Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bjarnason, è gara nel Nord Europa: in lizza anche i campioni di Norvegia e Svezia

Dopo l’interessamento del Rosenborg, anche altri importanti club della scena scandinava hanno messo gli occhi sul difensore del Lecce. Lo riporta il giornale islandese Fótbolti.net.

Brynjar Bjarnason è il primo nome in uscita del calciomercato invernale del Lecce. Il 22enne, nazionale islandese, è già in cima alla lista dei desideri del Rosenborg, club che secondo il quotidiano islandese ha già presentato un’offerta, accettata, al Lecce.

Negli ultimi giorni, però, si è scatenata una gara tra le grandi dell’Eliteserien norvegese. I campioni del Bodö/Glimt, squadra che ha battuto 6-1 la Roma in Conference League, e il Valerenga, che tra le proprie fila annovera l’ex giallorosso Zuta, sono interessate a Bjarnason. I contatti tra il Valerenga e il Lecce sono già collaudati appunto grazie alla cessione del macedone del nord, ma la presenza di molte pretendenti non permette la pole position alla squadra con sede nell’omonimo quartiere di Oslo.

Altre sirene arrivano anche dalla Svezia. Secondo quanto riferisce Nettavisen, il Malmö, fresco vincitore del titolo nazionale e reduce dall’esperienza nel girone di Champions League con Juventus, Chelsea e Zenit, avrebbe dimostrato interesse per il Bjarnason. L’idea è nata dalla probabile cessione del difensore Ahmedhozic mista alla scadenza di Brorsson.

Bjarnason, habitué del nuovo corso della nazionale islandese, sta pensando seriamente di tornare nel nord Europa dopo il salto dal massimo campionato islandese alla Serie B italiana al fine di mantenere il suo status internazionale. E’ da vedere la formula che il Lecce adotterà per l’eventuale trasferimento. Sul campo, Bjarnason ha disputato solo 45′ in Lecce-Cittadella.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
2 anni fa

Un bel prestito oneroso per far crescere il ragazzo?

Lucio
Lucio
2 anni fa

È un giovane molto forte davvero di prospettiva, ma le offerte fatte sono davvero importanti.

Carmelo Bleve
Carmelo Bleve
2 anni fa
Reply to  Lucio

Cosa hanno offerto?

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa

Bjarnason non si deve vendere. È un giovane interessante e di prospettiva. Tra l’altro è utile qualora Tuia non dovesse ancora recuperare. Con la minaccia Covid ancora incombente inoltre è sempre utile avere rose larghe. La priorità per le cessioni deve essere data a Benzar e Pisacane (a proposito di reparto difensivo)

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce