Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni ed il risultato come conseguenza della prestazione: coerenza e mentalità del tecnico

Il suo Lecce sta alternando vittorie e pareggi con una costante che gli ha consentito di arrivare a tredici risultati di fila: giocare (quasi) sempre meglio dell’avversario.

Anche nella conferenza stampa odierna mister Marco Baroni ci ha tenuto a sottolineare un aspetto a lui molto caro: quello della ricerca della prestazione ancor prima che del risultato. Lo sta ripetendo sin dall’estate, quando ancora non si sapeva se il Lecce potesse ambire o meno a determinati traguardi. I mesi successivi gli stanno dando ragione almeno nella mentalità coerente che la sua squadra sta dimostrando, con un primo obiettivo che non è pressoché mai mancato: quello di giocare bene, creando tanto e subendo poco.

Escluse le prove da calcio estivo con Cremonese e Como, infatti, i giallorossi non hanno mai deluso. Qualche porzione di gara lasciata agli avversari, qualche errore che non ha permesso di ottenere risultati pieni che sarebbero stati meritati, ma davvero non si può imputare al Lecce il fatto di non aver costantemente prodotto più degli avversari e subito meno.

Ciò non toglie certo il rammarico (giusto e sacrosanto) per non aver chiuso in doppio o triplo vantaggio il primo tempo di Ascoli, per non aver evitato il gol subito allo scadere a Brescia, per essersi fatti da soli due gol e mezzo con la Ternana. Al fianco dei sentimenti, però, servono le consapevolezze affiancate da numeri, quelli visti di partita in partita, che parlano chiaro. Non sappiamo dove arriverà il Lecce né se il lavoro di Baroni verrà alla lunga premiato dal campo. Quel che sappiamo è che giocare bene la stragrande maggioranza delle partite è un buon viatico per coltivare ambizioni da piani alti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
2 anni fa

Articolo perfetto.

Enrico
Enrico
2 anni fa

Bravo..lassa

Carlo
Carlo
2 anni fa

Occorre alzare la media punti. Con la classifica attuale ci sarebbe una squadra con 3 punti in meno del Lecce fuori dai play off. Lo scorso anno il quarto posto è stato considerato un fallimento. Quest’anno la rosa è decisamente più forte, quindi….Le critiche occorre accettarle se sono costruttive ed espresse attraverso l’analisi di dati oggettivi.

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Ma i soliti criticoni da tastiera hanno notato che domenica sera chi avesse vinto tra Perugia e Cittadella avrebbe superato 5 squadre in una volta sola raggiungendo il Frosinone alle spalle del Lecce? E meno male che hanno pareggiato. Questo per dire la difficoltà di questo campionato e quanto è importante non perdere e muovere comunque la classifica. Sempre al tuo fianco. Forza Lecce sempre e comunque 💛❤️💛❤️

RDN
RDN
2 anni fa

Tutto vero

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce