Resta in contatto

News

Bjarnason, è gara nel Nord Europa: in lizza anche i campioni di Norvegia e Svezia

Dopo l’interessamento del Rosenborg, anche altri importanti club della scena scandinava hanno messo gli occhi sul difensore del Lecce. Lo riporta il giornale islandese Fótbolti.net.

Brynjar Bjarnason è il primo nome in uscita del calciomercato invernale del Lecce. Il 22enne, nazionale islandese, è già in cima alla lista dei desideri del Rosenborg, club che secondo il quotidiano islandese ha già presentato un’offerta, accettata, al Lecce.

Negli ultimi giorni, però, si è scatenata una gara tra le grandi dell’Eliteserien norvegese. I campioni del Bodö/Glimt, squadra che ha battuto 6-1 la Roma in Conference League, e il Valerenga, che tra le proprie fila annovera l’ex giallorosso Zuta, sono interessate a Bjarnason. I contatti tra il Valerenga e il Lecce sono già collaudati appunto grazie alla cessione del macedone del nord, ma la presenza di molte pretendenti non permette la pole position alla squadra con sede nell’omonimo quartiere di Oslo.

Altre sirene arrivano anche dalla Svezia. Secondo quanto riferisce Nettavisen, il Malmö, fresco vincitore del titolo nazionale e reduce dall’esperienza nel girone di Champions League con Juventus, Chelsea e Zenit, avrebbe dimostrato interesse per il Bjarnason. L’idea è nata dalla probabile cessione del difensore Ahmedhozic mista alla scadenza di Brorsson.

Bjarnason, habitué del nuovo corso della nazionale islandese, sta pensando seriamente di tornare nel nord Europa dopo il salto dal massimo campionato islandese alla Serie B italiana al fine di mantenere il suo status internazionale. E’ da vedere la formula che il Lecce adotterà per l’eventuale trasferimento. Sul campo, Bjarnason ha disputato solo 45′ in Lecce-Cittadella.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Secondo me non toccando Coda,Yulmand,Strefezza e Lucioni punti fermi per l'intelaiatura va bene."

SONDAGGIO – Qual è la più bella maglia della storia del Lecce?

Ultimo commento: "Mettiamo a vostra disposizione un prestito da 1000 euro a 9,000000 euro a condizioni molto semplici. Mail:[email protected]"

Sondaggio sul mercato invernale: plebiscito dei tifosi, Corvino-Trinchera promossi a pieni voti

Ultimo commento: "Mettiamo a vostra disposizione un prestito da 1000 euro a 9,000000 euro a condizioni molto semplici. Mail:[email protected]"
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News