Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Leali ha fatto un gol. Dovevamo alzarci meglio quando…”

Il tecnico del Lecce commenta così in sala stampa il pareggio maturato in casa dell’Ascoli.

GIU’ E SU.Parto dal fatto che Ascoli era un campo non facile, contro una squadra con valori importanti. Nel momento di loro difficoltà siamo scesi sulla gestione. Quando loro hanno alzato il baricentro siamo scesi un po’ e non sappiamo farlo. Abbiamo dato campo a loro. Ci sono state delle buone occasioni, Coda ha avuto una palla importante che poteva mettere dentro e invece ha optato per il tiro”. 

CAMBI E RIMPIANTI. “Ci sono cose che ci servono. Dei giocatori come Blin sono entrati bene, anche Rodriguez. Questo è importante, come anche per Olivieri. Siamo in crescita e questo per noi è un risultato. Ci sono state delle situazioni per vincere, Leali ha fatto un gol sulla palla di Massimo Coda, la sua parata era impossibile. Il loro portiere è stato provvidenziale”.

COMMENTO. “Ci siamo ripresentati dopo la sosta ed era un bel test dopo quattro vittorie. Secondo me la squadra ha fatto bene, siamo venuti a giocare in un campo dove c’è stata continuità di guida tecnica e una squadra rinforzata. Ci sono tante cose da migliorare e le faremo durante la settimana. Ci sono più aspetti positivi che negativi”.

I CAMBI DELL’ASCOLI. “Ascoli dominato? Nel primo tempo no, mi viene da sorridere. Nella ripresa abbiamo preso gol su un pallone filtrante e poi il gol. Non ricordo parate di Gabriel e non ho visto dominio. Era normale che c’era bisogno di alzarci noi dopo i loro cambi. L’abbiamo fatto con Olivieri e Rodriguez, ho atteso su Gendrey, lo vedevo in difficoltà sugli strappi di Bidaoui ma poi ho visto il ragazzo riprendersi”.

EPISODIO. “Ascoli meglio? Ripeto, forse ho visto un’altra partita. Noi dovevamo sfruttare meglio la gestione della palla, volevamo sfruttare i cambi sugli esterni. Se non prendiamo quel gol, su una palla filtrante da gestire meglio, sono soddisfatto”.

HELGASON. “Majer non è stato bene. Il ragazzo è giovane, ha qualità e i ragazzi vanno messi in campo. Ora ci sono dei giocatori che mi mettono in difficoltà. Ho lasciato fuori Meccarielloperché Tuia aveva fatto ottime partite e mi aveva dato disponibilità. Non volevo rischiare e ho preferito rimettere Tuia, ma Meccariello ha fatto bene. Sta rientrando anche Dermaku. C’è chi è avanti nella crescita, ma allenamenti e partite ci daranno una mano per migliorare tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

dai mister siamo con te

Franz
Franz
2 anni fa

Bene così forza Lecce.🙋🏻‍♂️💛❤

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Mi raccomando barone non fare come Courigno l’anno scorso che ci ha fatto arrivare sgonfi nel finale,devi dare più considerazione alla panchina

RDN
RDN
2 anni fa

Allenatoroni da tastiera

Luciano
Luciano
2 anni fa

Basta un pareggio per rimettere tutto in discussione? Se Coda avesse segnato, i giudizi sarebbero stati molto diversi. Dopo la partita è molto facile puntare il dito, si può dire di tutto, anche ipotizzare sul tiro che avrebbe dovuto fare Coda. Anch’io, a caldo, ho pensato che Olivieri avrebbe dovuto fare altri due passi per attirare il portiere e poi passare il pallone a porta sguarnita, ma tra il pensare e lo scrivere subentra la ragione. Non creiamo tensioni in qualcosa che sta funzionando, stiamo raccogliendo punti da ben sette partite, vi sembra poco? Più che dei singoli giocatori, mi preoccuperei dell’atteggiamento tenuto da tutta squadra nel secondo tempo.

Tario
Tario
2 anni fa

Non riesco a comprendere il perchéBaroni si ostina a dare fiducia incondizionata a Coda. Baroni fai uscire un Di Mariano e non Coda???Capisco che Coda é uno che segna ma quanti ne sbaglia???il triplo di quelli che segna.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

SVEGLIA BARONI

RDN
RDN
2 anni fa

Tie a ba curcate invece allocco

Vito
Vito
2 anni fa

Pablo senti lo zio vito scappa via da lecce… Lecce e quell’ ottuso di baroni non ti meritano a gennaio chiedi di andare via….oggi sei entrato e hai creato scompiglio con due palloni toccati …senti lo zio vito Pablo… Baroni la fortuna finirà….

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Vito

Ncora campi

paulinho
paulinho
2 anni fa

l’ascoli ha dominato e rodriguez tra un po lo perdiamo, è un insulto farlo entrare all’ottantesimo

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Signor barone, oggi purtroppo,mi dispiace dirlo abbiamo avuto due teste dure in campo uno era lei è l’altro coda.
Coda perché quando il portiere è fuori bisogna scavallare,è non tirare basso,
Lei perché si ostina a fare cambi troppo tardivi, tenuto conto che sottil aveva fatto entrare,4 forze fresche,è noi eravamo in debito di energie,se lei avesse fatto i cambi un po’prima,la partita la portavamo a casa piena.
Domanda,ma solo io ho visto che dovevamo contro battere alla pari i cambi effettuati da Sottil?

paolo
paolo
2 anni fa
Reply to  Ernesto

sono d’accordo con te sopratutto su Coda che sicuramente, vedendo e rivedendo l’azione, con un pallonetto avrebbe scavalcato Leali che si è tuffato per terra molto prima che Coda tirasse in porta .

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Sono d’accordo con la tua analisi 👌👌ma c’è da dire che l’Ascoli è una buona e importante squadra e soprattutto ambiziosa con calciatori forti qualitativamente, quindi diamo anche il merito all’avversario.Il Lecce ha giocato bene secondo me, mi tranquillizza vedere una squadra così tosta e forte, eravamo superiori, purtroppo oggi non siamo riusciti a trovare il gol vittoria,tra miracoli del portiere e sbagli sottoporta, potevamo vincere ma nel finale si poteva anche perdere. Magari qualche sostituzione si poteva fare prima “Rodriguez-Coda.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Mister il problema è proprio questo, ci fanno un tiro e fanno gol, meno male che è entrato Blin e con lui affianco Hjulmand ha ripreso a fare giocare la squadra e di accorciarci ma la strada è lunga, buon punto ora pensiamo a rivincererne altre quattro

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce