Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Non abbiamo fatto ancora niente. Ottima interpretazione della gara oggi…”

Il tecnico del Lecce commenta la netta vittoria in casa del Crotone.

GIUDIZIO. “Una partita positiva, i ragazzi hanno interpretato bene la gara in un campo non facile. Io sono convinto che questo Crotone è una squadra forte, farà un campionato ambizioso. Hanno fisicità e devi togliere le loro fonti di gioco per non andare in difficoltà con la loro velocità davanti e nella struttura fisica. Abbiamo preparato bene la gara nonostante le poche ore, siamo entrati con il piglio giusto, aggressivi. Abbiamo tolto l’iniziativa a loro mandandoli fuori campo. C’è da fare i complimenti ai ragazzi ma non c’è tempo per gioire, bisogna preparare la prossima trasferta”.

CONCENTRAZIONE. “Non avevo dubbi su questo, anche con l’Alessandria abbiamo fatto bene all’inizio. Dopo il vantaggio ci siamo inguaiati con le nostre mani ma noi stiamo bene fisicamente e ci crediamo. Non si recuperano risultati se non è così. Oggi abbiamo colto una vittoria esterna importante. Non abbiamo fatto niente ancora e bisogna crescere”.

ESTERNI. “Noi abbiamo costruito la squadra con questa prerogativa, la ricerchiamo. Abbiamo giocatori che sono arrivati da poco, c’è tanto da fare e ciò ci dà motivazione. I risultati servono a dare spessore al lavoro da fare durante la settimana. Siamo gratificati e abbiamo più autostima”.

PENSIERO A CITTADELLA. “Siamo andati a Benevento e lì abbiamo giocato bene contro una squadra di livello contro uno dei migliori organici della B. In questo momento c’è da prendere la personalità e la convinzione della squadra. Serve coraggio ma abbiamo dei giocatori molto bravi. Questa è un’altra vittoria che ci dà convinzione. Non abbiamo fatto niente, ripeto. Non siamo nemmeno partiti e penso alla partita di sabato in un campo difficile contro una squadra che ha fatto benissimo sempre con lo stesso sistema di gioco, che dà loro certezze. Dovremo essere molto bravi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bisogna solo non mollare e molta Umiltà ancora non siamo al top

Lupo76
Lupo76
2 anni fa

La squadra c’è ed è forte…..il problema è lui…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

qualcuno che diceva di esonerarlo gli deve delle scuse

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un passo avanti che coincide con un’altra trasferta. Migliorato atteggiamento, concentrazione e mantenimento delle posizioni in campo.
Il Crotone ci ha messo del suo, ma è normale che sia così.
Però……..qualche scelta continua a destare (almeno a me) molte perplessità.
Ci sono alcuni giocatori oggi impresentabili. Non possiamo rischiare per questo.
Non perdiamo altro tempo.
Rischiamo anche di demotivare chi è più in forma.
Avanti Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

👏👏👏👏💛❤💛❤

papas
papas
2 anni fa

Finalmente un ottima partita! Complimenti al mister Baroni e ieri sera anche a Lucioni che finora avevano deluso! FORZA LECCE

Maui
Maui
2 anni fa

Buona la 5°
Stiamo cominciando a carburare..
Guardiamo avanti…
Certo è, che se il Crotone è quello visto…
Stanu misi fiacchi…

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Oggi tutto bene, i soliti gufi non hanno materiale per dire le loro cattiverie gratuite contro tutti, ma torneranno alla prossima partita negativa, speriamo il più tardi possibile. Forza Lecce, sempre e comunque ❤️💛

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Per forza hanno giocato con i morti

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

….mato’ ce pitucchiu

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Questo è il gioco di Baroni basato sulle ripartenze veloci sugli esterni, non si vedrà il gioco avvolgente con possesso palla estremo come con Liverani o Corini, abituiamoci, nn c’è più il trequartista, nn ci sono più le 2 punte, però sicuramente oggi si sono visti due aspetti importanti che mi fanno essere un po’ più rilassato.
1 La difesa, grazie a tutti e 4 molto più solida(Lucioni finalmente ha giocato da Lucioni, Gallo e Gendrey maiuscoli e Tuia gigante).
Meno lanci lunghi e pedalare e più passaggi ficcanti e ragionati.
Coda sicuramente quest’anno segnerà molto meno rispetto allo scorso campionato, ma fa un lavoro super dispendioso in avanti aprendo varchi e lanciando letteralmente in gol a turno i vari Di Mariano, Strefezza, Gargiulo, Majer e Pablo, quindi meno critici e più oculati nelle critiche rivolte all’Hispanico.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Per quanto riguarda i due terzini forse sarebbe meglio se ti rivedo la partita e conta i tanti errori che hanno commesso. Ieri giocavano da soli

Alex red
Alex red
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Con tutto il rispetto, credo che lei capisce di calcio quanto io di fisica quantistica. Ieri gendrey aveva davanti Sala, un laterale sinistro tra i più promettenti, scuola Inter e di proprietà del Sassuolo. Il francesino lo ha disinnescato con facilità. Ha propiziato i primi due gol facendo partire l’azione dalla sua zona di competenza. Gallo dall’altra parte aveva di fronte un calciatore che molti avrebbero voluto a Lecce dopo il fallimento del Chievo. Mogos è stato annullato d campo. Forse è meglio tacere quando non si hanno argomenti.

Marcoantonio
Marcoantonio
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Impossibile avere il coraggio d criticare Gallo e Gendrey ieri. Significa non aver visto la partita, se non peggio.

Luciano
Luciano
2 anni fa

Qualcuno ha ancora da dire su Lucioni? è da mandare in tribuna? Stasera il Lecce mi ha ricordato molto quello delle scorse stagioni, straripante in trasferta, timido ed impacciato in casa. Un Lecce accorto su tutti i palloni ad interrompere qualsiasi iniziativa degli avversari, a voler trovare il pelo nell’uovo, ci manca la costruzione dal basso continuiamo ad affidarci a lunghi lanci. Siamo all’inizio e ci può stare tutto, serve un pò di pazienza da parte di noi tifosi ed evitare di sparare a zero alla prima nube. Ho notato con piacere il lungo applauso dei tifosi del Crotone alla propria squadra che alla fine della partita, a testa bassa, era andata per scusarsi. Saremmo stati capaci di fare altrettanto?

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Luciano

Ma loro sanno che devono lottare per la permanenza in serie B no come noi che ci è stato detto di voler puntare la serie A questa è la differenza. Poi ieri il Lecce ha giocato da solo

Luciano
Luciano
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Il Crotone ha speso 30 milioni, e di certo, non per puntare alla permanenza. Ieri, il Lecce, ha annullato ogni fonte di gioco degli avversari. non ha giocato solo, il Crotone ha una squadra fortissima e lo vedrai nel proseguo del campionato.

Maui
Maui
2 anni fa
Reply to  Luciano

Bravo Luciano….
Confermo in toto…
Giusta osservazione..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Giusto, questa serie B è davvero un campionato difficile, bisogna ragionare partita per partita

Nick
Nick
2 anni fa

Bene mister. Ottima intensità. La squadra sta cominciando a girare. Gli errori individuali vengono coperti dall’aggressività. Continua a lavorare sulla testa dei ragazzi che la prospettiva di crescita dei giovani scovati da Corvino è alta. Ne vedremo delle belle tra qualche partita. Testa bassa e pedalare))

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Nick

Beato te che sei contento, non voglio fare i nomi ma parecchi giocatori non hanno toccato il pallone. Ringraziamo che stavamo giocando da soli

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Il gioco di Baroni non mi piace e qualche giocatore se l’è cavata perché ieri il Crotone era sottotono rispetto al potenziale, ma dire che parecchi giocatori non hanno toccato il pallone denota malafede o peggio incompetenza.. se poi hai allenato ad un certo livello allora taccio….

Luciano
Luciano
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Mi sa tanto che hai visto un’altra partita. Commentare non è un obbligo, specialmente quando non si ha un minimo di competenza.

Marcoantonio
Marcoantonio
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Non hanno giocato da soli, il Crotone ha avuto per larghi tratti il possesso del pallone e battuto 10 angoli contro 1 dei nostri oltre il doppio delle nostre azioni offensive. Però non sono mai stati pericolosi e soprattutto noi abbiamo fatto gol quando finalmente dovevamo farlo. Il Lecce ieri ha giocato bene contro un avversario di valore.

Articoli correlati

Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce