Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Lecce, segni di stanchezza: Baroni pensa al turnover

La Gazzetta dello Sport: segnali di stanchezza nella rosa di Baroni, bisogna programmare le staffette nell’undici titolare

“Nel Lecce cominciano a manifestarsi i primi segnali di stanchezza. E Baroni inizia a programmare le staffette nell’undici titolare che, seppur non sia mai stato riconfermato in queste prime nove gare di campionato, propone un gruppo di insostituibili e stakanovisti”. La Gazzetta dello Sport apre così l’articolo (a firma di Pasquale Marzotta) sul Lecce nella prima pagina regionale.

“La staffetta ora può essere una soluzione. Come in atletica: uno dà tutto, poi passa il testimone”, aveva detto Marco Baroni. È il momento, forse, di attingere anche a forse nuove.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sì, come da un po’ di anni.. bhoo 🤔

AL
AL
2 anni fa

La questione cambi è essenziale al pari dei moduli. Il 433 si può variare, anzi si deve se le situazioni lo impongono.

Gochiunik
Gochiunik
2 anni fa

Per me abbiamo solo 12-14 titolari di livello, tutto il resto è poca cosa

Marcoantonio
Marcoantonio
2 anni fa

Non credo esista in serie B una rosa più profonda e di qualità della nostra.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Con il 4 3 3 se non incidono come hanno fatto fino a poco fa i due esterni d’attacco il Lecce si sgonfia, a partita in corso doveva fare entrare Blin e fare il 4 2 4 proponendo Rodriguez in appoggio a coda, non vedo altre soluzioni, invece ha fatto entrare olivieri e Listoski e abbiamo alzato polvere rischiando le ripartenze.
Baroni apri gli occhi, ti prendi la responsabilità di fare giocare Lucioni che imposta e ci rende prevedibili rallentando il gioco.

Turnover è sempre stato fatto con 5 sostituzioni in corso, il problema è chi e quando farlo.

À meno che vanno a raccogliere pomodori così capiscono come cambiare 10 ore di schiena china a 90 minuti a rincorrere un pallone.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Ha ruttu cu malanghi Lucioni, capito ex peppino nonché massimo nonché tornerai nelle fogne?

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Si ci vuole turnover ma con equilibrio, non togliendone 3 e facendone entrare altri 3 come domenica scorsa. Per me deve giocare 60 minuti Bjorkengreen al posto di Gargiulo, Olivieri al posto di Strefezza, Gallo al posto di Barreca. Al 60esimo sostituire Di Mariano per Listowsky e Olivieri per Strefezza, Calabresi per Il Francese. Per Pablo in campo bisogna cambiare il modulo e giocare con 2 punte perché non ha caratteristiche fisiche e tecniche alla Lukaku…
Forza Lecce

Maui
Maui
2 anni fa
Reply to  Andrea74

Olivieri nn capisco ankora perché gli venga dato spazio.. Puo entrare solo a risultato ampiamente acquisito e mamma. Mia….

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Maui

Lo spazio lo avranno tutti. Ci mancherebbe che lo paghiamo abbuecchiu

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

bene il turnover..corini docet..per mandare sempre i migliori in campo, alla fine del campionato ha schiantato i giocatori..e’ chiaro che ad esempio strefezza e’ piu’ forte di olivieri, di mariano piu’ di listowsky e via dicendo, ma quello che interessa di piu’ e’ l’equilibrio delle forze e delle energie in un campionato lungo e complesso..e baroni, anche con questo approccio corretto, dovra’ digerire le critiche di chi vuole solo i migliori in campo tutte le partite..

Achille
Achille
2 anni fa

Secondo me desso a Baroni ha le idee chiare sui titolari, ma non gli sono ancora chiari le possibili sostituzioni. Mi spiego di esterni d’attacco veri e propri in panchina c’è soltanto Paganini gli altri potenziali cambi Helgason, Biorkgren, Liwstowski, Blin sono interni di centrocampo, quindi gli deve far adattare ad esterni. Non è cosi nel caso abbia bisogno di far rifiatare Gargiulo, Mayer e Hjiulmand

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce