Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi Damiani: “Partita dalla massima difficoltà”

Al termine della sfida del Moccagatta il presidente analizza il pareggio conquistato in trasferta.

IL RISULTATO. Peccato, stava per ripetersi quello che era già accaduto nella gara di andata, con la vittoria sull’ultimo tiro, all’ultimo secondo, ma il portiere Pisseri ha compiuto una prodezza negandoci il gol”.

LA CLASSIFICA. “Non pesa nulla. Siamo in quattro squadre in due punti. Conta molto invee esserci tirati fuori da una situazione difficile. E’ stata una partita di massima difficoltà, sia per le condizioni ambientali, perché non si vedeva niente, in un campo piccolo, con zero spazi per poter sviluppare una biona manovra, sia per un avversario che pratica un calcio aggressivo, non consente di giocare, ringhiando su tutti i pallloni. Non è un caso che tutte le big su questo terreno abbiano incontrato grandi difficoltà”.

I TIFOSI. “I nostri tifosi ci sono stati vicini anche quassù in Piemonte. E mi piace ringraziarli. Sono sicuro che i nostri supporters, come sempre, ci daranno una grossa mano. Insieme siamo sempre più forti”

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

una nota:
alessandria 22 falli commessi nel primo tempo 1 ammonizione,
lecce 3 falli commessi 2 ammonizioni.
Arbitro permissivo con i suo corregionali, duro con il lecce, forse si è dimenticato della figuraccia con relativa sospensione fatto in Lazio-Lecce: gol di lapadula annullato senza una motivazione e sbugiardato da tutti giornali e televisioni.

in evidenza, grazie a chi l’ha proposta

Zagor
Zagor
2 anni fa

Non è veramente così l arbitro a mio avviso non ha arbitro male. Le ammonizioni c erano tutte c è stato il così detto gioco maschio . Chi gioca a calcio sa cosa vuol dire. Una squadra inferiore per cercare di intimorire la squadra forte all inizio gioca in quel modo, il calcio è questo.

Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
2 anni fa

A mia avviso credo che la crisi attuale non da a nessuna società la possibilità di fare una super rosa e progettare a lungo termine. Sono convinto che è tutto oro colato, in primis il posizionamento in classifica, siamo partiti con l’idea di fare un campionato da play off e per progettare tre anni come formazione di uno staff competitivo e fare cassa. Penso che molti obbietyivi si stanno raggiungendo vedi strefezza che ha 10 gol in attivo e se incaso di promozione una plus valenza che fa cassa e sazietà. Credo che dobbiamo rimanere con i piedi a terra ben saldati e che cmq il lecce è sempre una ptoviciale di tutto rispetto e che è già tanyo che possa vantare un primato in un periodo storico assai anoressico economicamente. Mi piacerebbe tanttissimo vedere la mia provincia la mia scquadre in un futuro, proietata non solo in A, ma anche in europa. Ma di certo so e ne sono convito che per questo ci vogliono il triplo degli sforzi. Ora però ci sono due partite in casa e i 6 punti sono obligatori, indipendentemente dai progetti indipendentemente da tutte le parole possibili.

Zagor
Zagor
2 anni fa

Secondo me a questo punto del campionato meglio essere secondi. Perché tutte le squadre con la capolista fanno la partita della vita. È un fattore psicologico.

Marco Martina
Marco Martina
2 anni fa

Un punto guadagnato…peccato per l’ ultima occasione. Poi un accenno al nostro portiere Gabriel. È un bravo ragazzo , si impegna e si vede che ci tiene alla maglia. Para qualcosa di parabile ogni tanto ma miraculi Nun de face mai….noi che abbiamo sempre avuto portieroni lo possiamo dire tranquillamente!

Franz 65
Franz 65
2 anni fa
Reply to  Marco Martina

Vero….e fanne nu miraculu ogni tantu…
Alla Fabrizio Lorieri…
Cce caspita…uufffhhh…

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Marco Martina

Concordo e aggiungo che appena si è fatto vedere in campo Bleve, le cose stavano cambiando: vedi successo contro una di A come lo Spezia…Poi il primo tempo con la Roma (quando eravamo in testa). Appena entrato Gabriel, per infortunio di Bleve, tracccc abbiamo perso 3 a 1…

AL
AL
2 anni fa

Sempre e solo FORZA LECCE

Alessio
Alessio
2 anni fa

I commenti veri giusti che si stanno facendo caro STICCHIO nn sono le vergognose scuse del campo piccolo della nebbia ecc.ecc.
Da 2 anni giocano sempre gli stessi più o meno e basta raccontare frottole dei 22 titolari BUFFONI che nn siete altro…..IL MERCATO DI GENNAIO È LO SPECCHIO DELLA SOCIETÀ DI PEZZENTI CHE SIETE 4 GIOCATORI ROTTI A COSTO ZERO!!!!!
ABBIAMO 8 GIOCATORI GABRIEL DERMAKU GENDREY BARRECA HJIULMAND CODA STREFEZZA E DI MARIANO
E POI UN AMMASSO DI GIOCATORI SCARSI ED INADEGUATI….COME LA VOSTRA TOTALE INEDEGUATEZZA A RAPPRESENTARE LA NS GLORIOSA SOCIETÀ È IL MOMENTO DI FARVI DA PARTE E GRAZIE A DIO SI MUOVE QUALCOSA VIA DA LECCE…..CIALTRONI

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Alessio

Io fatto che tu non metta tra i forti gente come Lucioni fa capire che razza di intenditore sei. Lasciamo perdere poi i toni, gli epititeti e la diffamazione..

Rodolfo Carocci
Rodolfo Carocci
2 anni fa
Reply to  Alessio

Ma sei tifoso del Lecce o del Bari mimetizzato da leccese 😂😂😂😂😂😂😂😂

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Alessio

Ci sono tutti gli elementi per denunciare questo individuo! Girate questo messaggio alla Società e che si faccia subito pulizia di questi soggetti deliranti! È il solito barese che, per invidia, cerca di creare tensione e scompiglio, ed è giunto il momento di fargliela pagare!

Tatanka
Tatanka
2 anni fa
Reply to  Alessio

A ba minate nu partite su Bra. INDEGNO!!!

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa
Reply to  Alessio

Si può commentare una pessima partita, ma non insultare. Se sei un vero tifoso del Lecce devi solo ringraziare questa società che ti permette di poter assistere ad una partita di calcio di serie B da capolista, che ti ha fatto rivivere la soddisfazione della serie A.

Kosy
Kosy
2 anni fa
Reply to  Alessio

Pisciaturo vergognati di ciò ke scrivi,cambia squadra ke non sei degno del nostro Lecce

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Alessio

Questo non è solo alessio: è anche mille aktri nick: peppiniello, astro1. zodiaco, uccio, e millanta altri nomi tra cui anche diversi usurpati a veri tifosi leccesi

Franz 65
Franz 65
2 anni fa
Reply to  Alessio

Lasciatelo perdere questo tizio che di cuore giallorosso e di calcio non ne capisce proprio …
Ricordati mio caro di quanto quel barese pezzente di Tesoro ci stava iscrivendo in serie D e devi ringraziare per sempre questa società che ci ha salvati dal baratro.
Senti nu frate: non scrivere più che non meriti di stare su questi social!!!
Mintete na maschera ca stamu ancora a Carnevale!!!

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Alessio

E grazie a questa società che a Lecce vediamo e facciamo vedere anche a quelli come te il calcio che conta.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa
Reply to  Alessio

Vergognati infiltrato, vai a scrivere sui forum del tuo Bari di merd@

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Alessio

Questo deve essere un barese sfigato leone da tastiera… Che vada a caca.e

Amed
Amed
2 anni fa
Reply to  Alessio

Alessio tu non sei un tifoso del Lecce devi uscire immediatamente da questa pagina
Cretinu deficiente a capitu .?
Sciacquati la bocca ignorante

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Alessio

Barese sciacquate la bocca prima di parlare del Lecce

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  Alessio

Posso dirti che la squadra attuale del Lecce potrebbe tranquillamente giocare in serie A e mantenere la metà classifica. Un grande Corvino riesce a portare giocatori a parametro zero o li paga poco ed è questo il vero successo di questa società , oltre ad un grande Presidente. L unica nota negativa ma è un mio parere personale è l allenatore Baroni al sottoscritto non entusiasma.

Marco
Marco
2 anni fa

il “sogno” va chiamato obiettivo per una società che si chiama Lecce!

qwerty977
qwerty977
2 anni fa

Quando un meccanismo è perfettamente oleato è difficile mettere mano a qualche ingranaggio, perché si rischia di inceppare il sistema. Il mercato di gennaio, a mio avviso, ha tolto risorse preziose nell’immediato Giocare con l’emergenza (soprattutto in difesa) in questa fase è un fatto che non può essere smentito dalle evidenze. Magari i nuovi acquisti restituiranno qcs in futuro. Lo speriamo tutti. Detto ciò, siamo ampiamente alla portata del sogno ma non dimentichiamo che spesso ci è mancato un soldo per fare una lira. Pur tenendo presente il buon lavoro fatto finora, non bisogna abbassare la guardia, che cmq non abbiamo ancora fatto nulla. Forza Lecce.

Giusp
Giusp
2 anni fa

Carissimo presidente certi arbitraggi vanno evidenziati nelle sedi adatte. una nota, alessandria 22 falli commessi nel primo tempo 1 ammonizione, lecce 3 falli commessi 2 ammonizioni. Arbitro permissivo con i suo corregionali, duro con il lecce, forse non si è dimenticato della figuraccia con relativa sospensione fatto in Lazio lecce gol di lapadula annullato senza una motivazione e sbugguardato da tutti giornali e televisioni.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Giusp

Condivido in pieno!

Luciano
Luciano
2 anni fa

Avrei gradito anche un accenno ad un arbitraggio infelice a senso unico. Certo che Calabresi ha bisogno di una benedizione speciale dopo tre gol subiti per “merito” suo. Per il resto non mi sento di muovere critiche, giocare su quel campetto è difficile per tutti.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Luciano

Purtroppo nel ruolo di centrale non rende quanto potrebbe. Ma più che di lui avrei parlato di Gabriel. Il nostro portiere non gira, ed è lo stesso del record di reti subite.

Marco
Marco
2 anni fa

se faremo, se giocheremo… con i se e i ma non si va da nessuna parte!
sono tre turni che fai tre miseri pareggini e accampi scuse ridicole come campo piccolo e scarsa visibilità… ieri si doveva vincere e basta venendo da due pareggi consecutivi!
ora serviranno sei punti nelle due prossime, ma sono molto scettico ci riescano.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Marco

Caccia li sordi e la uce allu stadio invece cu pontfichi come fantozzi

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Marco

Continua barese, continua pure…

Manlio Giaracuni
Manlio Giaracuni
2 anni fa

Presidente, sei un grande! Punto!

Fdm
Fdm
2 anni fa

Ci sta assolutamente di pareggiare su un campo minuscolo, da Lega Pro. Impossibile giocare bel calcio. Il punto è ottimo, altroché, soprattutto se faremo bottino pieno nelle prossime due partite in casa. Chi pensa che si possano vincere tutte le partite in scioltezza non ha imparato nulla da sei anni di Lega Pro

Vinz Sonic Pee
Vinz Sonic Pee
2 anni fa

Caro Presidente, tu fai il presidente e non puoi ammetterlo.Ma noi tifosi possiamo permettercelo, senza che ogni nostra piccola critica sia tacciata di disfattismo (qui non siamo solo “leoni da tastiera”, siamo anche abbonati, da decenni nel mio caso). Bisogna avere il coraggio di ammetterlo. Con questa rosa, un qualsiasi allenatore moderno (che non giochi solo coi lanci lunghi di Gabriel e Lucioni), Corini compreso, sarebbe primo con dieci punti di distacco dalla seconda. Corvino ha creato una rosa mostruosa, ma Baroni non è in gradfo di guidarla. Brava persona, ma allenatore scarso (solo per dirne una, vedi minutaggio fino a Gennaio di Olivieri e Meccariello, confrontato a quello di Bjorkengren, Listkovski, Rodriguez, Bjarnason).

Luigilio
Luigilio
2 anni fa
Reply to  Vinz Sonic Pee

Non sono d’accordo. Ammetto che Baroni non è tra i miei preferiti, c’è da considerare una cosa fondamentale ossia la difficoltà di questo campionato di serie B; tutte le squadre sono forti e possono fare risultato con chiunque (vedi Vicenza a Pisa)……quindi quest’anno la fuga non ci sarà da parte di nessuno, tanto per intenderci l’Empoli dell’anno scorso o il Benevento di 3 anni fà, sarebbero nel gruppone

Achille Pesce
Achille Pesce
2 anni fa
Reply to  Vinz Sonic Pee

Inanzitutto credo che tu non legga bene le partite perche il Lecce oltre ai lanci lunghi di Lucioni e sopratutto cerca la superiorita sulle fasce . Scusa ma hai visto la rosa delle squadre ns concorrenti? Hai visto gli investimenti massici che fanno il Monza, Pisa, Brescia Parma , etc ? Spiegami a parte Strefezza e Coda dov’è la rosa mostruosa del Lecce Helgason, Hjulmand, Liwstowski Gendrey ? Dopodicchè anche io vorrei vincere e mi inca… che dopo aver preso tanto freddo ad Alessandria contro una squadra modesta portiamo a casa solo un punto. La verità sai quall’è che attualmente il valore del Lecce è simile a qullo di tante squadre di vertice

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Vinz Sonic Pee

cosa ci trovi di mostruoso in gargiulo, barreca, helgason etc non riesco a comprendere..escluderei solo coda, strefezza e hiulmand, ma per il resto parliamo di buoni giocatori, alcuni, altri che devono ancora diventare giocatori come pablo..non comprendo neanche cosa ti aspetti da baroni che ha fatto tornare il lecce una squadra che non prende 80 goal a campionato,che sta insegnando calcio ai giovani come gendrey, gallo ed helgason, sta facendo un campionato di vertice, e si assume sempre tutte le responsabilita’..( liverani docet)..non e’ all’altezza per olivieri?..la nostra piazza e’ appassionata, ma a volte pretendiamo un po troppo..

Franco 33
Franco 33
2 anni fa

Presidente buongiorno.
Fermo restando che secondo me è stata sbagliata la nostra formazione iniziale,
io sapevo due cose già dal giorno prima che iniziasse questa partita,:
1) che l’arbitro Manganiello era di Pinerolo, Città piemontese che dista appena appena 100 km da Alessandria,
2) che ad Alessandria sapevano già che loro avrebbero impostato la partita sul “fisico” (come dichiarato dal corrispondente locale nella rubrica PENNA IN TRASFERTA.
A questo punto io faccio due mie personalissime considerazioni:
1) in una partita che è un testa-coda è quanto meno opinabile designare un arbitro del luogo.
2) secondo me un arbitro può orientare lo svolgimento di un incontro senza prendere decisioni appariscenti ma distribuendo a piccole dosi punizioni che impediscono ad una squadra di giocare con la stessa vemenza e intensità dell’altra.
Ognuno tragga le sue conclusioni

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Franco 33

Pienamente d’accordo, situazione al limite della decenza. L’arbitro ha lasciato che ci legnassero tutto il tempo. Abbiamo avuto più gialli noi… E ha iniziato la partita dando una punizione contro su un’entrata killer su Listkowski

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Marco

E, detto questo, inutile parlare d’altro…

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Il nostro Presidente pecca di buonismo, come al solito. E l’intervista ne evidenzia la sua amarezza.

Last edited 2 anni fa by Terra d'Otranto
Marco
Marco
2 anni fa

solito pareggino che non porta nulla di buono

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Marco

sei lo stesso di sopra ?

Massimo
Massimo
2 anni fa

Il Campione sei tu

Articoli correlati

lecce empoli sansone
Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Luca Gotti, la squadra ha iniziato...
lecce monza gotti
Al Via del Mare arrivano i friulani, prima squadra allenata (all’improvviso) in Serie A con...

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce