Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “A Cittadella ci sarà da correre forte. Sono le prestazioni a consolidare il percorso”

Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa il match di domani sul campo del Cittadella.

CITTADELLA. “E’ una partita complicata perché il Cittadella ha continuità tecnica visto che Gorini ha sempre lavorato con loro. Ha molte certezze, compreso un modulo di gioco consolidato. Il risultato di Benevento non rispecchia l’andamento di un match in cui i granata potevano andare in vantaggio e anche raddoppiare. Sarà una gara bella e difficile. Rispetto per l’avversario ma mi aspetto una crescita della mia squadra. Ci sarà da correre forte“.

TURNOVER. “Il fattore delle cinque sostituzioni è importante soprattutto in gare come questa, ravvicinata rispetto alle altre già disputate. Devono essere sfruttate bene. Ho qualche dubbio di formazione, oggi ai ragazzi ho chiesto che volevo dei segnali riguardo chi sta bene e chi no. L’ho chiesto a tutti, sia a chi ha giocato sia a chi non ha giocato. Dobbiamo attingere a tutte le forze perché appunto è la terza gara in una settimana. Ho un dubbio per reparto, ma più che dubbi sono normali avvicendamenti”.

HELGASON-GARGIULO. “Proporli insieme può essere una soluzione, ma a noi interessa soprattutto lavorare su un metodo di gioco che prevede un certo movimento delle mezzali. Gargiulo ce l’ha naturalmente, l’islandese può darlo ma deve fare un lavoro un po’ diverso oltre alle qualità che ha già di natura. Ci serve dagli interni togliere palleggio ed avvicinarsi attaccando l’area avversaria. Majer si sta portando dietro un problemino, Bjorkengren è una sicurezza perché ha talento, è entrato benissimo a Crotone e rappresenta una certezza”.

GARGIULO-SPIA. “Non è mia abitudine chiedere ad un ex di “fare la spia”. Gli ho solo chiesto se, solo l’analisi dell’avversario fatta con la squadra, avessi tralasciato qualcosa e mi ha detto di no, aggiungendo giusto un paio di dettagli. Sarà una bella sfida, noi dobbiamo fare una gara di corsa, dovremo essere al loro livello dal punto di vista dell’intensità e poi la nostra qualità può fare la differenza”.

PERCORSO. “Abbiamo le idee chiare sin dall’inizio. Io sono concentrato su crescita, percorso e lavoro, quasi mai sulla classifica pur sapendo quanto i punti siano importanti. Sono le prestazioni a rendere solido il percorso, perché ti regala delle certezze. La squadra è stata costruita con un chiaro sistema di gioco e con dei giovani interessanti. C’è quindi da lavorare alla ricerca delle prestazioni. Il risultato va cercato, per poi essere messo alle spalle senza pensare di star facendo bene per non rischiare di mettere alle spalle il processo di lavoro e crescita”.

COSA FARE DOMANI. “Dovremo avere velocità di gioco e di passaggio. Se vai piano e se sei lezioso fai il loro gioco e ti mettono in difficoltà”.

CODA. “Ho tentato di tenerlo fermo, ci sono riuscito ieri ma oggi no, mi ha fatto anche incavolare ma sta bene. C’è da valutare Tuia, Majer non ha più fastidio e l’abbiamo gestito bene. Per il resto dunque stanno tutti bene”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dai Marco

Franz
Franz
2 anni fa

Forza Lecce.💛❤

AL
AL
2 anni fa

Caro Marco, spero tu legga almeno ( e solo) la critica costruttiva. Ritengo necessario operare le 5 sostituzioni e pianificarle per tempo. Ripeto: USARE TUTTE LE 5 SOSTITUZIONI (non a 1 minuto dalla fine della partita, specie sostituire gli ammoniti..Non ci può sempre andar liscia) . REPETITA: USARE PER TEMPO LE CINQUE SOSTITUZIONI, far fiatare la rosa che deve far pressing continuo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

ben detto mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A parole ha le idee chiare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

its pablito time

Ma
Ma
2 anni fa

È importante mettere anche la palla a terra e impostare dal basso.Nella partita di Crotone DiMariano e Strefezza ci sono riusciti molto bene, ma è necessario che tutti siano in grado di migliorare nei passaggi lunghi e corti ed essere più precisi. Forza cerchiamo di migliorare anche sul piano del gioco! Questo sarebbe il vero salto di qualità!

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce