontri… e poi imu persu. A cce servune ste minchiate?

Pippo
Pippo
2 anni fa

Vincono a Parma… E si sentono fenomeni.. Poi prendono la scoppola di Cremona squadra senza identità… Servono acquisti mirati.. Svegliatevi e giocate da Lecce…

AL
AL
2 anni fa

Aborro le statistiche. Nu servenu a nienzi. Comunque sarei disposto a fare gli oroscopi te li baresi ca sceiune aquammenzu. Furmini subbra lu Lido Prummidoro

Articoli correlati

gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce