Resta in contatto

Approfondimenti

Come va Baroni dopo le soste? Nelle ultime dieci ben 7 ko, ma l’anno scorso…

Rapporto non fortunatissimo tra il tecnico fiorentino e le pause del campionato. Con la Reggina l’ultimo sorriso recente.

Tra Marco Baroni e le pause del campionato il feeling non è esaltante, almeno risultati recenti alla mano. Per quanto contino, le statistiche delle ultime dieci soste affrontate dal tecnico del Lecce tra Serie A e B, riguardanti il periodo da allenatore di Benevento, Frosinone, Cremonese, Reggina e appunto Lecce, parlano di un bilancio in negativo. Lo score è infatti di un successo, tre pareggi e ben sette sconfitte.

A pesare sul mini-bilancio sono certamente le complicate annate da tecnico di A con sanniti e ciociari, sempre sconfitti alla ripartenza, mentre tra i cadetti lo score si equilibra. In particolare positivi sono i dati delle più recenti riprese, quelle vissute a cavallo delle due ultime stagioni. A Reggio Calabria Baroni perse con il Lecce in gennaio, riuscendo però ad espugnare Venezia ad aprile e pareggiare poi a Cremona a maggio. Da guida giallorossa, infine, a Benevento a settembre arrivò una delle due o tre migliori prestazioni del suo Lecce. Segnali incoraggianti in vista della trasferta ascolana.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti