Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Artico (ds Alessandria): “Sbagliamo per superficialità. La categoria impone attenzione”

Il direttore sportivo dei Grigi ha parlato a Il Piccolo. Queste le sue dichiarazioni.

COMMENTO. “Sono rammaricato, perché contro Benevento e Brescia soprattutto, ma anche a Pisa abbiamo raccolto meno per il gioco prodotto. Questa è una squadra generosa, i giocatori danno tutto, non si risparmiano, spendono il massimo e anche oltre, hanno coraggio, hanno personalità. Certo gli sbagli vanno eliminati, forse c’è ancora un po’ di superficialità in una categoria che impone attenzione senza un secondo di pausa. Basta una leggerezza, una distrazione e gli avversari ne approfittano. Perché hanno tutti i mezzi per farlo…”.

ROSA DECIMATA DAGLI INFORTUNI. “Non sono alibi, ma a inizio agosto, in una settimana, abbiamo fatto cinque risonanze ad altrettanti giocatori per infortuni non lievi, alcuni con una dinamica che sa tanto di accanimento della sorte. Penso a Prestia, colpito da un compagno che scivola, manca il pallone e gli finisce addosso. E a Marconi, per quel contatto con Demiral, o Mantovani che, a Bergamo, è scivolato su una pozza d’acqua dopo l’irrigazione del campo. Anche per Lunetta un infortunio in allenamento nel momento in cui era fra i più in forma. Prestia lavora in campo da due settimane, da oggi anche gradatamente con il gruppo. A Lecce potrebbe anche andare in panchina, il rientro si avvicina. Per Bellodi lo staff medico va con cautela per evitare una ulteriore ricaduta”.

MERCATO COMINCIATO DOPO. “Abbiamo finito tardi i playoff, ci siamo dovuti adattare in fretta alla categoria superiore, felici di farlo,  e, a parte per due o tre club, le trattative sono state lunghe, complesse. Obiettivi non centrati? I giocatori che sono arrivati qua hanno tutti scelto e voluto l’Alessandria. Io sono felice per la determinazione di chi è arrivato. Gente non convinta, che magari farà panchina dove è rimasta, e sarebbe arrivata non affamata e motivata, non serve: io voglio calciatori che mettono in campo anche il cuore, come sto vedendo in queste prima gare e negli allenamenti…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’infortunio simulato dal portiere del Vicenza contro il Lecce non è passato inosservato a livello...

Il talento del Lecce ha commentato così il pari di Alessandria sui propri social, lanciando...

Al termine della sfida del Moccagatta il presidente analizza il pareggio conquistato in trasferta. IL...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce