Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Pinotti (LarioSport.it): “Lecce tra le prime quattro della B, ma il Como non molla mai”

Il collega Luca Pinotti ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa comasca nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Com’è stato il cammino di avvicinamento degli azzurri alla partita con il Lecce?

“C’è molto ottimismo ed entusiasmo, perché il pareggio di Crotone con vittoria sfiorata nel recupero ha dato una grandissima spinta alla squadra. La settimana ha portato una novità perché ci sono diversi infortunati, tra cui Pegli, Bianco e Varnier. Dal mercato, invece, nulla di nuovo, anche se potrebbe arrivare a breve Semprini”.

Quali sono punti deboli e di forza del collettivo di Gattuso?

“Come tutti anche il Como è in rodaggio, ma in questo momento la debolezza azzurra è nella poca intraprendenza a centrocampo, oltre alla mancanza di alcuni elementi cardine. La sfacciataggine, al contrario, può essere un punto di forza di non poco conto. A Crotone ha dimostrato di non arrendersi mai, e Gattuso è riuscito ha dare alla squadra un’anima da vero trascinatore, avendo militato sin dalle giovanili nel Como di cui è anche stato capitano”.

Che opinione hai del Lecce di Marco Baroni?

“Lo inserisco di diritto tra le prime quattro squadre candidate alla vittoria del campionato. Non saprei dire in che ordine, ma il Lecce c’è ed a buon diritto. Sono curioso di vedere questa “ossatura nordica”, anche se alla fine i gol li fa un grande come Coda“.

Come dovrebbero scendere in campo i lariani contro i giallorossi?

“Dovrebbe essere confermato il 4-4-2 di Crotone, con pochissime variazioni anche a livello di uomini. Davanti a Gori il posto sulla destra di Toninelli sarà preso da Bovolon, con poi Scaglia, Bertoncini e Ioannou. In mediana Iovine, H’Maidat, Bellemo e Chajia, mentre in avanti potrebbe anche cambiare qualcosina sebbene Cerri e Gabrielloni restino i favoriti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce