Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Lecce-Parma: giallorossi-show sottoporta, passaggi mai così precisi

I dati della partita stravinta ieri contro la formazione ducale attestano il dominio dell’attacco leccese, tanto produttivo quanto il pacchetto arretrato. Nessun tiro ha inquadrato lo specchio della porta di Gabriel.

Il Lecce fa gioire i 18mila del Via del Mare e lo fa dopo una gara dominata in lungo e in largo. I quattro palloni già raccolti in porta alla fine del primo tempo da Gigi Buffon sono la conseguenza fisiologica di un primo tempo dove i padroni di casa, a suon di verticalizzazioni e inserimenti scoccati al tempo giusto, hanno messo alle corde la squadra di Maresca, incapace di inquadrare la porta nei dieci tiri in porta confezionati. I più pericolosi, in un bottino totale di 0.55 di expected goals, sono stati il sinistro volante di Vazquez al 22′ e il diagonale di Del Prato, sparato fuori misura da ottima posizione al 42′.

Dall’altra parte della metà campo, il Lecce ha toccato il record stagionale di xG, ben 2.82 (1.72 già nei primi 45′), numero più alto del 2.44 di Lecce-Monza 3-0. La superiorità offensiva si traduce anche in fluidità quando si legge la statistica dei passaggi. L’88% di passaggi accurati (370 su 419) alza ancora l’asticella dopo l’86.5% di Lecce-Cosenza. Superare i propri apici denota la crescita del Lecce a livello di sistema. Il meccanismo, criticato a inizio anno, produce dati sempre più interessanti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
2 anni fa

Ma ora bisogna crescere sempre di piu tutti assieme, abbonamenti prezzi popolari il Salento ha 1,5 milioni di abitanti lo stadio puo essere pieno di 30000 persone tutte le domeniche come ha detto corvino. E sarebbe bello vedere la curva con tamburi colori di un tempo e lo stadio tutti con le maglie giallorosse, si può fare molto di piu tutti assieme tutti uniti.

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Ivo

Prezzi popolari.Donne bambini ed ultrasessantacinquenni gratis. Riduzione prezzi in tutti i settori.Allora così si può avere il pienone con tifosi che arrivano da ogni parte del Salento.I tempi sono cambiati. C’è molta crisi.E le paytv!

Articoli correlati

Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce