Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gargiulo: “Sono affamato di vittoria come questo Lecce. Vi spiego com’è nata l’idea di avanzarmi”

Il centrocampista del Lecce Mario Gargiulo ha parlato in conferenza stampa del suo primo periodo da calciatore giallorosso.

DI MARIANO. “Siamo stati rivali ai playoff l’anno scorso, ma quando ho saputo che Francesco era qui ero molto contento. Mi trovo molto bene con lui, tra l’altro condividiamo anche lo stesso agente. Anche sul settore di centro-sinistra abbiamo un buon feeling, a lui lascio la parte del creare superiorità che è un suo punto di forza e nelle sue corde”.

COLLOCAZIONE TATTICA. “Sono un giocatore che può fare più ruoli a centrocampo e, di conseguenza, mi adatto a più schieramenti. La possibilità di avanzarmi  sulla trequarti e proporre il 4-2-3-1 è venuta per caso nel corso del match di Cittadella, in seguito ad una lettura della gara del mister. Se c’è da farlo lo faccio volentieri perché mi piace e mi trovo a mio agio con le mie caratteristiche”.

MENTALITA’. “Il mio pressing che per poco non portava al poker con il Monza? Non mollare mai è una mia caratteristiche e lo è anche del Lecce. Serve far capire alle squadre avversarie che nemmeno sul 3-0 ci abbassiamo e non andiamo mai sottotono”.

SOSTA. “C’è chi dice che era un bene continuare a giocare visto il filotto di vittorie, ma c’è anche chi dice che serviva recuperare gli acciaccati e le fatiche delle tante gare in pochi giorni disputate. Bisogna solo farsi trovare pronti alla trasferta di Ascoli“.

PRESSIONE. “Ho vissuto tranquillamente l’approccio con la pressione di questa piazza. Sapevo dove venivo, sapevo che al Lecce si vuole vincere ed io ho sempre voluto arrivare in una realtà con questa mentalità. Sappiamo che il campionato è lungo e sarà difficile, noi dobbiamo mettercela tutta in questo senso”.

ASCOLI. “Sarà una gara tosta, lo dice la classifica che ci vede un punto sopra loro. Ci saranno tanti duelli, sarà molto complicato ed equilibrato. I duelli aerei e le palle inattive potrebbero fare la differenza”.

GOL. “Mi manca tanto, la ricercavo tanto anche negli allenamenti fermandomi lì dopo un’oretta. Spero di ritrovarla il prima possibile, ci tengo”.

RIVALI. “Sono tutte toste le squadre, quest’anno più dell’anno scorso. Tra le squadre che non abbiamo ancora incontrato in campionato c’è il Parma, una squadra che ho visto giocare e mi ha impressionato perché fa un bel calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vinci
Vinci
2 anni fa

Forza Gargiulo sei il nostro gladiatore, non mollare e corri piu che mai mi ricorda antonio conte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un gran bel giocatoe

Articoli correlati

Il tecnico di Porto Viro incontrerà per la prima volta la formazione brianzola tra le...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce