Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mister Baroni difende Olivieri: “E’ ragazzo, si impegna e non merita di esser messo sulla graticola”

Nel corso della conferenza stampa pre Spezia-Lecce, il tecnico giallorosso ha voluto entrare nel merito delle critiche che il suo numero 11 sta ricevendo.

Da quando è stato schierato come punta centrale in luogo dell’infortunato Massimo Coda, il classe ’99 del Lecce Marco Olivieri è finito nel mirino della critica nell’ambiente giallorosso. Per difenderlo ci ha messo la faccia Marco Baroni che, durante la conferenza odierna, ha approfittato di una domanda circa chi avrebbe giocato domani in attacco per fare da pompiere sulla vicenda-Olivieri.

Ecco la risposta integrale del tecnico: Giocheranno sicuramente Olivieri, Rodriguez e Listkowski in attacco. Mi aspetto segnali importanti che a Pisa ho avuto nonostante il ko. Chi è entrato ha dato un contributo importante. Non voglio cadere nella polemica in alcun modo, ma devo fare una precisazione. Olivieri partirà ancora al centro, non merita di essere messo sulla graticola. La gente si aspetta un Coda ma non è Coda, ha altre caratteristiche e gli chiedo altre cose, lui ci mette sempre impegno e le fa. Rodriguez cerco di metterlo sempre nelle migliori condizioni, cerco di sostenerlo in ogni maniera e sto avendo risultati importanti. Non dimentichiamoci che sono ragazzi giovani e non dimentichiamo quello che è l’indirizzo della società, ovvero gettare le basi per fare ancor meglio in futuro e far crescere i ragazzi”.

Parole eloquenti, che fanno capire che le valutazioni dell’allenatore vanno ben oltre la realizzazione di un gol (è stato chiarissimo più volte su questo punto) o la riuscita di una giocata. Baroni crede nei suoi giovani, vuole dargli fiducia e pazienza e, quest’oggi, ci ha tenuto molto a ribadirlo dinanzi alla stampa.

Subscribe
Notificami
guest

66 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
2 anni fa

Grande marco olivieri, ci mette cuore e anima quando gioca, forza ragazzo 👏👏👏

Marcantonio
Marcantonio
2 anni fa

Oggi Olivieri ha dimostrato che tipo di giocatore è. Dire che è scarso mi dispiace significa avere una antipatia personale. Il calcio professionistico è diverso dal calcio nel campetto sottocasa

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Marcantonio

Tu chiaramente giocatore da champions

Paolo
Paolo
2 anni fa

Se il mister la pensa così è lui che si prenderà la responsabilità a fine campionato, solo che poi noi tifosi, che sogniamo la A, avremo di nuovo un pugno di mosche in mano…cmq sempre forza Lecce! ♥️💛

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa

Ciuccio Baroni e Olivieri, due di loro fanno un asino. Baroni anche oggi giocheremo in dieci, perché quando c’è Olivieri, e come se non giocasse.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

ciucciu taveru?

Mario
Mario
2 anni fa

Sarà ma io credo che Olivieri non c’entra nulla con questa squadra anche per colpa del mister che insiste ad impiegarlo ed anche fuori ruolo

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Visto che sarebbe inutile e ridicolo indire un referendum sulla questione Olivieri, a sto punto rassegnamoci a tifare Lecce senza ipercritiche e speriamo bene. 💛❤️

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Saggia riflessione

RDN
RDN
2 anni fa

Era ura

Livio
Livio
2 anni fa

Brava 👏👏👏

Novolese
Novolese
2 anni fa

Il mister ha ragione. Lui capisce di calcio, voi no. Fino a prova contraria

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Novolese

Allora con questa affermazione andremo sicuramente in categoria superiore

uccio
uccio
2 anni fa
Reply to  Novolese

Bravo, il problema del lecce è il tifo che rovina l’ambiente e i tanti leoni da tastiera meno tifosi da tastiera piu tifosi da stadio.

Dario
Dario
2 anni fa

Il gol è l’ultimo dei problemi. Olivieri non c’entra nulla col Lecce e con la B. Che se ne torni nella Juve al più presto.

Luca Presicce
Luca Presicce
2 anni fa

Indipendentemente dal fatto se qualcuno stia o meno fuori ruolo, io sono convinto che, prima o poi , tutti daranno il loro bastardo contributo.
Anche se, secondo me, un’altra punta centrale non è stata presa perche Corvino e Trinchera non hanno trovato un profilo adatto.
Per intenderci che costasse poco e che avesse un gran potenziale e voglia di spaccare il mondo.
Le prime punte spesso si contrattano, all’ultimo momento, perché i procuratori( all’inizio del mercato ) sparano prezzi allucinanti.
Stavolta, credo che abbiano già le idee chiare e gli accordi già in divenire…😇

Last edited 2 anni fa by Luca Presicce
Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Luca Presicce

mi sa che ci hai preso…

nico
nico
2 anni fa

fa bene Baroni a difendere i suoi giocatori,fa malissimo a ferli giocare fuori posizione,se poi lo fa’ per non darla vinta ai tifosi…..,Olivieri non e’ un attaccante, Rodrigez e’ un attaccante con la a maiuscola, uno puo’ fare tutti i movimenti che vuoi ma un attaccante deve segnare punto, perche’ puoi fare il calcio piu’ bello che vuoi ma se non segni non vinci

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  nico

Un goal, unooo, in 300 minuti giocati ! Questo ha fatto Rodriguez fin’ ora…. ma statibu cittii ….. Grande Marco Baroni! Forza Lecce!

Giax
Giax
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Rodriguez, segnativu cce sta bu dicu, è un attaccante in un 4 4 2 o in un 4 3 1 2, seconda punta accanto a una prima punta, attacca la profondità accanto a uno che difende palla, non ha senso in un 4 3 3 dove gli esterni sono larghi. Accanto a Coda, Rodriguez, segnerebbe una caterva di goal. Attenzione , a ciascuno il suo!!!

Marco Piccinno
Marco Piccinno
2 anni fa
Reply to  Giax

Ne sono convinto anche io riguardo Rodriguez.
E in un articolo di qualche giorno fa avevo appunto affermato che bisognerebbe chiedere a Baroni se non fosse il caso qualche volta, anche a partita in corso, provare un modulo a due punte con Pablo affianco a Coda o anche allo stesso Olivieri.
Non hoai sentito un giornalista fargli questa domanda🤷

Ricca
Ricca
2 anni fa
Reply to  Giax

Anche io la vedo in questo modo!

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa
Reply to  Giax

Bene, è vero a ciascuno il suo ruolo, Olivieri in terza categoria.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Tu sei un tifoso della Juventus ma per favore stai zitto tu e sto bidone di Olivieri

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Juventus?! Maiii per me. Stanne certo

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Meglio di 0 in 700 minuti giocati no?
E ti faccio notare che un gol ogni 200 minuti è una media eccellente per un attaccante, Rodriguez ci è vicino nonostante molti spezzoni inutili da 5-10 minuti giocati.
Questo è il classico tifoso cieco che se Baroni dice “Hjulmand può giocare punta” ci crede.
La testa usatela ogni tanto.

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa
Reply to  Dario

D’accordo

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Mi sa che tu di partite ne hai visto pochissime. 300 minuti uguale a trenta partite . Considerato che Rodriguez entra sempre negli ultimi dieci minuti , i conti non tornano. Caro mio ,visto che parliamo di statistica, mi vorresti dire Olivieri quanti gol ha segnato in otto partite con 430 minuti giocati.?!?!!. Asta la vista.

Enzo
Enzo
2 anni fa
Reply to  nico

Rodriguez è un 9? È una punta centrale? Questa è una novita ma quale calcio vedete è una seconda punta o un esterno come liyonsky di mariano stefezza e olivieri l’unica prima punta che abbiamo è coda

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Sono considerazioni quelle di mister Baroni veramente di buon senso quasi come quelle di un buon padre di famiglia; veramente non riesco a capire questi tifosi o pseudo tali che attaccano continuamente un giocatore e l’allenatore senza motivazioni fondate e senza alcun ritegno. Vergognatevi.

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

È giusto fare critica costruttiva,in questo caso Baroni si sta incaponendo,deve farle tutte le prove, anche con Rodriguez al posto di Olivieri,se poi a te di migliorare non frega nulla,ce ne faremo una ragione,ma vergognarsi proprio no

Pask
Pask
2 anni fa

Fare giocare un calciatore fuori ruolo, quando ne hai un altro di ruolo, è controproducente per tutti!

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Pask

E chi sarebbe di ruolo rodriguez è un giocatote fisico che sa giocare spalle alla porta???? Vabbe questo fa capire quanto ne capite di calcio..

Danilo
Danilo
2 anni fa
Reply to  Luca

E dove sta scritto che la prima punta deve avere x forza fisico e saper giocare spalle alla porta?? Di sicuro Rodriguez e molto più prima punta di Olivieri. Invece ne facciamo giocare 2 fuori ruolo. Io ero innamorato di Beppe Signori in un fantastico tridente del Foggia dove lui era la punta centrale alta 1 metro ed un panino, che non giocava mai spalle alla porta e faceva valanghe di goal.
Rodriguez è un signor giocatore..
Olivieri al momento Mi pare solo una plusvalenza della juve

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa
Reply to  Danilo

La punta centrale era Baiano. Signori non lo è stato neanche alla Lazio.

Enzo
Enzo
2 anni fa
Reply to  Danilo

Guarda che la punta centrale era baiano, questo fa capire quanto capite di calcio 😂😂🤣 l’unica punta che abbiamo è coda

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Luca

Matematica elementare. Meglio far giocare un calciatore fuori ruolo o due? Domanda difficilissima vero?
Non bisogna per forza avere fisico per fare la prima punta. Si può difendere la palla anche con la tecnica. E rodriguez ce l’ha. Olivieri non ha ne tecnica nè fisico e ha già dimostrato di far danni da centrale.
Meglio metterlo sulla fascia, almeno non c’è la scusa che gioca fuori ruolo.

Pask
Pask
2 anni fa
Reply to  Luca

Meno male che ne capisci tu. Ane camina tie ed Olivieri.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Pask

Ci ci e’ tornato

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Pask

Parole sante

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Che brutti commenti. Dovete farmi curare per disturbi ossessivi e maniacali, depressivi. Per curarvi state lontani dal Lecce e pensate alle vostre donne che vi criticano con i loro amanti di incapacità in tutti i sensi. VERGOGNATEVI CLOACHE UMANE

Daniele
Daniele
2 anni fa

Mi spiace dover dire che a mio modestissimo avviso il problema di Olivieri non sta nel gol mancato ma in tutto il resto è come se andasse in un altra direzione rispetto alla squadra. Non riesce a creare azioni ,non rientra mai in difesa per aiutare i compagni. Lo dico e lo penso a malincuore mi piacerebbe tantissimo se Olivieri fosse all’altezza del resto della squadra ma ora non è così. Non possiamo permetterci il lusso di aspettare che si svegli perdendo occasioni, partite e non sia mai la tanto desiderata Serie A. Non mi sembra giusto che deve essere la squadra ad adattarsi e sacrificarsi per un singolo giocatore dovrebbe essere vero il contrario. Auspico di cuore che il Mr possa riflettere bene sulle sue scelte per il bene NOSTRO AMATISSIMO LECCE. SEMPRE INTRA LU CORE❤

Fede
Fede
2 anni fa
Reply to  Daniele

Non rientra mai? Ma se corre come un forzennato da tutte le parti, siamo obiettivi per favore ma ci ricordiamo coda lo scorso anno? Quando si blocco era vecchio da regalare….il problema sono i tifosi da tastiera – tifosu da tastiera + tifosi da stadio

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Fede

Ma correre senza concretizzate niente mi spieghi a cosa serve per la squadra? Parliamo di 4/5 palle goal a tu per tu con il portiere sbagliate, di cui 3con la Ternana. Ma per favore siate obbiettivi.

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Daniele

Ne olivieri ne rodriguez hanno la media gol di coda, nessuno dei due è un 9 inutile

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Daniele

Concordo

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Fede

Pure io posso correre e impegnarmi, ma sempre che non sono all’altezza.
Olivieri non è da Lecce. Fine.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Daniele

Bravo Daniele tu capisci di calcio, io è dall’ inizio del campionato che sto dicendo che Baroni è un allenatore incompetente. Con lui non si va in A

Daniele
Daniele
2 anni fa

Nessuno se la prende con Olivieri. Tutti danno la colpa a te che lo utilizzi fuori ruolo

Gino
Gino
2 anni fa
Reply to  Daniele

Vabbe questi commenti sono ridicoli e chi sarebbe di ruolo se l’unica prima punta è coda???

Danilo
Danilo
2 anni fa
Reply to  Gino

Se la società non ha comprato un’altra prima punta è stato perché, in estate, pensava di averla già a casa. Rodriguez.
Poi già 2 ore dopo essere arrivato a Lecce, mr baroni ha subito chiarito che x lui rodriguez non è una prima punta. 1 tra società ed allenatore sta sbagliando qualcosa…

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Danilo

Non è cosi sia il mister che l’allenatore hanno deciso di non prendere un altra prima punta uno perché sul mercato non ce n’erano di qualita per capirsi, e l’altro per dare spazio ai giovani che avrebbero giocato di piu vedi olivieri rodriguez litonsky.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Danilo

È l allenatore che è un incopetente

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Gino

Di sicuro molto più indicato Pablo che Olivieri.

Daniele
Daniele
2 anni fa
Reply to  Daniele

Giusto Olivieri non ha colpa. Io le critiche le Faccio al Mister che insiste a mettere punta centrale (sostituendo coda) al posto di Pablo. E la differenza in campo si nota alla grande quando entra Pablo.

AL
AL
2 anni fa

FORZA RAGAZZI, AVANTI LECCE!!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Non ci sono parole, sei arrogante , ma dimettiti vai via che sei un allenatore ridicolo

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

E tu saresti quello umile e di buon senso?

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  AL

E che risposta sarebbe questa? Parla di calcio se ti riesce

SoloPerLaMaglia
SoloPerLaMaglia
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Perché arrogante??? Ha detto una cosa sacrosanta se hai mai giocato a calcio!!! Anche a me non piace Olivieri. Mister Baroni è un grande!!!!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

È cosa hai visto di grande? Deve ringraziare Strefezza altrimenti sarebbe stato già esonerato. Io sono un giocatore di calcio, tu invece giochi con le figurine panini

Joao
Joao
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Quindi Strefezza in quella posizione, con il compito di accentrarsi e concludere, si è schierato da solo? L’atteggiamento in campo della squadra con il 4-3-3, la difesa molto più solida del passato e l’attacco molto verticale ed efficace: tutta improvvisazione dei calciatori? Cioè, tu sei calciatore, ma non vedi e non ammetti che tutto quello che il Lecce fa in campo, compreso Strefezza, sia il frutto del lavoro di Baroni. Beh puoi dire quanto vuoi che Baroni non ti piace, le critiche ci stanno pure, ma non che sia un incompetente.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Joao

Strefezza gioca nell’unica posizione in cui può giocare nel 4-3-3. Baroni non ha scoperto proprio nulla su sto giocatore.
Semplicemente alla spal giocava laterale di centrocampo perchè usavano il 3-5-2.
Ma nel 4-3-3 dove lo volevi mettere, terzino?

Joao
Joao
2 anni fa
Reply to  Dario

Dario, capisco cosa vuoi dire, ma io non osanno oltre i suoi meriti il Mister, non ho detto che ha scoperto lui questo ruolo e questa posizione. Tuttavia l’atteggiamento dei calciatori in campo è frutto anche degli allenamenti e dell’organizzazione di gioco. Non si allenano da soli i calciatori. Se diciamo che Baroni non è un genio, non è elastico, non sfrutta al massimo Rodriguez e si intestardisce in scelte discutibili, tutte cose condivisibili, dobbiamo anche sottolineare i 15 risultati utili negli scorsi 3 mesi, non sono una bazzecola. Il calcio molto solido ed efficace che produce il Lecce lo abbiamo sognato nelle scorse stagioni, la rosa non è gestita male fin qui, anche i giovani stanno trovando spazio, questo è innegabile. Si può discutere di tutto, è il bello del calcio, ma dire che Baroni non è stato esonerato per merito di Strefezza è una minchiata. Saluti e FORZA LECCE!

Enzo
Enzo
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Ma dimettiti tu….chiunque veste questa maglia va difeso, bravo mister

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Enzo

Complimenti veramente complimenti. Tu non paghi il biglietto allo stadio ecco perché rispondi in questo modo

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce