Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Io ho vinto due campionati non spendendo molto. Per le prime due posizioni…”

L’ex d.s. del Lecce è stato contattato da parmalive per parlare del calciomercato condotto dai ducali.

“Voto al mercato del Parma? Non mi sento di dare un voto perché sarebbe troppo riduttivo: potrebbe essere una assoluzione o una condanna. Preferisco più fare un ragionamento al riguardo. Il Parma era già una squadra ben attrezzata prima del mercato. I giocatori che sono rimasti dall’anno scorso rappresentano investimenti corposi che ha fatto il presidente Krause: sono una testimonianza della volontà di patrimonializzare questa società. Mihaila, Man e Brunetta stanno giocando in Serie B, ma in realtà erano stati presi per disputare la A. Per me il Parma è una delle potenziali vincitrici della B. Si evince la volontà della società di ritornare nella massima serie il prima possibile. Conosco Pederzoli, lui è un ottimo professionista e sa fare il suo mestiere. Anche gli acquisti di Buffon e Danilo, e l’investimento su Tutino, che è uno dei migliori giocatori della serie B della scorsa stagione, sono chiari segnali di questa volontà di vincere il campionato. Il Parma deve arrivare nelle prime due posizioni. Se dovesse andare oltre, dovrebbe vincere il campionato, perché rispetto agli investimenti fatti, se non dovesse vincere sarebbe un fallimento.

“Penso che Parma e Monza si giochino le prime due posizioni. Non c’è dubbio. Penso che anche se una società spenda molto, non può avere la certezza di vincere. Io ho vinto due campionati a Lecce: uno di C e uno di B, in entrambi i casi non spendendo molto. Bisogna avere la possibilità di essere competitivi, facendo quadrare i conti. Il presidente ha fatto i suoi investimenti e ora dovrebbe raccoglierne i risultati”.

“Il colpo più importante dei crociati? Un giocatore veramente importante è Tutino. Non era facile comprarlo. Il giocatore è reduce da un’annata importante con la Salernitana. C’è stata una volontà precisa da parte del Parma di acquistarlo, e di questo si deve dare atto alla società. Un’altra sorpresa è Danilo, io l’ho incontrato in passato a Bologna. E’ un giocatore ancora integro e credo che abbia valide motivazioni. Questo fa sì che oltre a caratteristiche tecniche si dia importanza anche ai valori umani. Giovane su cui scommettere? Mihaila ha mostrato sempre grandi qualità, al di là del gol allo scadere col Benevento. Io l’ho visto anche in Romania, così come Man. Mihaila mi ha veramente impressionato: questo giocatore farebbe bene anche in Serie A”.

“Buffon? Nella storia del calcio mondiale, Buffon è uno dei primi tre della sua categoria. Non si discute come calciatore. Quello che va monitorato è l’aspetto mentale. Penso che Buffon sia tornato a Parma perché abbia grandi motivazioni per far bene. Non penso che Buffon cerchi visibilità: credo abbia validi motivi per continuare a giocare con la maglia gialloblù e dare il proprio contributo alla causa crociata”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Meluso non deve parlare più del Lecce, cu se stae cittu. Ci ha riempito di debiti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Però era sempre la società a dare l ok alle operazioni di meluso.nn certo decideva da solo! Vitimu lu corvu c è face

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Almenu n ha purtati in A!
Corvino? Mah.Speriamo bene!
💛💛❤❤

wanja p 🤙
wanja p 🤙
2 anni fa

MELUSO stai zitto che siamo retrocessi volutamente x non pagare decine di milioni di euro x riscattare BIDONI! Tu e Mister PASTICCIOTTO siete stati il peggio…..CORVO E’ IL PRESIDENTE S.S.D. tutta la vita (via De Picciotto Pidocchioso)💛❤️

Fab
Fab
2 anni fa
Reply to  wanja p 🤙

Se fossimo restati in A i soldi dei riscatti sarebbero state delle briciole (la serie A vale 50 milioni, parole di SSD) Corvino invece ha speso 3 milioni lordi per Corini e poi lo ha licenziato, ha fatto 2 anni di contratto a Pisacane e lo ha messo fuori rosa, prolungato a Meccariello però contemporaneamente ha fatto contratti a 3 nuovi centrali (Dermaku infortunato triennale). Questi i fatti, poi ognuno si faccia la sua idea.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Basta un solo nome per farlo stare zitto: Imbula

Fab
Fab
2 anni fa

Lista veloce dei bidoni comprati da corvino che Semeraro ha dovuto pagare per anni: casanova, lotti, Mateo, manitta, Osorio, pellicori, chomacov, Billy, superbi, laspalles, winklaar, saidi, azor, cozzolino, pecorari eccetera

Massimo
Massimo
2 anni fa

I RISULTATI SONO A SUO FAVORE COL LECCE.IN A È TUTTO DIVERSO E CQ SIAMO RETROCESSI ANCHE PER SFORTUNA.E POI LA SOCIETÀ STESSA ERA IMPREPARATA PERCHÉ LA PROMOZIONE IN A AVVENNE MOLTO INASPETTAMENTE.POI GLI ERRORI DI MERCATO AVVENGONO IN OGNI SOCIETÀ. CERTO QUANTO MENO SBAGLI GKI ACQUISTI MEGLIO È. È VERO PURE CHE A VOLTE GIOCANI FATTORI COME INFORTUNI SCARSO RENDIMENTO PSICO FISICO PROBKEMI INTERNI DI SPOGLIATOIO E A VOLTE CON LA SOCIETÀ. AD ESEMPIO NON AVREI MAI CEDUTO O LIBERATO PETTINARI PARTNER IDEALE DI CODA ED ELOGIATO DA CODA STESSO PRIMA E DOPO LA PARTENZA.EPPURE…….CI SARANNO STATI ALTRI MOTIVI NON CERTO TECNICI !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ricordiamoci che in caso di salvezza dovevamo pagare( dopo 3milioni di prestito oneroso) 16 milioni di riscatto tra Babacar, Farias, Lapadula, pensa che salasso. Inoltre quando acquistammo Benzar, vi era già Donati svincolato, l’acquisto di Saponara in estate saltó per la sua permalosità, come non riportare che Rossettini lo prendemmo per 500000… Cosa ha fatto in 3 anni in ottica di patrimonializzazione di prima squadra e primavera e per quest’ultima quali risultati ha conseguito? Dimenticavo, a fine mercato invernale cedette La Mantia, non riuscendo a trovare un’alternativa valida in un periodo in cui Babacar e Farias erano infortunati e l’unico che si dava da fare era Lapadula…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pienamente d’accordo meluso ottimo direttore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Anche lui ha fatto degli errori che tuttora paghiamo (e parliamo di qualche milione)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma per favore!!!
…. Andiamo avanti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

su meluso guardiamo oltre il mercato in A non brillante anche quello fatto con buoni risultati

Nicola
Nicola
2 anni fa

Imbula, Benzar e Vera…veri capolavori…Complimenti Meluso

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Nicola

Ti ha preso calderoni dal Novara retrocesso, lucioni chevera fermo, venuti (ora nella Fiorentina) fiamozzi che ha vinto il campionato in b, majer, lo svincolato petriccione, il greco chevera fuori rosa in Inghilterra, falco che non si sentiva più, la mantia dall entella. Ha sbagliato qualcs ma anche fatto bene. Ora attendiamo corvino

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Daniele

Agostinone, Padalino, Turchetta, Imbula, Benzar, Babacar… Su su Daniele… La memoria… Meluso un miracolato destinato a sparire nel nulla cosmico.. Non nomino più Lecce nella sua vita. Stia a Teramo e Cosenza.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Parliamo anche di pisacane e paganini…. ricordo che con Meluso siamo andati in serie A!!! Con Corvino…… 🤔🤔🤔

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Antonio

Ahahahahhaha, lecchino di Meluso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Si ok ,ma spendere 2.5 milioni di euro per benzar (che ancora paghiamo)1 milione per Vera Brayan ecc ecc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

I primi due sì, senza ombra di dubbio, peccato che ancora stiamo pagando quello che hai speso nel terzo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E ne hai perso uno spendendo un botto (ti salutano Imbula e Benzar)

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce