Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Serie B, Caccia a Brescia e Lecce: assembramento per la A

Il Corriere dello Sport: nove antagoniste in appena cinque punti, perimetro promozione mai così affollato nelle ultime nove stagioni

Sono tutti lassù. Non solo il Brescia e Lecce, prima e seconda, c’è affollamento. E il Corriere dello Sport fa la fotografia, partendo dai dati delle varie squadre in questo momento della stagione. La sosta diventa quindi l’occasione per fare un primo bilancio su quanto è successo in questo avvio di calciomercato.

Accomunati da una singolare coincidenza, Pippo Inzaghi e Marco Baroni ci riprovano. Entrambi il campionato cadetto lo hanno già vinto alla guida del Benevento, ma questa volta faranno bene a prepararsi alla battaglia più dura che già si intravede all’orizzonte di questa Serie B equilibrata e indecifrabile come non mai. Restare là davanti a tutti sino alla fine e accedere direttamente in A non sarà una pura formalità, anche perché nessuno prima d’ora ha mai vinto nulla a novembre. Bisognerà aspettare la primavera inoltrata per avere le idee più chiare e prepararsi alla volata decisiva avendo liquidato, possibilmente, qualcuna delle attuali rivali. Per il momento la lotta si fa dura e restare con i piedi piantati per terra è una necessità per evitare brutte sorprese. Attrezzate per sbaragliare certamente la nutrita concorrenza, Brescia e Lecce sono infatti attese da ben 9 antagoniste ambiziose racchiuse in 5 punti solo restando al perimetro playoff. Ma qualche ritardataria promette di risalire in fretta la china. Insomma, ne vedremo delle belle già in questo rush finale che ci porterà allo sprint natalizio e poi alla sosta e al mercato, altre variabili in grado di incidere e cambiare lo scenario. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La classifica continuerà ad essere corta per tanto tempo ancora. Occhio perché può facilmente rientrare il Parma che insieme al Cittadella ha il calendario più semplice da qui a fine andata. Mentre potrebbero scendere Brescia e Pisa che invece hanno quello più tosto in assoluto. E come sappiamo dallo scorso anno alla fine il calendario è sempre molto importante.

Angelo
Angelo
2 anni fa

Mai come quest’anno il campionato di B è equilibrato, già da adesso sarà importante mantenere la costanza e non perdere punti, anche se ancora si può recuperare, ma una volta valicato il giro di boa, li sarà una volata e perdere pochi punti soprattutto in una condizione simile di equilibrio varrà il doppio. Quindi importantissimo quest’anno chi sarà campione d’inverno o quantomeno attaccato ad esso.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce