Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma ha ripreso a correre: sei punti in quattro giorni

I colleghi di ForzaParma hanno dedicato un approfondimento all’accelerata impressa dalla formazione di Maresca in queste due giornate. Dopo sei gare senza vincere, due successi hanno invertito il trend.

In quattro giorni, due vittorie e sei punti. La conferma della totale guarigione il Parma l’avrà con l’esame di Lecce, domenica, ma queste 96 ore hanno detto che i miglioramenti sono stati notevoli per una squadra in piena difficoltà fino a una settimana fa. Una bella soddisfazione per Enzo Maresca, che ieri si è messo in tasca la quarta vittoria del torneo, oltre che una bella dose di applausi che spalancano la strada verso una settimana serena. Erano 64 giorni che il Parma non si imponeva in casa, troppo tempo per una squadra costruita per vincere. Adesso in sei punti ci sono dieci squadre, a conferma di un campionato che vive sul filo dell’equilibrio e in cui non c’è niente di scontato.

L’analisi poi continua: “Il Parma ha cambiato registro, non solo dal punto di vista tattico. Le teorie estetiche vanno in soffitta, ma non per sempre. Maresca è uno che crede in quello che fa, l’estetica per adesso ha lasciato il posto – sembra – alla pratica. Difesa compatta, quarto clean shet del campionato, il gruppo comincia a conoscersi meglio e i calciatori si sentono più a proprio agio con questa veste tattica. La gestione della partita – neanche con l’uomo in meno il Parma ha sofferto – è stata da squadra che ha matutato nel corso del tempo maggiore consapevolezza”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Col cavolo che anche con un uomo in meno non hanno sofferto, il L.R. Vicenza li ha assediati anche se non ha trovato lo spiraglio giusto e devono ringraziare l’arbitro per la seconda ammonizione del biancorosso che non esisteva altrimenti non so come sarebbe finita.

Articoli correlati

L'ultimo allenatore a portare il Parma in serie A nel 2018. "Mi sono tornati in...
Gli emiliani al terzo tentativo centrano il ritorno in una Serie A salutata momentaneamente nel 2021...
La squadra è partita per il Salento senza Cyprien ma con Hernani...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce