Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come gioca Vulturar? Come potrebbe utilizzarlo Baroni?

Il Lecce, la Nazionale e il passaggio tra i professionisti. Il giovane e talentuoso Vulturar è pronto per il grande salto?

Catalin Vulturar, centrocampista classe 2004. Un nome che potreste sentire spesso non solo legato al Lecce, visto che viene indicato come un astro nascente del calcio internazionale. Ma come gioca questo

IDENTIKIT CALCISTICO.  Nel corso dell’ultimo torneo Primavera, Vulturar giocava, con immensa disinvoltura contro avversari anche 4 anni più grandi di lui, ma sotto l’aspetto della personalità e della tecnica non aveva nulla da invidiare a nessuno. La sua dote principale è la duttilità. Che giochi da mediano nei due davanti alla difesa, da perno centrale nel centrocampo a tre o da mezzala, Vulturar offre sempre spettacolo e non è mai a disagio. Nel suo arsenale la fanno da padrone una visione di gioco superlativa e un lancio lungo che definire preciso sarebbe riduttivo. Insomma un Regista con la “R” maiuscola, che dirige la manovra delle sue squadre come Tarantino, Sorrentino o Spielberg guidano le proprie pellicole, orchestrando il gioco con l’armonia che contraddistingueva le composizioni di Ennio Morricone. Ed è disarmante, se si considera la sua giovane età, vedere la personalità con cui fa tutto ciò.

NON SOLO QUALITA’. Il centrocampista rumeno non è solo abile nella fase di possesso, infatti, è anche un ottimo interdittore dotato di grandi abilità difensive. Il talento giallorosso intercetta palloni, recupera in tackle e marca l’avversario impedendogli la giocata. Per non parlare del pressing asfissiante, frutto dell’atletismo, dell’intensità e della grinta che sfoggia in campo.

COME GIOCHEREBBE CON BARONI. Senza ombra di dubbio nella posizione di play davanti alla difesa, al posto di Hjulmand oggi. Un ruolo nevralgico del campo in cui bisogna essere in grado di saper fare con disinvoltura entrambe le fasi di gioco. Qualità che sono intrinseche in questo talento, scovato silenziosamente da Pantaleo Corino e che oggi viene coccolato da mister Grieco e osservato con attenzione da Baroni

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vulturar ha bisogno di crescere almeno altri due anni, se non tre, prima di arrivare a giocarsi un posto in una big del campionato cadetto (se non addirittura più su) come siamo noi.
Gonzalez è già più pronto di lui, per dire.

Gian
Gian
2 anni fa

E mentre la Spagna fa giocare i suoi coetanei contro l’Italia in semifinale e in altri campionati (quello inglese su tutti) i suoi coetanei giocano in alcune delle squadre più blasonate al mondo, noi lo facciamo invecchiare in primavera, prima di farlo sfiorire in prestito in giro per i campionati minori … una storia già scritta e già vista!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lui e Gonzalez avranno un futuro assicurato bisogna tutelarli bene stavolta il Lecce ci ha visto bene grande Corvino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Antonio quistu è forte veramente 😬💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

In Italia siamo millenni anni luce lontani dal resto del mondo per colpa di una parola…. BRUCIARE…. fosse per me starebbe in pianta stabile in prima squadra e se meritevole fatto scendere anche in campo

Fernando
Fernando
2 anni fa

La Spagna ne aveva 2 in campo contro l’Italia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lasciatelo crescere in pace, lontano dai riflettori.

Lorgiallorosso
Lorgiallorosso
2 anni fa

Vedendo qualche partita mi sono reso conto di come,il ragazzo classe 2002 prelevato dal Barcellona, gonzalez, sia veramente di un altro livello rispetto ai compagni e secondo me già pronto al grande salto vista anche l’età (19 anni)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

avrà un futuro roseo!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È un predestinato. Sarà il sostituto di Hjulmand che verrà venduto ad una delle Top 5. In realtà a me piace ancora di più di lui lo spagnolo Gonzalez.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Centrale sia a 2 che a 3…lasciatelo crescere in pace nella primavera

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Come ho sempre detto io un mix tra Gattuso e Pirlo per fare un paragone aggiornato un nuovo Tonali, ma in prospettiva più forte.

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce