Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barberis torna a giocare dopo la paura: “Voglio regalare altre punizioni vincenti al Monza”

Il centrocampista: “Parma, Benevento e Brescia delle corazzate. Noi dovremo rimanere aggrappati. Voglio regalare ai tifosi qualche punizione vincente”

“Mi è caduto il mondo addosso. Poi la paura si è trasformata in speranza”. Così Andrea Barberis racconta alla Gazzetta dello Sport la scoperta di una patologia che ha rischiato di farlo smettere di giocare a calcio. “Per curarmi avrei dovuto sottopormi ad una terapia che mi impediva di subire traumi e uno sport come il calcio mi avrebbe messo in difficoltà. In Trentino guardavo i miei compagni allenarsi in ritiro. Si sfidavano negli uno contro uno e nelle partitelle, – ricorda il centrocampista – mentre io potevo fare solo palestra e corsetta. Sono stati mesi durissimi”.

Un grande ringraziamento va al Monza che gli è sempre stato vicino: “Soprattutto Galliani mi ha permesso di rivolgermi ai migliori specialisti del settore così il dosaggio della terapia è cambiato. Il mister mi ha sempre detto che mi avrebbe aspettato e quando ho visto che dal mercato non sarebbe arrivato nessun altro regista ho capito che era sincero: mi ha dato ancora più forza. Step dopo step è arrivata la completa idoneità. E’ stata una vera e propria liberazione. Il fischio d’inizio a Ferrara è stato indimenticabile: un’emozione resa ancora più forte per il sostegno dei nostri tifosi”. Il centrocampista riflette anche su questa Serie B: “Il livello è ancora più competitivo. Brescia, Parma e Benevento sono delle corazzate. Noi dobbiamo restare aggrappate al gruppo. La nostra condizione migliora settimana dopo settimana e abbiamo bisogno di tempo per assimilare i concetti nuovi del tecnico”.

Che Barberis bisogna aspettarsi ora? “Mi sento al via del secondo tempo della mia carriera. Devo essere meno discontinuo. Ho voglia di dimostrare anche a Monza quanto valgo e regalare qualche punizione vincente ai tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista del Monza ha parlato alla vigilia del match con il Lecce. Ecco le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce