Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “A Cosenza abbiamo lanciato calciatori come La Mantia…”

L’ex d.s. del Lecce, cosentino doc, è stato contattato dai colleghi di TifoCosenza nella settimana che porta alla sfida tra i Lupi della Sila e il Frosinone, due squadre dove Meluso conserva molti ricordi

GIALLOBLU. “A Frosinone c’è un presidente di spessore (Maurizio Stirpe, ndr). Una persona capace, intelligente, colta e soprattutto per bene. Conservo un ottimo rapporto. Diciamo che dal 2011 io ho seminato, poi hanno fatto un ottimo raccolto con la promozione in Serie A…”.

 DA DIRIGENTE AL COSENZA. “Si è trattato di un ritorno alle origini, una parentesi che mi ha fatto molto bene sia dal punto di vista professionale sia da quello umano. Nella mia città in un certo senso mi sono anche rilanciato. Una esperienza molto positiva anche sotto il profilo dei risultati. Il primo anno abbiamo centrato una salvezza che sembrava insperata e abbiamo vinto la Coppa Italia di Lega Pro. La stagione successiva ce la siamo giocata alla pari con squadre del calibro di Lecce e Benevento che ora stanno facendo la spola tra Serie B e Serie A”.

CALCIATORI LANCIATI AL MARULLA. “Ritengo ci fossero tutti i presupposti per costruire qualcosa di importante. Abbiamo portato calciatori che ancora oggi sono tra i protagonisti nel panorama nazionale in Serie A, penso a Fiordilino a Venezia e La Mantia a Empoli. Ma gli stessi Perina e Saracco, i vari CiancioStatella e Arrigoni. Non dimentico Arrighini oggi in B ad Alessandria”.

Queste le altre parole rese da Meluso, intervistato sul destino del Cosenza

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonello
Antonello
2 anni fa

Per me non è né scarso certo e né fenomeno Meluso . Semplicemente un ottimo ds per la C, buono in B ma on A di cantonate ne prende, per quanto comunque potenzialmente da salvezza

Angelo
Angelo
2 anni fa

Secondo me un ottimo ds l’unica pecca che guarda molto al risultato dell oggi e non alla programmazione a lungo termine.

Articoli correlati

Il direttore sportivo del Napoli ha parlato prima della partita di oggi contro l'Atalanta ai...

Il neo direttore sportivo partenopeo dal passato giallorosso Mauro Meluso è stato presentato oggi dagli...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce