Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “La squadra è viva. In difesa? Per me episodi individuali…”

Il tecnico del Lecce commenta il 3-3 con la Ternana in sala stampa.

LETTURA. “Amarezza per una vittoria buttata via? Ci sono molte cose positive, noi eravamo senza Coda e abbiamo fatto tre reti. Siamo stati bravi in attacco, Olivieri mi è piaciuto tantissimo e se avesse segnato sarebbe stato perfetto. La squadra ha giocato contro un avversario non facile, rapido in avanti e bravo nelle verticalizzazioni. Attaccano sulla seconda palla. La prestazione mi ha soddisfatto, la squadra è viva sotto tanti punti di vista. Abbiamo commesso troppi errori per portare via la vittoria ma con un pizzico di fortuna in più potevamo trovare il quarto gol”.

CAMBI IN RITARDO. “Rodriguez? Abbiamo davanti Coda, Strefezza e Di Mariano che stanno facendo benissimo. Strefezza ha giocato bene, Olivieri ha tirato la profondità. Pablo è fondamentale e lo vogliamo far crescere in un percorso. Non è tanto il ruolo, lui è un giocatore che rompe, non gli chiedo di stare sull’esterno, è entrato bene come è entrato bene a Frosinone. Nell’arco di un campionato ci sarà il momento per lui dall’inizio. Non vedo nessuna problematica e sono contento di lui. So che vorrebbe giocare dall’inizio ma in questo momento lavoro su dei giocatori con determinati ruoli. E’ un mese che lavoro su Olivieri centrale e Rodriguez esterno, non cambio le carte dopo una partita. E’ un non problema”.

GABRIEL. “Non deve chiedere scusa, noi lo alleniamo anche per quella cosa e la responsabilità non è mia. Il portiere è una superiorità numerica e può sbagliare anche lui. Da questo punto di vista non devo dirgli niente. Ci siamo guardati e gli ho detto ‘da domani di più’. Lui ci aiuta in queste situazioni e sbagliare uno stop ci può stare. E’ una mia responsabilità e deve sentirsi sereno. E’ facile buttare via i palloni ma noi non li butteremo. Una volta si prende gol ma tante volte si creeranno condizioni per uscire dalla pressione”.

OLIVIERI E STREFEZZA. “Gabriel ha solo dei crampi, come Dermaku. Marco per me ha fatto bene, anzi si è fatto vedere molte volte. Non l’abbiamo cercato e nel secondo tempo ci ha offerto tante volte la profondità. Non è una giocata congeniale, quando c’è Coda si lavora in un certo modo, con Marco in un altro. Poteva fare tre reti, sa fare bene il suo movimento. Potevamo cercarlo di più”.

DIFESA. “Coi ragazzi abbiamo visto i filmati. Il primo gol è emblematico. Loro buttano la palla in avanti e Barreca ha fatto scorrere la palla mentre noi non siamo stati veloci a legarci coi centrocampisti. Dobbiamo essere più bravi nell’arretrate. Nel terzo gol il calciatore si è girato e ha calciato bene. Loro hanno della qualità davanti, sanno andare in verticale e noi sapevamo che potevamo esporci a queste transizioni. Abbiamo fatto bene difensivamente per me. Sarà un paradosso ma ora voglio rivedere la partita per rivedere bene. Ritengo che ci siano stati più errori individuali”.

 

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cri
Cri
2 anni fa

Perché sul 3 a 2 non hai cambiato gli esterni????

Luca
Luca
2 anni fa

Pazzesco che commenti folli. Sceglietevi un’altra squadra. Una che vince sempre…..ce sacciu….il Liverpool……E NU RUMPITI LI CUGGHIUNI cu ste cazzate ca saresti.
I social hanno aperto le gabbie!!
Tornate dentro! Ca ddrai stati bueni. Poi bu minamu na banana

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non puoi vedere, in in campionato di professionisti (pagati bene per giocare), far fare ad un giocatore di scarsa fattura (il barese), l’azione di girarsi e tirare in porta ,tra l’altro, contrastato da un attaccante (di Mariano) e non da 1/2 giocatori difensori che non dovrebbero nemmeno darli il tempo di respirare.
…ce sacciu….

Damiano
Damiano
2 anni fa

Al netto di alcuni svarioni individuali, e di un assetto tattico cui la squadra deve metabolizzare nel suo percorso di crescita, è assolutamente sconcertante leggere dei commenti scritti con assoluta ignoranza. Complimenti a voi… mancati C.T. …😂😂
Grande Mister 👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma dove avete allenato per dare così tante perle di saggezza tattica. Il Lecce è sempre lì dove avremmo voluto, a giocarsi la serie A. O pensate che gli avversari non ci siano? La Ternana è stata la migliore squadra vista a Lecce quest’anno e nonostante tutto abbiamo pareggiato con 2 loro reti fortunose (contro una nostra) e Hjulmand è andato anche vicinissimo al 4 a 3.
Commentate manco fossimo in classifica come la Spal. E checcaxx!

Anna
Anna
2 anni fa

A Reggio Calabria stanno ringraziando il Lecce che gli ha portato via un fenomeno di allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caro Mister la fiducia è tanta, ma obiettivamente qualche svarione è stato fatto. Abbiamo perso troppi contrasti e siamo stati un po’ faziosi nelle ripartenze. Nulla di grave, se non 4 punti in meno in due partite, ma si sa che chiunque affronta il Lecce lo fa con un piglio superiore alla media. Certamente saprà trovare le soluzioni. FORZA LECCE SEMPRE.

Ivan
Ivan
2 anni fa

La cosa che preoccupa di più è che siamo ritornati ad incassare troppi gol.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Baroni la tua grande colpa è non ascoltare i tifosi del Lecce.
Prima della partita con la Ternana più di 20 commenti per presentare la squadra ospite forte in attacco e meno in difesa.
Tu hai risposto che è difficile inserire Rodriguez e invece è semplice fare giocare olivieri che suona peggio di Romeo olivieri in chitarra vagabonda.
Ti affidi a ultra trentenni in scadenza di contratto, infatti Coda era sul divano e Gabriel e Lucioni a fare horror.
Dell’imbattibilita non ce ne importa un fico secco.
O cani o vabbanne

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Baroni non sono errori individuali, soffriamo tremendamente le squadre avversarie aggressive che ci pressano alte.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Baroni sei patetico incompetente. Non capisci nulla di pallone. Forse non sai che esistono le sostituzioni, come al solito fatte sempre in ritardo e sempre sbagliate. Vorrei capire cosa vedo in Olivieri un autentico bidone di giocatore che incompatibile con il gol. Stai rovinando Rodriguez perché ti sta antipatico, Baroni se sei veramente un uomo VATTENE VIA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Baroni si tostu te capu

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Però mister Baroni dovrebbe essere più onesto e non prendere per il c.lo la gente con queste sue disamine del c..zo. Oggi la colpa è solo sua se abbiamo perso due punti importantissimi, le sostituzioni sempre in ritardo e sbagliate. Sul punteggio di 3 a 2 doveva infoltire il centrocampo e togliere una punta.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

Ca una ete…. Me faciti murire te li risi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il Lecce un eterno Babbo Natale 😢

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Oggi il Lecce è sceso con l’atteggiamento da prima della classe, sbruffone e arrogante. Da qui nasce la poca concentrazione e il poco agonismo. I due esterni svogliati e a centrocampo se non ci fosse stato un superbo mayer nel primo tempo ci avrebbero surclassato. Male Baroni nel non leggere la partita prima e durante e nel non tenere sul pezzo i giocatori sempre.
p.s. Con barreca la linea sinistra e’ ingolfata: Di Mariano soffocato perché Barreca non fa sovrapposizioni ma rompe soltanto li cugghiuni al siciliano togliendogli lo spazio.

Gianni
Gianni
2 anni fa

Studiando la Ternana che lancia il pallone lungo le fasce in velocità avrebbe dovuto insistere secondo me su Gallo e Gentrey che sono più reattivi, o almeno farli entrare a partita in corso. Poi Rodriguez doveva quanto meno inserirlo subito sul nostro vantaggio. La Ternana avanti per il pareggio e il ragazzo che crea preoccupazione alle difese per tenerli un po dietro o per il contropiede, infine con lui in campo palla a terra veloce non cross

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forse dimenticate che la Ternana gioca con donnarumma falletti pettinari e partipilo che è 5 volte più forte di mariano…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma prende per il c…?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mister….su Olivieri non è condivisibile la tua ostinata posizione!!Ma a mio avviso oggi…al netto di aver avuto 75 minuti olivieri….ho visto una squadra meno combattiva : poco filtro per la difesa, poca aggressività e sostegno per l’attacco.La qualità del gioco ne ha risentito.Ma un po’ di calo …forse è normale avendo frosinone sulle gambe.Mi piacerebbe vedere Baroni leggere meglio il campo e far delle scelte conseguenziali e non prefissate a prescindere.
Forza Lecce sempre!!!

Gio
Gio
2 anni fa

Bisogna cambiare sto ca..o di modulo e inserire Rodriguez e Coda insieme ma Baroni non ha capito un ca..o

Last edited 2 anni fa by Gio
Ma
Ma
2 anni fa

Bisogna ringraziare Strefezza e Di Mariano che sono da tutte le parti e non solo in fase gol! Il resto sembra na massa de sbandati senza qualità e senza idee di gioco. E poi direi a Baroni di smetterla di pompare i giocatori manco avesse Sergio Ramos in difesa e Busquets a centrocampo, anche perché il pareggio di Frosinone aveva già dato segnali. Mo oggi ci teniamo sto risultato di m..da

RDN
RDN
2 anni fa

Basta un pareggio ed escono fuori …
Presto o tardi ritornerete nelle fogne. Dove meritate di stare

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  RDN

Lassali perdere.

Dario
Dario
2 anni fa

Va curcate tie e Olivieri.

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

La squadra si. Tu meno.

Stultus
Stultus
2 anni fa

Martedì a Ferrara contro la Spal, che domani va a Cosenza. Tutto sugli estensi

https://labandierarossoblu.wordpress.com/2021/11/26/12-waiting-for-the-barbarians-s-p-a-l/

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

È stato cosi bravo…..che a gennaio verrà rispedito al mittente….si e deciso (lo hanno capito) di nn puntare su questo ragazzo molto limitato tecnicamente….servono alternatice valide a centrocampo dietro HJIULMAND CODA STREFEZZA DIMARIANO VUOTO ASSOLUTO…..

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Ma chi l’ha capito se lo fanno giocare sempre titolare? Vogliono valorizzarlo perchè lo dovranno riscattare a 3 milioni in caso di promozione e la Juve non è fessa da rinunciarci. Ha trovato i polli che gli pagano 3 milioni un giocatore che vale forse 100-200.000€

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Ci ci ha parlato! È stato deciso …ridicolo come tutti i commenti da pay TV divano
I soliti rinnegati spurghiusi

Frank de luca
Frank de luca
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Ma c’è partita ta ista,Ca’ la serie b ete, no la serie A.Ce buei cu scioca Lu Lecce o facimu sciucare l’Atalanta a posti sou.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Su episodi individuali non ha tutti i torti… I passaggi all’indietro con attaccanti vicini al portiere… Ma scherziamo??????.. A parte la papera colossale di Gabriel!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Poi, un’altra cosa.. Che è sta cosa, che in caso di Serie A il Lecce debba pagare 3 milioni alla Juve per Olivieri?????? Che lo cedano a gennaio!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Baroni nemmeno in serie C potresti allenare…..secondo me nn sa leggere le partite. Beno male che tiene un anno di contratto. Corvino inizia a trovare un nuovo allenatore.

RDN
RDN
2 anni fa

Scemu a ba,sparpagghia iadrrhine

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Confermo pienamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

La squadra è viva ma le sue scelte sono morte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Taci. Hai buttato nel cessò altri 2 punti!!! Preferire spostare Di Mariano al centro del tridente e lasciare Rodriguez esterno la dice tutta sulla tua superbia.. ma tutti a lecce vengono sti fenomeni!?!?!?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cos’ho appena letto?! Ma io che partita ho visto?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non comprendo la
Gestione Rodriguez,e non comprendo perché la società o Corvino nn dicano nulla.
Quistu sta trasforma na possibile plusvalenza a nu bidone.
E pardimu punti.
Mbah

Frank de luca
Frank de luca
2 anni fa

Rodriguez sa fare le ossa chianu chianu,se Lu Scascianu addiu plusvalenza .Parlati e nu saluti c’è sta deciti.

Franz
Franz
2 anni fa

Non possiamo fare sempre partite perfette..Ricordate che la forza di questa squadra è il gruppo. Forza Lecce.👏💛❤

franco
franco
2 anni fa

Coda è l’unica punta di ruolo che abbiamo. Ma vi siete resi conto ( società ) che a 33 anni non può fare un intero campionato ?
Non ci vuole scienza x capirlo e si è proprio sprovveduti se si è pensato di poterlo sostituire con Rodriguez che è un rapinatore d’Area e lo ha dimostrato l’anno scorso quando giocava con Coda e con altro sistema di gioco.

Carlo
Carlo
2 anni fa

Il problema resta sempre il centrocampo. Olivieri non è il colpevole….

Gino
Gino
2 anni fa

Dai non diciamo fesserie e ci accaniamo contro un ragazzo solo perché rodriguez è il beniamino siamo seri e tifosi del lecce olivieri ha dato tutto, certo poteva essere piu fortunato magari anche bravo in alcune occasioni, ma ha giocato bene, finiamola di attaccare alcuni giocatori, bisogna supportate tutti, si vince e perde tutti assieme

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Gino

Per me pure Fiorita è un nostro beniamino ma ognuno fa un ruolo e quindi Rodriguez deve fare la punta centrale come Graziano fa il massaggiatore. Tutti si impegnano e sudano per la maglia ma il mister deve capire le caratteristiche di chi ha disposizione!!!

Franco leo
Franco leo
2 anni fa

Scusi mister ma che partita ha visto? Sicuro che era al via del mare? Olivieri è stato bravissimo. Incredibile

Stefano
Stefano
2 anni fa

Olivieri cosa?ma quando ammetti di aver sbagliato

Articoli correlati

Sono andati a ruba i tagliandi in vista della delicatissima sfida di domenica pomeriggio al...
“L’importanza dello sport nella società e per i giovani”. Questo è il titolo dell’incontro a...
marin pongracic
Il difensore giallorosso auspica la convocazione in nazionale per il suo compagno di reparto...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce