Resta in contatto

News

Vista Lecce, attraverso il Lecce. La mappa con i luoghi della storia giallorossa

Una mappa per scoprire Lecce attraverso la sua squadra di calcio. Il progetto del professore Diego Frigino e gli appassionati di calcio.

Nelle gradi città, come Roma o New York vengono organizzati veri e propri tour per gli appassionati di cinema o serie TV per attraversare dei luoghi storici dove sono state girate le scene più importanti dei film, che spesso coincidono con strade che senza quel cortometraggio o quella pellicola sarebbero anonime, come la strada del Sorpasso a Roma oppure il bar di Friends sito nel quartiere di Greenwich Village. Lo stesso potrebbe accadere anche a Lecce per qualche appassionato giallorosso o amante della storia del calcio che per visitare la capitale del barocco potrebbe farlo con un retrogusto sportivo approfittando di questa singolare mappa ideata dal professore e tifosissimo Diego Frigino che attraverso una curata grafica pone dei segna posto sulla mappa nei punti storici del Lecce, tra gli impianti sportivi dove la squadra ha giocato passando per le sedi che hanno ospitato gli uffici. Non mancano le curiosità e i ricordi per un percorso che sicuramente a tanti farà riaffiorare qualche ricordo.

 

Ecco il link per visitare la mappa e scoprire i luoghi della storia del nostro Lecce

http://umap.openstreetmap.fr/it/map/us-lecce-history-map-by-diego-frigino_672423#14/40.3549/18.1735

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News