Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Abbiamo avuto il controllo del gioco. La Roma? In partite così si lanciano sfide…”

Il tecnico del Lecce si è pronunciato anche in sala stampa dopo la vittoria in casa dello Spezia, risultato che ha aperto al Lecce la via degli Ottavi di Finale di Coppa Italia.

UNA GARA COSI’. “Lecce sempre in controllo? Non è stata una partita facile, l’abbiamo resa noi perché abbiamo fatto una grandissima prestazione. Lo Spezia non si aspettava quest’aggressività, siamo riusciti a prenderli alti e a togliere delle idee, a togliere la possibilità di giocare facile. Nel loro campionato è difficile che ci sia questo atteggiamento da parte degli avversari. La prestazione ha portato la partita sui binari giusti. Abbiamo avuto il controllo del gioco. Chi non giocava spesso ha interpretato bene la gara, hanno riportato il nostro lavoro settimanale”.

L’UNICA DI B IN COPPA. “Per invertire l’inerzia del pronostico occorreva una prestazione di livello, io ho chiesto una prestazione così. C’è stato anche il risultato ed è un premio per società, tifosi e ragazzi. Ci misureremo contro la Roma. M’interessava il gioco e la prestazione della squadra”.

CAMBIO DI UOMINI. “Io non alleno 11 giocatori, lo dissi fin dall’inizio. Chi gioca meno a volte può essere sfiduciato, ma sono caparbio e testardo, non permetto a nessuno di mollare. Tutti sono stati bravi a correre in avanti, abbiamo avuto una buona gestione della palla. Farlo contro una squadra di A non era facile, occorreva una testa volitiva e sono contento”.

POLACCO. “Non sono sorpreso. Ai giocatori porto l’esempio del primo gol. Listkowski ricercava la palla, il cross. A forza di insistere su alcuni tipi di giocata ha fatto un gol e prima ha avuto un’ottima palla perché ci ha messo convinzione. Se i ragazzi portano ciò che proponiamo arrivano le loro prestazioni”.

LA ROMA. “Come detto prima, mi fa piacere. E’ un premio per la squadra, per i tifosi e per i ragazzi. Sarà un test difficile ma lo prendiamo come un premio. In queste gare si possono lanciare sfide a grandi campioni, fa piacere”.

 

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Niko
Niko
2 anni fa

Togliendo la prima di campionato e la sconfitta con il Pisa a mio dire un pari era giusto,vorrei puntualizzare che negli ultimi anni eravamo la squadra che subiva più gol di quelli segnati,quindi se mr baroni e un incompetente vuol dire che tutta Italia che lo ha elogiato non capisce di calcio e tu sei un genio.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Baroni è il migliore allenatore del mondo un grande dai mister portaci in A sei il migliore…e basta criticare Olivieri è un grandissimo attaccante da serie A !!!

qwerty977
qwerty977
2 anni fa

Le alternative ci sono, senza stravolgere la squadra ad ogni partita, che non da mai risultati, di sicuro si può evitare di non stravolgerla mai, visto e considerato che la qualità della rosa non manca. Buon lavoro mister.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  qwerty977

Peccato che lui non si accorge ecco perché è allenatore incompetente

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  qwerty977

Vero, non è necessario stravolgere nulla ma solo mettere nelle condizioni di rendere al meglio i calciatori ❤️💛

Paolo
Paolo
2 anni fa

La grandissima prestazione del Lecce 2 ha dato al mister le risposte che voleva. Inutile quindi intestardirsi con dei calciatori fuori ruolo in campionato no? Sempre forza Lecce! ❤️💛

Marco
Marco
2 anni fa

ora testa al campionato. lunedì sera ci sarà il Vicenza, ultimo con appena 7 punti, partita da non sottovalutare ( per non avere sorprese) e assolutamente da viincere, poi si andrà a Pordenone ( penultima) da vincere anche lì per chiudere l’anno si spera nei primi due posti.
io play off anche l’anno prossimo non ne voglio fare!

RDN
RDN
2 anni fa

Ora scendete tutti dal carro

Ma
Ma
2 anni fa

Quando si gioca così Baroni va solo lodato per le sue ottime capacità. Direi che è un allenatore coerente con quello che dice e questo è segno di sicurezza e forza interiore complimenti! Ai giocatori va il complimento più grande che oggi si sono battuti con fiducia e voglia di regalare al popolo giallorosso una vittoria da ricordare. Forza ragazzi continuiamo così che le soddisfazioni ce le togliamo!

Albj
Albj
2 anni fa

Bravo mister l’ impegno paga sempre! Gradirei che venissero fuori quelli che lo sfiduciavano già dall’inizio del campionato. forza ragazzi e forza sempre Lecce 🧡❤️

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Albj

Erano e sono solo chiaccheroni

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Grande Marco Baroni! Da giocatore uno dei migliori difensori della nostra storia e da allenatore grande spirito di squadra e atteggiamento ottimo

Marco Piccinno
Marco Piccinno
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Ma non eri il criticone per eccellenza di questa piattaforma, il capopopolo dei disfattisti, il capofila dei #Baroniabbande?
Ti sei convertito o semplicemente sei salito sul carro come faranno anche i tuoi proseliti?
Sono questi i casi dove dovresti mantenerti coerente con le tue idee, altrimenti ti consiglio da ora in avanti di essere più obbiettivo ed equilibrato nelle tue esternazioni!
Sostenere la squadra e fare critiche costruttive, questo dovrebbe essere il filo conduttore di tutti noi tifosi!
Statte buenu!!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Marco Piccinno

Non sono io che ha scritto quelle fesserie, non so come sia possibile qualche buontempone si sta prendendo gioco di me. Confermo che Baroni allenatore incompetente abbiamo la più forte squadra che abbiamo avuto da diversi anni con un potenziale di giocatori che solo l incopetente di Baroni non vede . Si ostina con il bidone di Olivieri

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Marco Piccinno

Hai perfettamente ragione

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Senza vergogna.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Corrado

Mi hanno rubato l’identità, non sono io

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Oltre all’identita ti hanno per caso rubato anche il buon senso e la ragione?

Leccezionale
Leccezionale
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Sì, sì…dicono tutti così

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Corrado

Tranquillo qualcuno si sta divertendo con il mio nome. Confermo che con Baroni non si va in serie A

Joao
Joao
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Ecco, adesso tieni bene a mente questa serata, in tutte le sue sfaccettature, per quando arriverà un pareggio o una sconfitta immeritata, o quando il Lecce sarà meno brillante e avrà una serata storta. Ripeto, le critiche ci possono stare sempre, ma Baroni non è un incompetente e lo sta dimostrando alla grande, da 4 mesi a questa parte. Dico di più, perché questo è il Lecce che tantissimi tifosi sognano da anni, forse dal Lecce di Cavasin-Delio Rossi: non faccio paragoni, ma siamo tosti, menamu mazzate, abbiamo tanta corsa, attenzione nella fase difensiva, aggressività nella metà campo avversaria, organizzazione di gioco efficace, giovani di valore che si impegnano. FORZA LECCE!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Joao

Baroni invece dimostra di essere un incompetente, solo lui può insistere a fare giocare Olivieri che è un giocatore scarso per giunta fuori ruolo. Lui ha un potenziale di giocatori che qualche squadra di serie A ci invidia e ancora non è riuscito a trovare la squadra titolare da mettere in campo. Lui deve ringraziare Strefezza altrimenti sarebbe stato già esonerato.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Joao

Hai perfettamente ragione

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Non so come stia succedendo non sono io che ho scritto . Baroni rimane un allenatore incompetente. Insiste ancora con Olivieri invece di fare giocare i ragazzi

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Zodiago soffri di doppia personalità? quà l’unico incompetente di calcio sei tu!
Tifa per il bxxi tanto nessuno sentirà la tua mancanza

Luca
Luca
2 anni fa

Grande mister il suo lavoro si vede e sono sicuro che nelle ultime due sfide del girone d andata faremo grandi prestazioni.

Luca
Luca
2 anni fa

Fantastica prestazione. Avanti sempre LECCE MIO e ai rumpicugghiuni …….Silenzio!

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce