Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trinchera: “Strefezza una grande intuizione, per gennaio idee già chiare. Corvino è un maestro”

Tanti i temi caldi affrontati dal direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera nell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com.

LECCE. “Le responsabilità sono di più rispetto al passato, lavoro nella squadra della mia città dove ero già stato e all’epoca avevo interrotto perché non mi sentivo pronto. Credevo fosse giusto andare a fare un po’ di gavetta. E alla fine sono tornato con più esperienza che mi facilita il lavoro. Lecce per me rappresenta un passaggio importante della carriera. Sono accanto ad un maestro ed è un percorso che desideravo fare da tempo. Lavorare a casa mia è una grande fortuna”.

CAMPIONATO. “Questo è un campionato avvincente, tutti possono vincere e perdere. C’è grande equilibrio. E noi facciamo parte di quella lista di squadre che vogliono continuare a migliorare. Sappiamo però che ogni domenica può succedere di tutto”.

STREFEZZA. “Una delle tante intuizioni di questo mercato. Ce lo teniamo stretto, è stata un’opportunità colta al volo, come tante. Abbiamo delle ambizioni importanti, salvaguardiamo i conti che devono sempre stare a posto, ma non ci è precluso nulla”.

A GENNAIO. “Abbiamo le idee chiare, ma siamo concentrati sul presente. Dobbiamo ricamare una rosa già competitiva. Oggi è presto. Pensiamo a chiudere bene il girone d’andata”.

CREMONESE. “Dei grigiorossi si parlava da un po’, ufficiosamente era tutto fatto da entrambe le parti. Poi insieme abbiamo ritenuto opportuno interrompere il rapporto di collaborazione”.

COSENZA. “L’idea di lasciare l’avevo maturata da un po’ di tempo. Avevo preso un impegno morale e professionale e quindi ho rispettato il contratto. Sono fiero e orgoglioso di quanto fatto in quattro anni. Le problematiche sono riconosciute da tutti, abbiamo fatto delle imprese scrivendo la storia dal primo anno fino alla fine. Nessuno ci aveva chiesto di andare in B, ci siamo riusciti e sono orgoglioso di tutto il percorso fatto”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Grande Stefano

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

trinchera, a gennaio piazza trinchera in lega Pro e speriamo se lo prendano!

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Vitantonio

Na pisara te 200 kg cu te nfoca
As soon as possible

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Trinchera il campionato è lungo, la prossima è difficile, noi quest’anno se non andiamo in A è un vero fallimento.
Strafezza per ora è andata bene ma aspettiamo la fine del campionato.
Vogliamo sapere chi vuole investire nel Lecce, hai da piazzare una decina di giocatori per gennaio e ottimizzare la rosa.
La storia insegna che anche con direttori sportivi mediocri si va in A, il difficile è restarci.
Non abbiamo ancora fatto nulla, non montiamoci la testa, Lecce merita la serie A.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Segnalo due bei giocatorini.. il 2002 Angeli difensore dell Imolese con 5 gol all attivo in lega pro e il ragazzo del Burkina dell Albinoleffe Zoma del 2003 che oggi si è presentato all esordio con una doppietta nel finale 😎

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

I male del social 2.0 tutti allenatori e ds
Pinasti cu tifati

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  RDN

Non sono un ds( magari!) ma un tifoso e appassionato di calcio che gli piace seguire anche partite di lega pro. Pensai a quanto fosse bravo 2 stagioni fa di uno sconosciuto Parisi dell Avellino ora in A con l Empoli e a luglio scrissi su questo sito di un certo Lucca ora sulla bocca di tutti. Ogni tanto anche chi non ha qualifiche di ds ma un attento osservatore può intravedere delle qualità non credi??!😎🙏🙏

Massimo
Massimo
2 anni fa

TRINCHERA sa il fatto suo.Dipende anche dal bugte a disposizione…..anche.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

grande ds

RDN
RDN
2 anni fa

-8 cu ci te furmina

AL
AL
2 anni fa
Reply to  RDN

ahahahaha, grande RDN

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

fu un errore clamoroso il tuo arrivo a Lecce, altrettanto lo è questo ritorno… altro che esperienza e chiacchiere, potevi firmare con la cremonese! Se fossi davvero stato attaccato a “questi colori”, non ci avresti danneggiati in lega pro, il tempo confermerà che non è cambiato nulla e si poteva puntare su direttori capaci!

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

La speranza è che Trinchera nella prospettiva biennale uguagli il suo maestro, date le voci di un ritiro del Corvo tra 2 anni. In bocca al lupo e Forza Lecce sempre.

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Per essere l’erede del Corvo abbiamo preso il peggio si potesse trovare! Corvino è tornato per mettere a disposizione del club la sua competenza, l’altro è venuto per rendersi conto che non era affar suo… tanto basta per comprendere chi ci siamo caricati sul groppone!

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Vitantonio

Lmt

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Vitantonio

Sei rimasto nascosto per mesi
Continua a farlo ,non sai più a cosa attaccarti ..meschino pora a tie, c’è sorte se sta prospetta. Auguri di pronta guarigione.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce