Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Abbiamo voglia e dovere di fare bene con il Monza. Barreca titolare, Majer forse”

La conferenza stampa di presentazione del match tra Monza e Lecce da parte del tecnico giallorossi Marco Baroni.

CONVOCATI.Paganini ha saltato due giorni di lavoro di gruppo a causa di una contusione ma non è infortunato. Per Tuia era già programmato un piano differenziato, ma non è mai stato fermo e si è sempre allenato. Oggi è stato l’unico giorno in cui è stato con noi. Era un percorso previsto che necessitava solo un lavoro controllato. La prova di oggi è superata dunque potrebbe giocare. Dermaku? E’ disponibile in generale, lo sarà effettivamente dopo la sosta ma ho voluto portarlo in gruppo per questa gara. Sarà completamente recuperato per il match seguente”.

A SINISTRA. “Sarà Barreca a giocare titolare al posto di Gallo, il quale ha subito un riacutizzarsi al problema tendineo che già lo aveva interessato. Ieri si è fermato, oggi aveva fastidio e non essendoci molto tempo abbiamo deciso di dargli ulteriore tempo”.

MONZA. “Non dobbiamo guardare alle tre vittorie di fila ma avanti. A detta di tutti il nostro avversario ha un organico importante, una squadra forte con certezze che sta trovando con l’andare del tempo. Ha valori importanti ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. In questa B tutti gli avversari sono pericolosi, non sono gli investimenti fatti a cambiare la realtà. Noi dobbiamo dare continuità ed abbiamo voglia e dovere di fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista”.

MAJER. “Potrebbe partire dall’inizio. A lui chiedo cose che sa fare benissimo, che ha sempre fatto in passato. Ultimamente ha cercato molto la ricezione nella palla, ma noi abbiamo bisogno di un elemento pronto anche negli ultimi trenta metri. Ho un dubbio tra lui ed Helgason ma ha molte probabilità di essere titolare perché mi ha mostrato gran voglia di giocare”.

MODULO. “Abbiamo le caratteristiche per proseguire sulla nostra strada, quella del 4-3-3. Il 4-2-3-1 non la considero una variante tattica ma semplicemente uno sviluppo di una determinata situazione da applicare a gara in corso, come in Cittadella quando eravamo in difficoltà necessitando di un vertice. Conta leggere la partita, soprattutto conta la mentalità”.

TERZINO DESTRO. “Ho già detto su Calabresi quanto crediamo in lui. Con l’Alessandria ha fatto benissimo ma non c’erano i presupposti per fare più gare ravvicinate. Anche Gendrey si è fatto trovare pronto e quindi è chiaro che c’è competizione leale ed è giusto ci siano dubbi. Questo è importante, alza il livello dell’allenamento. Sono risorse importanti per tutti che aiutano alla crescita”.

TIFOSI. “I nostri tifosi non hanno alcun bisogno di appelli, ha sempre dimostrato di darci una grande meno. Noi dobbiamo dare chiare risposte in campo, dimostrando di essere una squadra che lascia il cuore in campo. Poi l’apprezzamento della nostra tifoseria verrà da sé”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe loritano
Giuseppe loritano
2 anni fa

Ora tutti osannano il mister Baroni, tre settimane fa, tutti lo volevano fuori. Ipocrisia allo stato puro.

Ivan
Ivan
2 anni fa

Mister Baroni hai tra le mani una corazzata, quindi niente scuse, l’imperativo è affondare il Monza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

No majer no. Da quando é uscito vinciamo sempre..giocatore di impegno ma tanto confusionario

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Grande Mister, sono stato tra i primi a tirare per il suo arrivo a Lecce, lei è il vero fuoriclasse del Lecce e mi permetto di dire che un tecnico con una personalità e una competenza simile non si vedeva dai tempi di Zeman, a prescindere dalle 3 vittorie, sono sicuro che farà una carriera da top traîner.
Non esiste un piano B,
Andiamo AvAnti🟡🔴

Damiano
Damiano
2 anni fa

Grande Mister…👏👏💛❤

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce