Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Non abbiamo gestito bene la loro aggressività. Olivieri? Sono contento…”

Il tecnico del Lecce commenta così il pareggio a reti bianche scaturito dalla gara in casa del Frosinone.

MESSAGGIO. “Ci tenevo fare a condoglianze a nome della squadra a Rocco, il nostro chef: ha perso la mamma a pochi minuti dall’inizio della gara”.

PRESTAZIONE. “La partita è quella che io sapevo, loro sono partiti forte, sono aggressivi e tra il primo e il secondo tempo ho richiamato un po’ la squadra. Non abbiamo gestito bene la loro aggressività, abbiamo calciato senza avere giocatori davanti. Ho ripreso la squadra e nel secondo tempo siamo entrati con più equilibrio e voglia di giocare. Nel primo tempo siamo stati solidi e abbiamo avuto l’occasione della traversa, si poteva gestire meglio il rimbalzo”

ATTACCANTI. “Abbiamo avuto due situazioni nitide nella ripresa. Se Rodriguez continua la corsa sul tiro di Coda mette dentro il pallone e nella seconda azione deve giocare prima la palla. Lui è un talento ma deve imparare a mettersi a servizio per la squadra. Sono convinto della sua crescita”.

OLIVIERI. “Voglio fare i complimenti a Olivieri, si è mosso molto bene e sono convinto che può diventare un’alternativa importante. Non è stato aiutato molto e sono convinto che è la soluzione giusta”.

INTENSITA’ IN MEDIANA.Majer non è entrato nella partita e Hjulmand si è fatto vedere poco. Bjorkengren è un ragazzo che dà sempre il contributo, lui ha equilibrato il centrocampo nel mentre loro sono scesi un po’ dopo aver sparato molto nel primo tempo. Potevamo essere più lucidi nelle occasioni e arrivare alla vittoria”.

INTENSITA’ DEL FROSINONE. “Come vi avevo detto, queste sono partite che vivono sugli episodi. Loro hanno dinamismo, hanno qualità, la gara era importante, gestita dopo una sosta. Dopo settimane di celebrazioni e complimenti, che mi spaventano…Non dobbiamo perdere di vista il nostro percorso anche se i complimenti fanno piacere. Non abbiamo fatto niente e bisogna lavorare duro”.

CODA. “Non stava bene. Stamattina ci siamo confrontati, mi ha dato la sua disponibilità, è generoso. Dopo il Parma era affaticato, aveva fatto poco lavoro andando forte. Noi non possiamo perderlo e mi sono assunto la responsabilità di preservarlo, facendogli gestire quel minutaggio. Sta bene ed è importante gestire queste situazioni”.

LOTTA AL VERTICE. “A detta di tutti questo è un campionato di altissimo spessore. Ci sono delle squadre forti, le retrocesse dell’anno scorso, altre hanno investito molto come SPAL e Ternana. Il campionato è di livello alto, lo conosco abbastanza e qualitativamente ci sarà questo equilibrio. E’ la bellezza della B, non ci sono partite facili e ci sono organici importanti che hanno costruito. Qualcuna rientrerà, il campionato è così. Ben venga e si alza lo spettacolo”. 

I TIFOSI. “Ho dato questo messaggio ai ragazzi. Noi giriamo per la città e vediamo entusiasmo, i tifosi ci fanno i complimenti. Abbiamo due strade. O ci sentiamo bravi e sarà l’inizio della fine o ci sentiamo responsabili e lavoriamo ancora di più. Farò di tutto per far sì che la soluzione sia la seconda. L’entusiasmo dei nostri tifosi, della Curva e di tutti i presenti qui a Frosinone ci deve dare la spinta per lavorare più forte”.

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il mio punto di vista è che Olivieri non è adatto alla serie B. Mentre se Rodriguez giocasse di più invece….. Parliamo proprio di due livelli diversi. Per uno la serie B è troppo. Mentre se l’altro avesse più minutaggio arriverà a giocare in serie A sicuramente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Olivieri 😢

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Certo che giustificare i propri fallimenti e limiti tattici buttando la croce su 2 azioni di Pablito mi fa capire meglio che oltre ad essere un allenatore mediocre, come lo è quello del Frosinone (basti pensare che in testa c’è una squadra allenata da un altro allenatore mediocre Inzaghi) 6 anche un uomo piccolo

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

È chiaro che il Mister non può dire che Olivieri non è da Lecce, altrimenti non entrerà più in campo fino a gennaio. Poi, speriamo che vada via e arrivi un sostituto all’altezza e di ruolo.

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  Maurizio

del resto non ha in panchina un vero centravanti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Contento di cosa?

Luciano
Luciano
2 anni fa

Olivieri un’alternativa importante? a chi? Non crediamoci troppo, altrimenti Corvino non la compera più una alternativa vera.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

secondo un mio modesto parere Olivieri va messo a vendere ……lo zucchero filato

LegioX
LegioX
2 anni fa

Siccome Baroni e’ un attento conoscitore del calcio mi chiedo quali siano gli interessi che giustificano la presenza in campo di uno regolarmente insufficiente come Olivieri.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

D accordo col mister. Majer troppo spesso non é in partita. Ecco perche la catena di destra é meno efficace di quella di sinistra. Spreca troppi palloni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Olivieri insufficiente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Stiamo sprecando un importante plusvalenza che si chiama Rodriguez..del resto se non giochi mai,e quando dovrebbe toccare a te ti vedi preferire nel tuo ruolo uno che si adatta e che gioca male e senti L allenatore che lo elogia.. bah.
Io era chiestu me ne vau.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Spero siano solo parole di circostanza i complimenti a olivieri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Baroni ma dai, Olivieri nn se po’ vede’ 😅

Enzo
Enzo
2 anni fa

Ora servono i ragazzi i giovani che giocano meno devono essere umili hanno un grande esempio bjorghensen testa bassa non parla mai gioca per la squadra da tutto quando viene chiamato mai una polemica. In queste partite cosi equilibrate sono gli episodi che fanno la differrenza.

Daniele
Daniele
2 anni fa

Nel primo tempo siamo entrati poco in partita, non trovando la ripartenza. Sembrava avessimo paura di affrontarli. Poi Majer non stava per niente in partita e Hiulmand un po lento.poi Olivieri in attesa che si svegli, mai concreto in attacco. Nel secondo tempo entrati con la testa in partita e con i cambiamenti di Coda e di Biochergren (scusate se sbaglio a scrivere i nomi) siamo Stati più incisivi. Peccato che Pablo sia stato egoista a non passare la palla subito a Di Mariano totalmente libero e perdendo un azione che al 80% sarebbe stato goal. Comunque ormai è andata cosi, un punto a Frosinone e buono, e speriamo che Baroni tiri le orecchie a chi ha sbagliato sperando capisca. Ora concentrazione per la prossima partita sperando nella squadra completa e che recuperi sia Coda che Di Mariano e Gargiulo. E poi voglio fare i complimenti per l’ottima difesa. Forza ragazzi fateci sognare. Sempre intra lu core❤

Augusto
Augusto
2 anni fa

Pablo è forte ma lo abbiamo montato troppo e data troppa responsabilità lo scorso anno ognuno giocava per se quest’anno baroni sceglie la squadra coda strefezza e di mariano danno sempre una mano in fase di non possesso e si cercano sempre davanti litonsky e pablo sono il nostro futuro però entrambi devono imparare a essere meno individualiste e sono sicuro che se seguiranno il mister miglioreranno

Roberto
Roberto
2 anni fa

Rodriguez purtroppo quest anno non gioca tranquillo. Baroni lo fa giocare troppo poco e lui in quei pochi minuti vuole strafare. Dovrebbe tutelarlo un po di più e invece in conferenza sottolinea subito gli errori di oggi. A sto punto Coda appena entrato sbaglia 3 palloni semplicissimi che ci fanno perdere buone occasioni. Difendere il ragazzo Baroni, non attaccarlo così.

Rosario
Rosario
2 anni fa
Reply to  Roberto

Sei sicuro che con Lui non serva invece il bastone,perché non si accentuano gli errori di uno limitato tecnicamente,e Rodriguez tutto è tranne scarso,deve fare solo un bagno di umiltà. e tornare con i piedi per terra e diventerà un campione.Altrimenti com’è successo spesso nel calcio non ne fai strada.Forza Lecce

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa
Reply to  Roberto

Fa bene Baroni e pungolarlo. Rodriguez è tecnicamente oltre la media dei calciatori di serie B, ma ancora non ha la testa “matura”. Però è uno che se viene criticato reagisce, quindi credo che l’allenatore stia cercando di fare scattare una molla nel ragazzo per spronarlo a fare meglio e a dare un contributo decisivo che è assolutamente nelle sue corde. Olivieri… è un onesto pedatore probabilmente non da Lecce.

Articoli correlati

Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...
Le ultime sulla seduta di allenamento svolta dai giallorossi questa mattina...
oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce