Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina (FIGC): “Ci serve aiuto dallo Stato. Pretendiamo lo stesso rispetto dato ad altri settori”

Il presidente della FIGC è tornato a parlare dei problemi economici del sistema calcio in Italia.

“Lo sport italiano oggi rappresenta un’importante percentuale del PIL del nostro paese e abbiamo dimostrato che impatto ha nel mondo sociale ed economico, soprattutto a livello di socializzazione. Questo deve far riflettere i nostri interlocutori, che a volte sono sordi. Gli uomini di governo dovrebbero rendersi conto di quello che il mondo dello sport genera nel nostro paese. Non si può soltanto pensare di dare una pacca sulla spalla a soggetti che versano 1 miliardo e 400 milioni di euro di gettito fiscale nel nostro paese e 16 miliardi di euro nel mondo delle scommesse. Noi rivendichiamo la tutela del nostro diritto d’autore. Lo dice l’Unione europea. Pretendiamo rispetto, pretendiamo pari dignità rispetto a tutti gli altri settori dell’economia, soprattutto perché abbiamo un valore aggiunto: diamo un impulso alla socializzazione che non ha eguali”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Caro Gravina inizia a chiedere il controllo delle commissioni sui procuratori, cera rovina del calcio..Che si fottono il 90% della torta assieme ai calciatori con gli ingaggi..Sopratttutto quelli di serie A…E poi fate come si sta facendo con la B..Tetti sui bilanci delle società e max tetto a ingaggi: quest’anno 300 mila..

Michele
Michele
2 anni fa

😂😂lo stato italiano il piu grande prestigiatore al mondo come fanno sparire loro i soldi

Vito
Vito
2 anni fa

Povero te si sono gia rubato tutto gravina ai privati non rimane nulla questi anni non lo hanno fatto capire? E ora che arriva il recovery found sparirà anche quello in due secondi

Luca
Luca
2 anni fa

Si figurati lo stato italiano alle aziende private….questi sono buoni solo per rubbare e dare soldi agli statali e all’esercito per fare i fannulloni 8 su 10.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Luca

Taggiu scrittu chiu sutta

eddy
eddy
2 anni fa

Che un settore miliardario, corrotto che accentra tutti i soldi del CONI , e soprattutto non essenziale come il calcio, chieda soldi in questi tempi ha dello SCANDALOSO E INDEGNO.
Ecco perché ho smesso di seguire il calcio, è una manica di INDEGNI. Aiuti dallo Stato, ci vuole una bella faccia tosta e tanta poca dignità, e la gente nu ria a fine mese! INDEGNOOO!

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  eddy

Che fai come lavoro lo statale? Lo stato italiano è stato l’unico stato italiano a lasciare la parte produttiva del paese allo sbando. Chi produce in questo paese ha pagato gli stipendi e contributi in questi 2 anni di covid a tutti voi statali. In un paese dove si pagano il 65% di tasse. Il calcio da da lavorare a centinaia di persone comuni. Invece di dire fesserie da statale studia

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Luca

Senza medici e infermieri, caro Luca, tu saresti ancora chiuso in casa a marcire..E MEDICI E INFERMIERI sono pure STATALI..come i VIGILI DEL FUOCO . L’evasione fiscale non la fanno loro, gli statali, che pagano le tasse alla fonte..Ma i privati, partite iva o società che siano.

Articoli correlati

Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...
Tutti favorevoli, compresa la Serie A, a parte la Serie B che si è astenuta...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce