Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cavasin: “Bari Sardo? All’inizio era un no secco, poi il presidente mi ha fatto cambiare idea”

L’ex allenatore del Lecce ha spiegato il perché del suo arrivo al club sardo di Prima Categoria ieri sera alla presentazione in piazza.

Alberto Cavasin dopo uno stop di tre anni riparte dalla Sardegna. Lasciato da parte il passato, fatto di esperienze in Serie A e in Serie B (anche una Panchina d’Oro vinta dal allenatore del Lecce) e due esperienze all’estero in Svizzera e Inghilterra, a 65 anni si rimette in gioco in Sardegna, lontano dalla sua Treviso e soprattutto in Prima Categoria al Bari Sardo Calcio.

DA UN NON SECCO AD UN SI’. Probabilmente qualche mese fa Alberto Cavasin (pur conoscendo la Sardegna) non sapeva dove fosse Bari Sardo, comune di circa 3 800 abitanti della provincia di Nuoro, a 51 metri sul livello del mare. Poi il primo contatto, attraverso un amico in comune con il Presidente Roberto Ibba. “All’inizio era un no secco – ha affermato con onestà l’allenatore – Ero entrato nell’ottica di un progetto in Serie D con ambizioni, ma anche pronto ad andare ad allenare in Congo. Poi ho conosciuto il presidente, un uomo passionale, semplice, genuino. Mi ha invitato lì per due giorni. Ci sono andato. Ho riflettuto. Ci sono andato altre due volte. Mi ha ubriacato con gli aperitivi. Io che sono quasi astemio. Ma ho capito che vuol fare qualcosa di importante sul territorio. Qui c’è uno staff tecnico vero, io ho portato un collaboratore, Alberto Possamai. Ci sono tanti ragazzi non sardi, ma anche i giovani locali. La squadra è fatta per salire. Poi, sia chiaro, dobbiamo vincere nove derby. Ma abbiamo 500 persone al campo. Il tutto esaurito fisso”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Praticamente, in dialetto isolano, sta per sterco 💩 sardo, vero?!

Articoli correlati

Abbiamo dialogato con l'ex allenatore giallorosso, attore protagonista delle prime due salvezze della gestione tecnica...
La decisione ufficializzata stamattina rappresenta la seconda svolta decisa dal responsabile nell'area tecnica nei suoi...

L’ex allenatore del Lecce Alberto Cavasin ha parlato sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia nell’intervista...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce