Resta in contatto

News

Henderson “finanzia” Gargiulo, Blin e Strefezza: il conto del calciomercato giallorosso

Nell’odierna conferenza stampa, Pantaleo Corvino, Saverio Sticchi Damiani e Stefano Trinchera hanno anche parlato delle cifre spese per ingaggiare i nuovi calciatori.

PARITA’. La vendita di Liam Henderson, passato all’Empoli per 1,5 milioni, ha permesso un adeguato margine di manovra per la definizione delle operazioni in entrata. Nell’incontro con la stampa seguito alla fine del calciomercato, il presidente del Lecce, ha chiarito: “Da un punto di vista del conto trasferimenti, l’incasso avuto per Henderson è stato investito per le altre operazioni: Blin, Strefezza e Gargiulo. Economicamente, le cifre si compensano. Gli altri arrivi? I costi delle altre operazioni saranno sopportate nel tempo”.

MONTE INGAGGI. Il presidente pone l’accento anche sull’assottigliamento della voce stipendi: “Come monte ingaggi, rispetto all’anno scorso abbiamo avuto una riduzione del 25%. Il numero può migliorare: vedremo le posizioni di Corini, avevamo pattuito una riduzione del 30/40% in attesa di un contratto con una nuova squadra e le risoluzioni eventuali di Benzar e Pisacane

PARTITA DOPPIA. Le buone prestazioni in campo economico devono andare di pari passo col successo sportivo. In casa Lecce, è questa la sfida più grande. “Noi ci siamo posti degli obiettivi tecnici impegnativi e anche degli obiettivi economici per rendere tutto più difficile -rivela Sticchi Damiani-. Abbiamo reinvestito gli introiti e, nonostante tutto, ad oggi abbiamo una proiezione di perdita di bilancio al 30 giugno. Non riusciremmo a chiudere in equilibrio, servirebbe una plusvalenza che non abbiamo mai fatto. Sportivamente, ci troviamo ad avere una squadra che deve lottare sul dettaglio per fare il meglio”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News