Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ora di Meccariello, a lui le chiavi della difesa in Coppa

Il difensore centrale beneventano dirigerà il pacchetto arretrato nel match in programma giovedì, gara in cui tanti elementi usati di meno troveranno spazio.

L’inossidabile Biagio Meccariello risponde sempre presente. Nell’infrasettimanale in cui il Lecce sarà di scena a La Spezia nei sedicesimi di Coppa Italia, Marco Baroni farà tirare il fiato a Kastriot Dermaku e Fabio Lucioni, coppia centrale nelle ultime uscite di campionato. Senza l’infortunato Alessandro Tuia, ai box, il tecnico ridarà spazio a un elemento che, testa bassa e pedalare, ha risposto sempre ad ogni appello.

L’ex Brescia farà coppia verosimilmente con Brynjar Bjarnason, che tornerebbe in campo dopo i 45′ disputati con qualche sbavatura a Cittadella. La linea difensiva provata ieri al fine di opporsi al gioco sulle fasce dello Spezia prevedeva, oltre a Meccariello e Bjarnason, anche Calabresi e Barreca. Per il primo, concorrente di Gendrey sulla destra, è una chance da non sottovalutare al fine di mettere in discussione la titolarità in quello slot. Barreca, dal canto suo, vorrà dimenticare la prestazione di Pisa e ritornare a fare la differenza sull’out mancino. Al centro, come già detto, comanderà Meccariello. Spetteranno a lui la prima costruzione di gioco e il contenimento della punta centrale che lo Spezia deciderà di schierare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
2 anni fa

Vai Biagio, professionista esemplare

Articoli correlati

Il 12 aprile 2008, il Lecce espugnò lo stadio Braglia con una vittoria in rimonta...
Nessuno ha segnato meno dell'Empoli nell'attuale campionato e per il Lecce è appena una la...

Dal Network

Parla l'attaccante: "Finalmente un gol davanti al nostro pubblico! Adesso sto bene, posso dare tanto...
Sotto la gestione del tecnico ex Crotone gli azzurri toscani hanno recuperato molti punti nei...
Termina con un esonero l'esperienza del tecnico bresciano al Renzo Barbera...

Altre notizie

Calcio Lecce