Resta in contatto

News

Giocatori stranieri in B, solo due squadre meno “italiane” del Lecce

Il club giallorosso è al terzo posto nella classifica dei club cadetti per numero di stranieri tesserati. Guidano Parma e Brescia.

Una Serie B così “estera” non si era mai vista. Aumentano i gol siglati da calciatori non italiani perché aumentano i calciatori provenienti da fuori i confini nazionali che vengono tesserati dai nuovi club. Esigenze di bilancio, globalizzazione calcistica e non: sono molteplici i fatti presi in causa nell’approfondimento odierno della Gazzetta dello Sport, che ha stilato una classifica relativa al campionato cadetto.

E dov’è il Lecce in questa graduatoria? Sul gradino più basso del podio, merito del mercato condotto da Pantaleo Corvino. Di certo un mercato che non guarda solo oltre Alpi e mari, ma che strizza l’occhio a bacini nuovi (i Paesi Nordici) e vecchi (la Francia e la Spagna). Ben 12 su 23 i giallorossi stranieri: il 52%, che pone il Lecce al terzo posto di una classifica, comandata da Parma e Brescia, che di seguito proponiamo in forma integrale.

Parma 74%
Brescia 64%
Lecce 52%
Reggina 45%
Pisa 44%
Crotone 43%
Ascoli 30%
Benevento 29%
Cosenza 28%
Frosinone 28%
Perugia 27%
SPAL 27%
Monza 26%
Pordenone 22%
Como 22%
Ternana 22%
Cittadella 13%
Cremonese 8%
Alessandria 8%
Vicenza 4%

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News