Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calendario si infittisce, la rosa lunga sarà ancor più importante. Il Lecce e la necessità-mercato

Per i giallorossi, che già necessitavano di due-tre elementi con i quali puntellare ulteriormente il roster, ora servirà essere perfetti a gennaio.

Che il mercato di gennaio sia un assist fondamentale per chi ambisce a traguardi importanti è abbastanza assodato, ed in casa Lecce ne erano tutti consapevoli. Ora che le recenti vicende legate al Covid hanno ulteriormente congestionato i calendari, però, la sessione di riparazione è diventata ben più che una “semplice” occasione. Ora è necessità.

Si perché tre settimane in meno per recuperare (quelle che erano settegiorni tipo sono diventate da match ogni 72 ore) vuole dire rischio infortuni fisiologicamente impennato a livello esponenziale. E questo, soprattutto nella seconda parte di torneo, non se lo può permettere nessuno. Così come non ci si potrà permettere esperimenti, attese, fiducie ad oltranza fondamentali fino a dicembre per gettare le basi per qualcosa di importante, ma che alla lunga devono giustamente lasciar spazio ad altro.

Lo sa bene Corvino, lo sa bene Trinchera ed ovviamente lo sa Baroni, pronto a gestire alla perfezione un gruppo forte, ma che necessita di 3-4 pedine (ora più di prima) per poter essere sempre al meglio. Affinché nessuno, men che meno i big fondamentali per il gioco giallorosso, arrivi spompato ai match clou come purtroppo avvenuto nella passata stagione. Dove, come noto, avversarie dal tasso tecnico ben inferiore andavano il triplo dei salentini, dritte verso la Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa

Forza ragazzi, avanti Lecce

BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa

Salento vibes

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Servono sia qualità che prospettiva. E correggere in corsa gli errori di valutazione, specie in attacco dove Listowski ha avuto pochissime chances rispetto a un Olivieri dimenticabile…

Last edited 2 anni fa by Luana Della Gatta
BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa

Ta fissata cu stu Olivieri. Listowsky lo scorso anno non ha giocato perché molto delicato e fragile. In coppa ha segnato ma poi si è bloccato per via della positività al SARS cov 2. Olivieri per ora è sano come un pesce. Corre come un dannato. Non perde palle. Ha pure segnato con la Cremonese il primo gol della stagione. Regolarissimo ma annullato.

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

A noi serve solo una punta centrale che sappia essere il degno secondo di Coda che alla ripresa del campionato tornerà da titolare. Quindi non un nome altisonante, neanche uno straniero perché deve subito capire gli schemi ed inserisi in squadra. Quindi meglio una buona punta presa dalla C che altro. Questo il mio modesto parere.

Lucio
Lucio
2 anni fa

Una punta centrale giovane e di prospettiva unico acquisto che serve, solo se investimento per il futuro e poi investimenti giovani per la primavera.

Daniele
Daniele
2 anni fa

Anche io Sono fiducioso che la società farà acquisti che serviranno per rinforzare soprattutto l’attacco, perché Olivieri non è all’altezza della nostra squadra. Via quelli che non servono, e tenere panchina con elementi validi, come Pablo. Forza ragazzi ritorniamo alla carica. Sempre intra lu core❤

Marcello Liccardi
Marcello Liccardi
2 anni fa
Reply to  Daniele

Rodriguez è stato un fuoco di paglia fidati…non puoi fare affidamento,anzi se lo danno a farsi le ossa è meglio

BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa

Il danno? Hahaha. Lo diamo all’Inter per 69 milioni all’anno

Franz
Franz
2 anni fa

Sempre piena fiducia nelle strategie della società.🙋🏻‍♂️💛❤💛❤

Carlo Devisu
Carlo Devisu
2 anni fa

Ci vogliono 2 punte centrali forti…e basta con l esperimento di olivieri punta centrale…7 pareggi sono 14 punti lasciati per strada…e puntare su Pablito e Listowsky….

BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa
Reply to  Carlo Devisu

Vai a pettinare le bambole, mucxulone

Lor
Lor
2 anni fa

Ma Forte perché è vicino al Vicenza, che ambisce solo alla retrocessione? Non poteva venire a Lecce e contribuire a salire in A direttamente? O il Vicenza ha più soldi di noi? Dubito!

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Lor

Dubito ci vada davvero, a meno che non voglia finire in C.
Comunque buono per la B, ma niente di eccezionale. Col Venezia con dietro Di Mariano, Aramu, Maleh ha fatto appena 14 gol. Ed è stato a secco per non so quanti mesi nel girone di ritorno.

Sarebbe un lusso come alternativa a Coda, questo sicuramente.

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  Lor

Il proprietario del Vicenza è la famiglia Rosso, proprietario di diesel pittarosso e altre società t

Dario
Dario
2 anni fa

Subito una punta di riserva.
Se Rodriguez viene considerato esterno (e se Listkowski viene semplicemente considerato) staremmo anche a posto sulle fasce. Certo un altro elemento buono ci potrebbe stare, magari dando via lo juventino.
A centrocampo una mezzala di qualità non sarebbe male.
Dietro stiamo fin troppo bene. Uscirà Bjarnason che non è mai stato considerato.
Speriamo sia la fine dell’esperienza a Lecce anche per i vari Benzar, Paganini, Pisacane e Vera. Davvero giocatori inutili al progetto.

Carlo Devisu
Carlo Devisu
2 anni fa
Reply to  Dario

Aggiungi Olivieri 17 partite da punta centrale 0 gol

BariMerd@(il vero AL)
BariMerd@(il vero AL)
2 anni fa
Reply to  Carlo Devisu

Falso, ulia te Lu riti devisu. Cu na scaffurisciata. Olivieri ha segnato per primo. A Cremona. Gol annullato ma regolare.

Maurizio Perrone
Maurizio Perrone
2 anni fa

Concordo in toto!

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce