Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grosso: “Mi tengo stretto il punto. Il Lecce? L’anno scorso erano già in A”

L’allenatore del Frosinone si presenta in sala stampa dopo il pareggio in casa contro il Lecce. Queste le dichiarazioni raccolte da tuttofrosinone.

RISULTATO. “Abbiamo affrontato una squadra molto forte, sono d’accordo. Siamo stati molto bravi nella prima frazione di gioco, tenendo i ritmi altissimi e creando tanto. Avremmo meritato di andare in vantaggio, poi le partite possono cambiare. Abbiamo speso tante energie, nella ripresa anche loro sono venuti meglio fuori, d’altronde sono una formazione che ha qualità in tutte le zone del campo. Ci hanno creato delle difficoltà anche se, alla fine, l’avremmo potuta portare a casa con quell’azione, ma anche rischiare di perderla poco dopo. E’ stata una gara aperta, il pari è giusto”.

ERRORI A CENTROCAMPO. “Quello forse è il nostro limite, dobbiamo capire i momenti della gara. Andiamo a folate, e quelle folate ti fanno rischiare qualcosa. Voglio sottolineare, però, il nostro grande primo tempo. Poi, quando consumi tante energie, si rischia. Abbiamo concesso loro delle occasioni su alcune leggerezze, ma siamo stati bravi ad accettare i duelli”.

PROBLEMA FINALIZZAZIONE. “Beh, venivamo da una gara nella quale abbiamo fatto 4 gol. Oggi dopo 3’ abbiamo confezionato una bella azione tirando dal dischetto del rigore. Poi mi ricordo un ‘due contro uno’, un’azione colossale nella quale non siamo riusciti a tirare in porta. Poi un’occasione per Canotto su un cross da sinistra. Può capitare, questo è un errore che accetto ed accetterò sempre. Ma oggi i ragazzi hanno dimostrato grande generosità, e sono queste le caratteristiche che ci debbono accompagnare”.

MAIELLO E NOVAKOVICH POCO IN PALLA? “Non sono d’accordo, a me Andrija è piaciuto tantissimo ed anche Raffaele. Sono entrati in un momento di grande difficoltà, non sono stati appariscenti ma hanno dato sostanza”.

AVVERSARIO. “Questo è un campionato complicato, in campo non ci siamo solo noi. Ci sono squadre che hanno tanta qualità. Il Lecce lo scorso anno era quasi in A, hanno buttato via un campionato ma l’ossatura è quella. Non si può sempre pensare di dominare tutti, bisogna capire che bisogna anche soffrire. Questo è un campionato che in un attimo ti rimette con i piedi per terra, ma noi ci dobbiamo stare sempre. E ora si volta pagina e si pensa a sabato prossimo”.

CLASSIFICA E LECCE. “Non mi focalizzo sulla classifica. Tra 10 giorni ci ritroveremo e non sappiamo cosa sarà successo nel frattempo perché giochiamo gare ravvicinatissime tra loro. L’importante è non fare regali agli avversari. Il Lecce? I numeri parlano per loro però oggi siamo stati all’altezza. Il punto ce lo teniamo stretto, un punto che vale”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
2 anni fa

Scusate,ma Grosso che ha dichiarato che nel primo tempo potevano passare in vantaggio e che alla fine potevano portarsi la partita a casa, dico io ma dove stava durante la partita? Forza Lecce sempre intra lu core❤

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce