Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lorenzelli (CalcioSpezia): “Motta si gioca tanto con il Lecce. Baroni fa un bel calcio”

Il collega Guido Lorenzelli ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa bianconera nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Come arrivano i liguri al match di giovedì?

“Lo Spezia è in un momento pessimo sia a livello di gioco che di risultati. Le prestazioni contro Inter, Bologna e Roma dal punto di vista del ritmo, dell’intensità, della pericolosità e del gioco stesso sono state pessime. Solo con il Sassuolo le Aquile hanno mostrato cosa possono fare se sono in giornata, ma un Raspadori super ha poi pareggiato i conti in rimonta. Fatto da non sottovalutare che la squadra di Thiago Motta è quella che ha perso più punti da una situazione di iniziale vantaggio, ben 15”.

Coppa Italia vetrina importante, ma il quartultimo posto in Serie A impone massima concentrazione sul campionato: dove pende l’ago della bilancia di Thiago Motta?

“La concentrazione è rivolta al campionato e a una salvezza difficilissima per non dire impossibile. Thiago Motta però già con il Lecce si gioca molto, un passo falso e una sconfitta (possibile) con l’Empoli la domenica successiva potrebbero mettere la parola fine alla sua esperienza aquilotta”.

Che idea hai del Lecce di Marco Baroni?

“Diciamo che fin dai tempi della Juventus Primavera mi piace il calcio di Baroni. Un calcio offensivo, ma che tiene anche conto della tenuta difensiva. Ammiro da parecchio anche Coda, mentre ho riscoperto uno Strefezza finalmente decisivo in zona gol. Sono curioso di vedere lo spagnolo Rodriguez che per me è un giocatore che ha colpi importanti. Infine riaccoglierò volentieri l’ex Lucioni che qui fece bene con 31 presenze e 2 gol”.

Quanto turnover ci sarà sponda spezzina?

“Penso parecchio a parte Leo Sena, Sala e Salcedo dovrebbero essere tutti a disposizione. Sarà la volta buona per rivedere il talento del giovane francese Antiste, ma anche Podgoreanu, Kiwior, Zoet, Ferrer, Sher, Colley, Verde e l’oggetto sconosciuto Nguiamba dovrebbero trovare spazio. Sarà uno Spezia molto diverso dal campionato”.

Ci si attende un discreto seguito allo stadio o saranno spalti quasi completamente vuoti?

“Penso che la gara possa essere “per pochi intimi”. Già contro il Sassuolo la media spettatori era scesa sensibilmente, figuriamoci per un infrasettimanale di Coppa Italia, anche se almeno qua spero di sbagliarmi”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Granparagnosta, figlio di gran paracul

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Ma chi è questo Lorenzelli!?!? Lo Spezia in casa ha giocato sempre bene,compreso quando ha perso,i problemi semmai sono in trasferta,essendo una squadra molto giovane,in classifica è quartultimo come è normale per squadre neopromosse o promosse la stagione precedente.

Manlio Giaracuni
Manlio Giaracuni
2 anni fa
Reply to  Maurizio

I tifosi del Lecce non sono sanno più dei giornalisti locali, ma pure di quelli avversari! Tuttu vui sapiti, non capisco come mai la CNN non vi abbia ancora contattato

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Vero…però io sono di Spezia….

Roberto T.
Roberto T.
2 anni fa
Reply to  Maurizio

Sig. Maurizio lei sarà anche di Spezia e non conoscerà, come me del resto, Lorenzelli, ma una cosa è sicura: aveva ragione su tutto! Lo Spezia è stato imbarazzante a partire dall’atteggiamento, dal possesso palla e dalla voglia di provare a fare qualcosa guidato in panchina da un cartonato. Penso che dopo Juventus e Milan non abbia più visto lo Spezia: in casa ha giocato decentemente solo con il Torino e con il Sassuolo il primo tempo e comunque il Sassuolo giova ricordare che ha preso anche tre legni in quella partita. L’atteggiamento è rassegnato in partenza, i gol che prende sono evitabili vedi quelli da calcio da fermo e i giocatori vengono spesso e volentieri schierati fuori ruolo. Con questo la saluto e la auguro una buona serata.

Roberto da Spezia

Luca
Luca
2 anni fa

Forza ragazzi ❤💛❤💛❤💛❤

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Cagliari-Lecce...
Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce