Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Chiavacci (Il Tirreno): “Pisa-Lecce grande sfida, meritano di essere lì”

Il collega Andrea Chiavacci ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa nerazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Com’è stato il cammino di avvicinamento dei toscani alla partita con il Lecce?

“E’ stato buono, perché il Pisa dopo la sosta ha ripreso a correre sia nel corso delle gare che come risultati. La squadra sta facendo bene e sembra essersi messa alle spalle il precedente momento di affanno. I nerazzurri sono diventati più solidi e capitalizzano al massimo il risultato come dimostrano i tanti 1-0 sommati.”.

Quali sono punti deboli e di forza del collettivo di D’Angelo?

“Il punto di forza è la fase di non possesso, perché la squadra corre tanto e aggredisce bene. Non è squadra difensivista perché fa anche buon gioco, dimostrando tuttavia ottima solidità coniugandola con buoni ritmi. A Como ad esempio ha saputo interrompere i ritmi avversari e ripartire bene. Un punto debole attuale è nel fatto che Lucca non segni da otto gare dopo l’exploit iniziale, anche se fa lui come gli altri attaccanti fanno un gran lavoro. Cohen è andato un po’ ad alti e bassi e ci si attendeva qualcosa in più. Il vero problema che potrebbe esserci, più che altro, è il fatto che spesso c’è stata un po’ di difficoltà a chiudere le partite”.

Che opinione hai del Lecce di Marco Baroni?

“E’ una squadra forte, che ho visto qualche volta giocare e lo ha sempre fatto bene. Anche se hanno assenze importanti Baroni ha l’imbarazzo della scelta con tante soluzioni. Se consideri che Strefezza è capocannoniere da esterno questo la dice lunga sulla gamma di opzioni a disposizione del tecnico. I giallorossi hanno singoli importanti in ogni reparto e fa bene in entrambe le fasi, segnando tanto ed avendo subito appena due gol in più del Pisa. Inserivo il Lecce tra le candidate alla promozione e si sta confermando, nonostante la grande concorrenza”.

Che ambiente troveranno i tifosi salentini in trasferta?

“Sarà un ambiente caloroso perché in città c’è grande entusiasmo, nonostante capienza ridotte e difficoltà del momento sanitario varie. I tifosi ospiti troveranno un bello stadio ed un’ottima cornice. Basti pensare che in città si parla praticamente solo del Pisa. La gente di casa vuole tornare a sognare dopo tanti anni di mancata lotta alla Serie A”.

Troppo presto per parlare di scontro diretto?

“Era da tempo che i tifosi nerazzurri aspettavano gare del genere, una gara che rievoca tra l’altro le lotte per la A degli anni ottanta e quella più recente con Ventura contro Papadopulo. Pisa e Lecce sono lì con merito, i giallorossi sono attrezzati ma credo anche che i nerazzurri siano una squadra forte che può essere ambiziosa. Sarà un cammino però molto lungo e difficile, dunque per me è ancora troppo presto per parlare di scontro diretto anche se la gara vale il primo posto momentaneo”.

Come dovrebbero scendere in campo i nerazzurri contro i giallorossi?

“Gli unici assenti sono i lungodegenti Siega e De Vitis. Dovrebbe essere 4-3-1-2 con davanti a Nicolas il rientrante Birindelli, in ballottaggio con Hermansson, centrali Leverbe e Caracciolo e Beruatto a sinistra. In mediana Tourè, uno tra Marin e Nagy e Mastinu. Tra le linee Gucher e davanti Lucca con uno tra Sibilli, favorito, e Cohen o Marsura”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Ho la sensazione che finirà come tre anni fa,le prime due Lecce Brescia,e ai playoff Pisa,

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
2 anni fa

Le vittorie più difficili da conquistare sono le più belle e appaganti. 💪
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Due belle squadre! Per ciò che hanno fatto finora meriterebbero entrambe la promozione, peccato che manchino 2/3 del campionato ancora che lo si vince non perdendo queste partite!
Il Lecce ha delle assenze importanti,Il Pisa è caparbio ed un allenatore bravo bravo che preparerà la partita nel migliore dei modi.
Personalmente, un pareggio per il Lecce non sarebbe male seppur non si gioca mai per il pareggio….
Il problema è che altre squadre hanno iniziato a girare, la qualità del torneo è alta e presto 4/5 squadre si contenderanno i 2 posti importanti. È importante quindi il punteggio negli scontri diretti che per ora non ci hanno detto male male….
Forza Lecce

papas
papas
2 anni fa

A Pisa per VINCERE!

Franz
Franz
2 anni fa

Bella gara speriamo bene per noi del Lecce.💪💛❤

Giorgio Cheva
Giorgio Cheva
2 anni fa

Non sarà facile per noi

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce