Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni, a Frosinone l’ultima parentesi in A

Il tecnico ritroverà sabato una squadra già allenata in carriera nella massima serie. Nel 2018/2019, fu chiamato in corsa sulla panchina ciociara per cercare l’impresa salvezza, poi fallita.

Il ritorno in campo dopo la sosta di novembre consegnerà un pomeriggio da ex a Marco Baroni, voglioso di continuare la lunga striscia di risultati positivi con il suo Lecce, sconfitto soltanto all’esordio in campionato prima di undici gare senza macchia fino all’entusiasmante vittoria sul Parma di due settimane fa. Frosinone-Lecce sarà un ritorno al passato per il trainer fiorentino, che proprio allo stadio Stirpe ha vissuto la sua ultima parentesi in A dopo le tre gare a Siena nel 2009 e le nove di Benevento nel 2017. Nel dicembre del 2018, la società giallazzurra scelse proprio Baroni per sostituire Moreno Longo. Dopo il pareggio 1-1 al debutto con l’Udinese, Baroni colse anche uno 0-0 con il Milan. Due passaggi a vuoto (pesante quello in casa contro l’Atalanta) precedettero la prima vittoria, in quel di Bologna: lo 0-4 inferto ai felsinei fu fatale a Filippo Inzaghi.

Cinque sconfitte in sei gare tra febbraio e marzo furono di fatto lo spartiacque della missione di Baroni. Il Frosinone perse contatto con la zona salvezza e l’ultima porzione di campionato fu più la ricerca di qualche risultato per dare entusiasmo a una squadra un po’ ammosciata. Due vittorie consecutive con Parma e Fiorentina sembrarono un colpo di coda, ma poi il Frosinone non riuscì a vincere fino alla fine. L’ultimo punto conquistato fu all’ultima giornata: 0-0 in casa con il Chievo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
2 anni fa

A frosinone ci sarà invasione salentina, oltre al settore ospiti ci sarà tutta la curva sud di salentini pronti a incitare la nostra squadra. Forza Lecce, forza Salento vincere!!! ❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛

Articoli correlati

Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce