Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ora di Meccariello, a lui le chiavi della difesa in Coppa

Il difensore centrale beneventano dirigerà il pacchetto arretrato nel match in programma giovedì, gara in cui tanti elementi usati di meno troveranno spazio.

L’inossidabile Biagio Meccariello risponde sempre presente. Nell’infrasettimanale in cui il Lecce sarà di scena a La Spezia nei sedicesimi di Coppa Italia, Marco Baroni farà tirare il fiato a Kastriot Dermaku e Fabio Lucioni, coppia centrale nelle ultime uscite di campionato. Senza l’infortunato Alessandro Tuia, ai box, il tecnico ridarà spazio a un elemento che, testa bassa e pedalare, ha risposto sempre ad ogni appello.

L’ex Brescia farà coppia verosimilmente con Brynjar Bjarnason, che tornerebbe in campo dopo i 45′ disputati con qualche sbavatura a Cittadella. La linea difensiva provata ieri al fine di opporsi al gioco sulle fasce dello Spezia prevedeva, oltre a Meccariello e Bjarnason, anche Calabresi e Barreca. Per il primo, concorrente di Gendrey sulla destra, è una chance da non sottovalutare al fine di mettere in discussione la titolarità in quello slot. Barreca, dal canto suo, vorrà dimenticare la prestazione di Pisa e ritornare a fare la differenza sull’out mancino. Al centro, come già detto, comanderà Meccariello. Spetteranno a lui la prima costruzione di gioco e il contenimento della punta centrale che lo Spezia deciderà di schierare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
2 anni fa

Vai Biagio, professionista esemplare

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce