Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce, la lista ed i giovani al centro del progetto. Ben quattro posti “over” rimasti vuoti

La compilazione della rosa ufficiale consegnata alla Lega testimonia quanto il club creda nei suoi ragazzi senza bisogno di cercare “grandi” a tutti i costi.

Come per ogni stagione dopo il gong di fine mercato, anche questa volta il Lecce ha consegnato in Lega la rosa definitiva per la stagione a seguire. Lista che prevede regole volte a “contenere” il numero di over a disposizione anche per favorire la crescita dei giovani nel torneo cadetto. Slot dedicati ai “grandi” che, a differenza di quanto sempre accaduto in passato, i giallorossi non hanno nemmeno avuto bisogno di occupare per intero, visto che nella lista dei più giovani figurano elementi ormai stabilmente nel giro dell’undici titolare, a testimonianza di quanto i giovani prospetti siano vitali nel contesto del progetto di Via Costadura. Ma andiamo a vedere insieme la lista completa dei giallorossi, rinfrescando prima le regole per la composizione della stessa.

Queste regole contemplano tre differenti liste, ognuna con parametri ben precisi, le cui linee guida dovranno essere perseguite dai club nel momento in cui consegneranno i roster definitivi in lega. Della “Lista A” fanno parte un massimo di 18 elementi Over 23: è questa (di solito, ma non per il Lecce) la parte della rosa più corposa, nella quale rientrano la maggior parte degli elementi. Numeri illimitati invece per la “Lista B”, dedicata ai calciatori nati dopo il 1° gennaio 1998. Infine, nella “Lista C” potranno essere inseriti due elementi, i cosiddetti “calciatori bandiera”. Ovvero due calciatori che abbiano disputato quattro stagioni consecutive con un contratto di proprietà, anche non professionistico. Valgono dunque gli anni in prestito altrove e quelli nei settori giovanili.

Questa la situazione attuale della lista giallorossa:

LISTA A (14/18): Gabriel, Gargiulo, Lucioni, Dermaku, Meccariello, Di Mariano, Tuia, Majer, Strefezza, Blin, Paganini, Barreca, Coda, Calabresi

LISTA B (17): Borbei, Vera, Olivieri, Helgason, Gallo, Bjarnason, Listkowski, Bjorkengren, Felici, Gendrey, Rodriguez, Hjulmand, Vulturar, Back, Dima, Milli, Burnete

LISTA C (1/2): Bleve

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce