Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attacco incerottato e affaticato, Strefezza e Di Mariano lavorano a parte: ecco cos’hanno

Il Lecce prosegue i lavori con qualche affanno legato alle condizioni fisiche ed atletica di alcuni degli elementi più utilizzati.

Con la testa tra campionato e l’imminente match di Coppa Italia, il Lecce di Marco Baroni si è allenato in mattinata sul rettangolo verde del Comunale di San Pietro in Lama. I giallorossi hanno bisogno di preparare i prossimi impegni ma, al contempo, di recuperare energie fondamentali soprattutto in attacco. A dimostrarlo il fatto che il tridente titolare abbia lavorato anche quest’oggi, come avvenuto per quasi tutta la scorsa settimana, a parte rispetto al resto della squadra.

Oltre all’infortunato Coda, che come Tuia ha proseguito con il proprio programma di recupero personalizzato, si registrano problemi per Di Mariano e Strefezza. Il numero 10, che a Pisa è apparso quasi a mezzo servizio, risente di un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Il brasiliano ha invece subito una più semplice contusione alla gamba sinistra. Di certo c’è che non arrivano al termine dell’anno solare nelle migliori condizioni possibili e che hanno necessità di recuperare energie.

Intanto domani si tornerà a lavorare, al mattino e ancora a San Pietro in Lama.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

In tutto questo caos di infortuni degli esterni.. ma che fine ha fatto Felici? Tra l altro è stato rinnovato il contratto fino al 2025. Mah

AL
AL
2 anni fa

Pure secondo giannuzzo il gol di Sibilli sarebbe un gran bel gol. Avevo un amico, pure lui si chiamava Gianni e gli amici lo chiamavano Uzzo. A Uzzo piaceva il pallone. Le volte che segnava era solo di piena punta:centrava il pallone con l’alluce e ne nascevano delle staffilare che a volte centravano gli angoli alti della porta. Ma da qui a dire che fosse un piede educato ce ne passa. Il gol di Sibilli è si da tre punti ma non è un tiro nelle corde del napoletano prestato al Pisa.

Tonitty
Tonitty
2 anni fa

Troppo spazio a Olivieri
Olivieri comunque resta inadeguato per quanto visto sinora

Un po’ di riposo gli farà bene. Nulla contro il calciatore, sicuramente ha qualità ma il Lecce ha bisogno di altro rispetto a quanto ci ha dimostrato di saper fare sinora.

Lu troppu stroppia!

Screen Shot 2021-12-13 at 21.40.55.png
AL
AL
2 anni fa
Reply to  Tonitty

adoro questa vena intrapprendente tutta nostrana, fatta cosi è poesia e non si puo non firmare…Ed aderire..Altro che plurinick molesti, questa è arte salentina

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Leggo critiche prive di alcun senso… Mister Baroni ha impostato la squadra in modo egregio, siamo in piena zona play-off e al contrario delle altre contendenti siamo in credito con la buona sorte.A Pisa abbiam giocato meglio di loro che hanno vinto con 1 tiro ( comunque un gran bel goal ) mentre a noi l’assenza di Coda si è vista enormemente, senza per questo mortificare nessuno degli attaccanti per essere chiari. Il nostro bravissimo mister credo che prenderà la prossima partita di Coppa Italia per sperimentare qualcosa di nuovo non solo davanti ma anche negli altri reparti, solo dopo si potrà avere qualche indicazione per la formazione che scenderà contro il Vicenza. Rodriguez, speriamo che sto giocatore da tanti esaltato cominci a dimostrare qualcosa di concreto ( goals ) altrimenti per me la società farebbe bene a gennaio a cederlo l’ affare lo faremmo noi con ottima plusvalenza.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Venderlo MAI, Rodriguez è un ottimo calciatore. Aiuterà Lecce per la A. Sarà a lungo con noi. Se vorra far esperienze diverse solo in prestito, con congrua contropartita, LAUTA.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Adesso vedremo Rodriguez che giocherà con tutte le riserve.???? Vogliamo vederlo in campo con tutti i titolari… Caro Baroni sei molto furbo!!!!

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Antonio

Si e magari stendiamogli anche il tappeto rosso davanti al portiere….

Luca
Luca
2 anni fa

Ma scusate chi deve far giocare questo pover uomo gli attaccanti sono rodriguez olivieri strefezza di mariano coda, l’ultimo è infortunato ce ne sono 4 per tre posti

Carlo Devisu
Carlo Devisu
2 anni fa

Rodriguez Listosky Bjorkengren Blin dentro e olivieri a vendere nuceddhe e zucchero filato insieme a baroni e a tutti i tifosi che lo vedono bene come Punta Centrale.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Carlo Devisu

Geniale… Coda infortunato, Strefezza infortunato, Di Mariano infortunato e Olivieri fuori rosa per capriccio. Mettiamo Rodriguez a destra, a sinistra ed al centro. Ma senza cambi, caso mai arrivasse alla partita col Vicenza ancora sano…

Daniele
Daniele
2 anni fa

Che paura pensavo si fosse fatto male Olivieri.
Tranquilli, possiamo rinunciare a tutti ma non alla nostra 1 punta Olivier.

Carlo
Carlo
2 anni fa

Non si doveva rischiare nemmeno Coda. Occorre più rispetto anche per quelli che giocano poco o niente…..

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Carlo

Carlo ma non sei informatro sul fatto che sia stato lo stesso Coda a imporre di voler giocare a tutti i costi? A voi è mai capitato di dover gestire qualche personaggio che si impunta per entrare costi quel che costi?

Dario
Dario
2 anni fa

Complimenti Baroni, bravo a spremere sempre gli stessi umiliando le riserve (olivieri a parte che gioca sempre e comunque se umilia de sulu).
Di Mariano fatto giocare dopo una distorsione, nella partita successiva e pure nella stessa (Lapadula out per mesi perchè si è continuato a farlo giocare ce lo siamo scordati? E’ il motivo per cui stiamo in B).
Listkowski apparizioni di 5 minuti alla volta. Rodriguez appena 300 minuti giocati in metà campionato. E’ vergognoso…

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Dario

In realta siamo in B per diversi altri motivi. Per tornare a Baroni che qui è da mesi, non anni, il concetto è stato afferrato. Esagerare a condirlo di aneddoti riguardanti anni passati con ben altri personaggi non aiuta. Aggiunge solo confusione. Il dato è un terzo posto tondo, a ridosso di un Pisa e un Brescia che a loro volta non hanno la rosa in piena forma e lo vedremo presto nelle prossime partite.

franco
franco
2 anni fa

ma Tuia x Pasqua pensate si riprenda…?
L’anno scorso Dermaku, stannu Tuia e ce bete na malatia?

AL
AL
2 anni fa
Reply to  franco

Gli anni passati era molto peggio, bisogna ammetterlo.

franco
franco
2 anni fa

in attacco siamo contati e questa è la prova.

AL
AL
2 anni fa

Premesso che guadagnarsi la pagnotta dovrebbe coincidere con la forza, la storicità, la resilienza e la generosità di Lucioni.. Che col naso storto e insanguinato ha proseguito a onorare la maglia…. Ora per Spezia anche io voglio in campo le presunte riserve. A partire da Bleve.. Che poi sono forti come titolari. Grazie US Lecce. Vi AMO

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Stoicità..

Roberto
Roberto
2 anni fa

Li face sciucare sempre, è normale

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

TRIDENTE:STREFEZZA CODA FARIAS,,, E SI VINCE IL CAMPIONATO,, RODRIGUEZ VICE CODA,,,, AL MASSIMO UN CENTROCAMPISTA ,,,,CORVINO BASTA VERAMENTE POCO,, SE PENSIAMO CHE FARIAS SAREBBE SVINCOLATO,,,POTREBBE FARE LE DUE FASCE. PRIMA CHE LO PRENDE IL MONZA

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

Farias cu Bae allu carnevale de Rio cu Liverani e Meluso

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

Ma parli dello stesso Farias che in serie A gioco’ neanche un terzo delle partite perche’ con le gambe di cristallo? E che ando’ in Brasile per tre mesi e curarsi da un dottore che solo lui conosceva? Mi sembra che fece la bellezza di 3 gol e che ci porto’ dalla serie A alla B.. Ora invece sara’ molto migliorato con gli anni e ci portera’ dalla B alla A.. Darei un consiglio piu’ che a Corvino a Galliani e portare a Monza sto fenomeno indimenticabile..

Andrea Di Giorgio
Andrea Di Giorgio
2 anni fa

In coppa la primavera

Articoli correlati

pontus almqvist
La rete del pareggio all'Unipol Domus è stata propiziata dal passaggio decisivo dell'ala svedese...
pongracic
Il pareggio di Krstovic (13°rete del Lecce nell’ultimo quarto d’ora) allunga la serie positiva di...
marcenaro
L’arbitro della sezione di Genova incappa in una direzione insufficiente. Fondamentale l’intervento del palermitano da...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce