Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Vezzali catechizza il calcio: “Stadi al 100 per cento, ma calate il prezzo dei biglietti”

Dal Sottosegretario allo Sport del governo italiano, Valentina Vezzali, un pensiero che è sembrato un appello al calcio italiano: “Giù i prezzi dei biglietti”

“Il derby di Milano del 7 novembre potrebbe essere al 100 per cento di pubblico”. La bomba è sganciata da Valentina VezzaliSottosegretario per lo Sport del governo italiano, a margine della consegna dei Collari d’Oro al merito sportivo del Coni a Milano all’Auditorium La Verdi. Ma c’è di più: “Tutti devono poter ritornare allo stadio pagando il giusto prezzo del biglietto – ha aggiunto -. Rivolgeremo la nostra attenzione anche a questo”.

STADI AL 100 PER CENTO, MA A CHE PREZZO? “Dal percorso sulle riaperture iniziato ad aprile mi sono presa una bellissima responsabilità secondo un rischio ragionato – le parole di Vezzali -. Prima gli Europei di calcio con almeno il 25% di capienza, quindi adesso il 75 all’aperto e il 50 al chiuso dopo la transizione dal 50 al 25. La situazione dell’epidemia e dei vaccini autorizzano ottimismo e si può arrivare al 100″.

VEZZALI, LA REGINA DEI BIGLIETTI. “Il caro biglietti è figlio di una ripartenza non è semplice per le società, uscite appena adesso dalle difficoltà della pandemia – ha concluso il Sottosegretario -. Ci sarà attenzione affinché tutti possano andare allo stadio pagando il giusto prezzo per assistere alla partita. Col Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), poi, come governo possiamo pensare ad un investimento sull’impiantistica sportiva pari a 700 milioni per quanto riguarda lo sport con progetti di inclusione e riqualificazione e 300 milioni per l’impiantistica scolastica. Per ospitare eventualmente un Mondiale di calcio servono stadi riqualificati”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
2 anni fa

Giusto brava sottosegretario, stadi pieni, prezzi popolari e riaperti al 100 per cento

Articoli correlati

I nuovi disservizi riscontrati dagli utenti nella trasmissione degli incontri di calcio scatenano un polverone:...

La sottosegretaria allo sport ha parlato all’Ansa dello stato di salute del calcio italiano. “Ritengo...

Il sottosegretario allo Sport lancia una proposta per il proseguimento della stagione sportiva Con i...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce