Resta in contatto

Approfondimenti

Tanti auguri Lecce! Lo 0-4 del San Nicola compie 14 anni

Il 22 dicembre del 2007 il San Nicola fu teatro del più celebrato Bari-Lecce di sempre. I ragazzi di Papadopulo umiliarono i Galletti con uno strepitoso poker.

Nelle menti dei tifosi del Lecce, e probabilmente lo stesso vale per quelli del Bari, il 22 dicembre vuol dire solo una cosa: anniversario del derby del 2007 vinto dai giallorossi per 0-4. Una sorta di Natale anticipato dalle parti del capoluogo salentino. E non potrebbe essere altrimenti vista l’entità della sentenza emessa sul campo: un poker a domicilio è qualcosa che riscrive la storia.

E la storia di quell’annata, conclusa con la promozione in Serie A, segue per filo e per segno il trionfo di quel sabato pomeriggio. Ad aprire le danze il bomber Abbruscato, con un colpo di testa da rapace d’area di rigore indirizzando un derby già messo in cassa forte a fine primo tempo dalla magia di Simone Tiribocchi.

Troppo Lecce per il Bari, la vittoria non era in discussione e la goleada invece fu nell’aria già a inizio ripresa. E Abbruscato non ci mise nemmeno un quarto d’ora per deviare in rete il tiro di Zanchetta. Un tris che divenne poker, dopo tante occasioni mancate, a tre dal novantesimo con un altro gol di un attaccante, il neo entrato Tulli. Uno che magari non ha avuto il peso di Elvis e del Tir nella storia del club salentino, ma che ha scritto il suo nome in una delle pagine più belle di sempre. Tanti auguri a tutti! Il 22 dicembre è ormai…il Natale anticipato per chi ama il Lecce

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti