Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Henderson “finanzia” Gargiulo, Blin e Strefezza: il conto del calciomercato giallorosso

Nell’odierna conferenza stampa, Pantaleo Corvino, Saverio Sticchi Damiani e Stefano Trinchera hanno anche parlato delle cifre spese per ingaggiare i nuovi calciatori.

PARITA’. La vendita di Liam Henderson, passato all’Empoli per 1,5 milioni, ha permesso un adeguato margine di manovra per la definizione delle operazioni in entrata. Nell’incontro con la stampa seguito alla fine del calciomercato, il presidente del Lecce, ha chiarito: “Da un punto di vista del conto trasferimenti, l’incasso avuto per Henderson è stato investito per le altre operazioni: Blin, Strefezza e Gargiulo. Economicamente, le cifre si compensano. Gli altri arrivi? I costi delle altre operazioni saranno sopportate nel tempo”.

MONTE INGAGGI. Il presidente pone l’accento anche sull’assottigliamento della voce stipendi: “Come monte ingaggi, rispetto all’anno scorso abbiamo avuto una riduzione del 25%. Il numero può migliorare: vedremo le posizioni di Corini, avevamo pattuito una riduzione del 30/40% in attesa di un contratto con una nuova squadra e le risoluzioni eventuali di Benzar e Pisacane

PARTITA DOPPIA. Le buone prestazioni in campo economico devono andare di pari passo col successo sportivo. In casa Lecce, è questa la sfida più grande. “Noi ci siamo posti degli obiettivi tecnici impegnativi e anche degli obiettivi economici per rendere tutto più difficile -rivela Sticchi Damiani-. Abbiamo reinvestito gli introiti e, nonostante tutto, ad oggi abbiamo una proiezione di perdita di bilancio al 30 giugno. Non riusciremmo a chiudere in equilibrio, servirebbe una plusvalenza che non abbiamo mai fatto. Sportivamente, ci troviamo ad avere una squadra che deve lottare sul dettaglio per fare il meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Cataldi
Alberto Cataldi
2 anni fa

Presidente prendiamo atto di quanto detto e non possiamo far altro che congratularci con lei per tutto quello che sta facendo.
Forza ragazzi e forza Sempre Lecce. 👋🏆

Articoli correlati

Sono terminati i lavori del ponte Ciolo a Leuca, un luogo simbolo del Salento che...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce