Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi s’apprestano ad affrontare la squadra di Modesto dopo la vittoria casalinga con l’Alessandria.

Non c’è tempo per fermarsi dopo la rimonta di sabato che ha portato al primo successo in stagione. A tre giorni dal successo sui Grigi, il Lecce scenderà di nuovo in campo per il primo infrasettimanale dell’anno, in trasferta contro il Crotone. Baroni vorrà dare continuità al successo importante per sbloccare i nervi dopo l’avvio lento con due punti nelle prime tre giornate.

Ci sono buone notizie per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Tuia è pienamente a disposizione dopo la botta che lo ha costretto a lasciare il rettangolo verde del Via del Mare. E’ da vedere se Baroni opterà per il suo impiego dal 1′ con Lucioni, a cui sarà concessa una prova d’appello dopo la prestazione insufficiente di sabato. Alternativamente, Meccariello (più di Bjarnason) è pronto all’esordio stagionale dall’inizio. Sulle corsie, le conferme di Calabresi e Gallo chiuderebbero la linea.

Più nebulosa la situazione relativa a Majer. Lo sloveno, uscito all’intervallo contro l’Alessandria, ha un problema tendineo e potrebbe lasciare spazio a Björkengren per recuperare al meglio. Lo svedese giocherebbe con Hjulmand e Gargiulo. Il 4-3-3, infine, si chiuderebbe con lo stesso tridente della scorsa gara. Strefezza, risparmiato per un piccolo edema alla gamba, si gioca una maglia con Olivieri. Al momento appare realistica l’idea che porterebbe ancora una volta all’impiego di Pablo Rodriguez a gara in corso. Lo spagnolo, condottiero della rimonta con l’Alessandria, è l’ago della bilancia dello scacchiere giallorosso: con lui al fianco di Coda, il Lecce passerebbe al 4-2-3-1 a trazione offensiva.

La probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Tuia, Lucioni, Gallo; Björkengren, Hjulmand, Gargiulo; Olivieri, Coda, Di Mariano. Allenatore Marco Baroni.

Le scelte del Crotone

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mimi
Mimi
2 anni fa

Ma Oliver Kragl si compra o no?

wanja p🤙
wanja p🤙
2 anni fa

LUCIONI deve scomparire … possibile fare ancora giocare lui che è un ex giocatore e non far giocare un Nazionale? Ed avanti un tempo Strefezza ed un tempo Rodriguez visto che al momento non hanno i 90 min. 💛❤️U ci

Duilio
Duilio
2 anni fa

Mi raccomando Baroni, vai ancora con il tuo inconcludente 4-3-3 … non hai ancora capito che Coda senza Rodriguez, predica nel deserto? Vuoi proprio che i leccesi stasera ti costringano a farti le valigie per sparire dal Salento? Non credo sarebbe così drammatico giocare a 3 in difesa con Meccariello, Lucioni e Tuia (in attesa che arrivi Dermaku per sostituirne uno), con Hjulmand davanti alla difesa con a dx Majer e a sx Bjorkengren, con Di Mariano e Strefezza sulle 2 fasce esterne ma con compiti anche difensivi in fase di non possesso, ovvero dato che hanno gamba, se parte in avanti Di Mariano, Strefezza arretra per diventare il quarto di difesa e viceversa quando invece a partire in avanti è il brasiliano. In attacco Coda e Rodriguez, si completano e si cercano molto. Siamo alla quinta giornata e il primo posto è distante 7 punti!

Ivan
Ivan
2 anni fa

Caro baroni non ci stai più capendo nulla come Corini nelle ultime partite dello scorso campionato. Coda /Rodriguez sono indissolubili anzi grazie allo spagnolo non sei con le valigie in mano. Non scambiamo Rodriguez con Sivori per carità lo juventino aveva 38 anni e veniva impiegato a partita in corso, Rodtiguez appena 20 e deve ancora dimostrare tutto il suo talento.

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Ragazzi buongiorno, su Rodriguez vabbè siamo tutti d’accordo che debba giocare titolare speriamo lo capisca in fretta, vorrei parlare di un giocatore che abbiamo in panchina di nome Listoski che a mio avviso è l’esterno più forte che abbiamo è che sto c.. o di Baroni non lo vede mai e continua a mettere quel bongo di Olivieri. Che ne pensate ? Forza Lecce sempre

Maurizio t.
Maurizio t.
2 anni fa

Ancora una volta Rodriguez fuori, Baroni sabato ti ha salvato il c…o, questo perché sei un allenatore mediocre, non sai trovare il modo per fare giocare Rodriguez con Coda. È sempre più in confusione, speriamo che finisca presto sto strazio. Corini subito!!

AL
AL
2 anni fa

Avanti Lecce forza ragazzi

sportivo87
sportivo87
2 anni fa

per vedere pablo in campo bisogna cambiare formazione e poi nn mi esprimo perché abbiamo un campione e nn trova il modo giusto per farlo giocare mi sembra assurdo perché a dimostrato contro l’alessandria che lui ci ha salvati cmq vorrei fare una petizione per sostituire capitan Lucioni perché nn merita di fare il titolare dopo i mille orrori di ogni partita

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Baroni, come Corini , deficienti entrambi a lasciare in panchina Rodriguez. Facciamo una petizione, raccogliamo tanti consenzi x Pablo Rodriguez.

Salentogr
Salentogr
2 anni fa

Perché ancora Gallo e Olivieri? Cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo supplizio? 🙁

Last edited 2 anni fa by Salentogr
sportivo87
sportivo87
2 anni fa
Reply to  Salentogr

gallo e discontinuo però meglio di vera e barreca e poi su olivieri nn abbiamo altri giocatori validi purtroppo strefezza nn sta bene quindi accontentiamoci

Maurizio t.
Maurizio t.
2 anni fa
Reply to  Salentogr

Veramente, ti capisco

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa
Reply to  Salentogr

Perché ancora gallo? Ma stai scherzando e il più forte terzino sinistro della serie b . Quella fascia la fa 200 volte .

Alessandro Marzo
Alessandro Marzo
2 anni fa

Baroni se è questa la formazione……hai rotto proprio i c……i

Danilo
Danilo
2 anni fa

Confermo

sportivo87
sportivo87
2 anni fa

baroni deve capire che così nn si può più giocare a soffrire fino alla fine quindi spero capisca che questa ca..o di formazione va cambiata con il 4312

Articoli correlati

Sfida poco più che inedita per i giallorossi nell’Emilia neroverde. Appena tre gli incontri disputati...
Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce