Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni partenza sprint. Nessuno come lui negli ultimi tre anni

L’attuale tecnico del Lecce ha fatto registrare la miglior partenza, rispetto anche a Liverani che concluse il torneo con la promozione in A.

Sono infatti 14 i punti conquistati in 7 giornate dalla squadra di Marco Baroni in questo avvio di stagione, con la media perfetta di due punti a partita, un ritmo che se confermato potrebbe aprire scenari di gloria per Lucioni e compagni. Ad arricchire questi dati ci sono anche ben 12 gol all’attivo e appena 7 subiti, di cui 3 nella partita contro la Cremonese, che ad oggi si può tranquillamente definire un’incidente di percorso a tutti gli effetti.

CORINI. Nella passata stagione il tecnico lombardo si fermò a quota 12 punti in sette giornate, un punteggio figlio di un pareggio in più rispetto al filotto di vittorie inanellato dal attuale guida tecnica. Anche su quella partenza pesò in particolar modo la sconfitta, pesante, rimediata sul campo del Brescia per 3-0, senza alcun tipo d’appello. Ancora una volta la Lombardia è stata terra avara di soddisfazioni per i giallorossi che però poi riuscirono ad imporsi in modo prepotente nel settimo turno contro il fanalino di coda Virtus Entella.

LIVERANI. La squadra del 2018/19 arrivò al torneo cadetto senza particolari ambizioni, l’idea sbandierata in estate da parte della società era quella di una salvezza tranquilla, ma già dall’avvio si vide il potenziale di una formazione che stupì tutti, inclusi i giocatori che riuscirono a raggiungere la promozione che segnò la fine di un incubo. L’avvio del campionato da parte della squadra di Liverani fu positivo, 12 punti in 7 partite e anche in quel caso 13 gol messi a segno, uno in più rispetto alla formazione di Baroni che però ha fatto meglio in termini di reti subite, una in meno rispetto al tecnico romano.

L’avvio quindi si può definire positivo. Ora a partire dalla gara di Ascoli c’è bisogno di dare continuità ai risultati e al gioco espresso da una squadra che sembra aver intrapreso la strada giusta.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Da brocco per molti a fenomeno adesso. Maledetto equilibrio mentale.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dare a Cesare quel che è di Cesare e a Baroni quel che è di Baroni.
I numeri parlano.
Nonostante le perplessità emerse nelle prime 3/4 gare, un encomio è giusto tributarglielo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mi dispiace per la società che purtroppo deve pagare, ma Corini è stata una delusione fortissima professionalmente, Liverani come persona

luca
luca
2 anni fa

Come media inglese abbiamo 0 quindi sicuramente una media da promozione diretta,ma ci sono squadre che stanno andando forte e tenere questi ritmi sarà difficile anche per noi, sicuramente è bene essere saldi nelle prima 4/5 posizioni per giocarsela fino alla fine, poi gli alti e bassi ci saranno per tutti, certo mi sembra una squadra matura, solida senza prima donne come lo scorso anno, finalmente siamo un gruppo e se ci sarà il via del mare a spingere i ragazzi, sarà tutto piu facile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rimaniamo coi piedi per terra e vediamo cosa succede piu’ in la’!!
FORZA LECCE

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce